AIUTO! PLS! GS2 BLOCCATO in fase di Boot.
Sono possessore di un GS2 con firmware originale brandizzato 3 (la I9100XWLPG_I9100HUILP6_HUI) con permessi di root ottenuti.
Ieri mentre stavo guardando il menù dell'applicazione ROM-TOOLBOX mi sono imbattuto in una sezione dove (per quanto mi è parso di capire) era possibile cambiare il tema del menù a tendina........sinceramente ero un pò dubbioso se fare o meno questa installazione per evitare di avere problemi......poi non sono riuscito a desistere alla tentazione ......ed eccomi qui a chiedere aiuto :(
In sintesi (non è il mio forte come penso potrete notare...ma cerco di essere più preciso possibile) :
Il terminale SI BLOCCA NELLA FASE DI BOOT esattamente quando appare la S di samsung tutta luccicante e sotto la scritta Samsung Galaxy s2. Rimane lì e non si avvia più.
Ho già provato a togliere la batteria, rimetterla, togliere la SD esterna e provare l'avvio senza. Ma nulla !
A questo punto oltre ad avere l'urgenza di ripristinare lo smartphone (sono senza cell!!) anche installandoci un altro firmware vorrei prima capire:
Cosa posso fare per poter riavere il mio terminale funzionante con i miei preziosissimi dati ancora in memoria ? (quella ovviamente del tel). Quale procedura eseguire? Mi riferisco ai dati principalmente delle FOTO e dei VIDEO non ancora passati su SD esterna.
Ho provato a cercare (e lo sto facendo ancora) non essendo mia abitudine chiedere senza prima aver provato a capire la soluzione da solo. Sarà l'urgenza della cosa ma non ho trovato nulla a riguardo.
Non scrivetemi "formatta tutto, fai un hard reset" perchè so come si fa ma da come mi è parso di capire si perdono tutti i dati della memoria (o sbaglio?).
Grazie in anticipo per chiunque saprà o tenterà di aiutarmi.
R: AIUTO! PLS! GS2 BLOCCATO in fase di Boot.
A questo punto l'unica soluzione che hai è rimettere il firmware originale tramite la procedura con il software Odin. Usa il tasto cerca per saperne di più a riguardo.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Se sei fortunato ripristini la rubrica se hai collegato la sincronizzazione con l'account Google. Per gli SMS, il registro chiamate e le applicazioni con i relativi dati credo tu possa perdere ogni speranza senza un backup precedente.
Sposto in modding
inviato dal mio luuuungo iPhone 5s Bianco da 128 gb in esclusiva mondiale
Se hai la recovery standard e non erano su memoria sd esterna allora non hai modo di recuperarli... Se almeno avessi la CWM potresti attivare la memoria di massa ma allo stato attuale hai perso tutto mi sa...
Quote:
Originariamente inviato da
dopping
Sembra proprio che abbia funzionato...si sta riavviando....una domanda al volo ....così dovrò ripristinare i permessi di ROOT o li ho ancora?
Devi ripristinarli..
inviato dal mio luuuungo iPhone 5s Bianco da 128 gb in esclusiva mondiale