Sgs2 full brick, galaxy zombie
Salve ragazzi, non ho postato nel thread principale perchè il mio è un problema MOLTO singolare visto che sul web non c'è traccia di casi simili.
In pratica durante la notte mentre sistemavo un altro cell, mi è capitato sotto mano un usb jig e ho voluto tentare la procedura di azzeramento.
Vuoi la stanchezza e il caos mentale, ho seguito la guida per un altro telefono (il Note2) e il mio galaxy s2 non ha retto.
Ho ucciso il bootloader: NIENTE schermata di avvio, niente modalità di download o recovery, nulla. Il tasto power non risponde. Potrei semplicemente considerarlo un full brick se non che... Il telefono si accende se sta collegato circa un minuto e mezzo al pc. Sempre niente schermate di avvio, devo solo aspettare un po', poi premo il tasto centrale e il telefono mi restituisce la lockscreen. Per magia. I colori dello schermo sono un po' alterati e non capisco a cosa possa essere dovuto. In questo stato viene rilevato correttamente da odin, ma quando provo a flashare qualcosa, sta fermo in SetupConnection...
C'è qualche esperto di bootloader che sa fare una diagnosi?
Posso recuperare il bootloader quando il tel è acceso? Ho montato una CyanogenMod 10.1 e firmware Dorimanx derivato da Siyah.
In questo stato, è possibile che neanche i ragazzi di Samsung possano accedere al contatore e io possa usufruire della garanzia, magari togliendo la rom?
(E so che ho fatto una cazzata, non c'è bisogno che me lo diciate ogni 2 post...) Grazie a tutti quelli che mi daranno una mano a capire!
R: Sgs2 full brick, galaxy zombie
Quote:
Originariamente inviato da
overvault
Ho provato il procedimento di giuppe, ma niente... Il cell non reagisce. Adrien, quali sarebbero i file giusti?
Ma almeno sai cos'è mobile odin?
. . . . . .
Quote:
overvault
No. Puoi spiegarmelo?
Per usare questo metodo il cellulare dovrebbe accendersi e funzionare... Non credo sia il tuo caso... Altrimenti perché avresti aperto il thread?
. . . . . .
Quote:
overvault
Se avessi letto il mio primo post sapresti che una volta collegato al pc, attendendo un minuto mi restituisce la lockscreen e il telefono funziona come e meglio di prima, se non che i colori dello schermo hanno una strana tendenza giallognola...
Quote:
overvault
Grazie lo stesso, ho scaricato e ora sta scaricando degli aggiornamenti... Cercherò di capire come si utilizza senza fare altri danni, se qualcuno ha qualche consiglio da darmi o qualche indicazione sul suo utilizzo gliene sarei grato.
Spero tu stia scherzando... Dal tuo primo post non si capisce nulla...
Comunque questa è la guida per mobile odin pro...
Leggi e chiedi cosa non capisci di preciso...
Comunque sappi che mobile odin pro l'unica cosa che non flasha è il bootloader
https://www.androidiani.com/forum/mo...re-kernel.html
. . . . . .
Quote:
overvault
Ho trovato quello che mi sembra un firmware stock, GT-I9100_XEU_I9100XWLP7_I9100XXLPS_I9100XEULP5.tar.md 5 è un file di questo tipo che devo flashare per ottenere una rom stock?
Anche... Comunque nelle nostre guide trovi i firmware italiani....
https://www.androidiani.com/forum/mo...ne-thread.html
. . . . . .
Quote:
overvault
Ok, ho fatto, mobile odin ha fatto tutto il suo lavoretto e quando il cell si è riavviato, come pensavo non mi ha visualizzato alcun bootloader o qualche schermata di avvio, schermo nero per più di un minuto, poi il motivetto iniziale di samsung e qualche lampeggiamento dei tasti a sfioramento, ma ancora schermo nero. Se tocco i tasti a sfioramento il telefono vibra esattamente come se fosse acceso, ma lo schermo adesso è nero morto.
Quindi peggio di prima?
In recovery o download non va ovviamente?
. . . . . .
Quote:
overvault
Al primo avvio il nero totale ma adesso proverò ad entrare in recovery o in download, ora ho connesso il cell al pc via usb e lo schermo si è acceso! E' sempre con quei colori tipo più spenti e cambiare la modalità (dinamico, standard, filmato) non restituisce alcun cambiamento effettivo nello schermo, quindi mi viene da pensare che insieme al bootloader si sia sostituito in qualche modo anche qualcosa che ha a che fare con lo schermo... scusate il linguaggio da profano. cmq prima non volevo sembrare ironico, scusa
No, o si è bruciato qualcosa di hardware con il jig o è solo il bootloader... Mobile odin pro riscrive tutto tranne il bootloader...
Comunque intanto prova a scaricare il firmware LPH che trovi qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...s-2-i9100.html
. . . . . .
Quote:
overvault
Però ora che ci penso dovrei entrare in cwm dopo aver flashato tutto, quindi potrei provare... Procedo?
Non ti ho detto di usare quel metodo ma di scaricare quel firmware... LPH è un firmware in tre file che pulisce più profondamente il sistema....
Edit:
Mmmm mi sa che non ho capito
. . . . . .
Come sei messo? Hai provato?
. . . . . .
Quote:
overvault
Si ho provato a flasharla con mobile odin ma ancora del bootloader nessuna traccia... E' una questione di schermo a questo punto, visto che sono riuscito ad entrare in recovery e a riavviare il sistema da li, senza poter però vedere quello che stavo facendo non ho voluto tentare nessuna operazione.
Quote:
overvault
Ebbene, infine ho risolto: ho trattenuto il respiro e ho tentato di mettere il telefono in download mode a schermo spento, poi via odin ho flashato l'old bootloader ed è filato liscio come l'olio... Grazie dell'aiuto
Ottimo.... Comunque ti avevo detto che mobile odin pro non flasha il bootloader... Solo con odin per desktop puoi.
A questo punto quindi a parte il vecchio bootloader che situazione hai? Che firmware hai su?
Lo schermo tutto ok?
. . . . . .
Quote:
overvault
Si ho provato a flasharla con mobile odin ma ancora del bootloader nessuna traccia... E' una questione di schermo a questo punto, visto che sono riuscito ad entrare in recovery e a riavviare il sistema da li, senza poter però vedere quello che stavo facendo non ho voluto tentare nessuna operazione.
Quote:
overvault
Ebbene, infine ho risolto: ho trattenuto il respiro e ho tentato di mettere il telefono in download mode a schermo spento, poi via odin ho flashato l'old bootloader ed è filato liscio come l'olio... Grazie dell'aiuto
Ottimo.... Comunque ti avevo detto che mobile odin pro non flasha il bootloader... Solo con odin per desktop puoi.
A questo punto quindi a parte il vecchio bootloader (dove lo hai trovato?) che situazione hai? Che firmware hai su?
Lo schermo tutto ok?
. . . . . .