CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: GBolduc con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 20 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22
Discussione:

AIUTO! PLS! GS2 BLOCCATO in fase di Boot.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

AIUTO! PLS! GS2 BLOCCATO in fase di Boot.

Sono possessore di un GS2 con firmware originale brandizzato 3 (la I9100XWLPG_I9100HUILP6_HUI) con permessi di root ottenuti.

Ieri mentre stavo guardando il menù dell'applicazione ROM-TOOLBOX mi sono imbattuto in una sezione dove (per quanto mi è parso di capire) era possibile cambiare il tema del menù a tendina........sinceramente ero un pò dubbioso se fare o meno questa installazione per evitare di avere problemi......poi non sono riuscito a desistere alla tentazione ......ed eccomi qui a chiedere aiuto

In sintesi (non è il mio forte come penso potrete notare...ma cerco di essere più preciso possibile) :

Il terminale SI BLOCCA NELLA FASE DI BOOT esattamente quando appare la S di samsung tutta luccicante e sotto la scritta Samsung Galaxy s2. Rimane lì e non si avvia più.

Ho già provato a togliere la batteria, rimetterla, togliere la SD esterna e provare l'avvio senza. Ma nulla !

A questo punto oltre ad avere l'urgenza di ripristinare lo smartphone (sono senza cell!!) anche installandoci un altro firmware vorrei prima capire:

Cosa posso fare per poter riavere il mio terminale funzionante con i miei preziosissimi dati ancora in memoria ? (quella ovviamente del tel). Quale procedura eseguire? Mi riferisco ai dati principalmente delle FOTO e dei VIDEO non ancora passati su SD esterna.

Ho provato a cercare (e lo sto facendo ancora) non essendo mia abitudine chiedere senza prima aver provato a capire la soluzione da solo. Sarà l'urgenza della cosa ma non ho trovato nulla a riguardo.

Non scrivetemi "formatta tutto, fai un hard reset" perchè so come si fa ma da come mi è parso di capire si perdono tutti i dati della memoria (o sbaglio?).

Grazie in anticipo per chiunque saprà o tenterà di aiutarmi.

2.  
    Banned

Smartphone
    Google Nexus 5

Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

hai una alternativa, entra in recovery, e fai solo il wipe cache, non perdi alcun dato, dovrebbe funzionare, se non va non hai alternative dato che il telefono è in bootloop
    quando fai procedure del genere fai sempre un backup di tutto

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da 0raziel0 Visualizza il messaggio
    hai una alternativa, entra in recovery, e fai solo il wipe cache, non perdi alcun dato, dovrebbe funzionare, se non va non hai alternative dato che il telefono è in bootloop
    quando fai procedure del genere fai sempre un backup di tutto
    Ci avevo già provato, grazie, ma è stato tutto inutile

Quindi non mi dai scampo?
    Può essere che non c'è alcun modo di ripristinare il sistema anche installandoci nuovamente un firmware ( lo stesso o differente )senza che debbano essere cancellati per forza i dati personali?

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

A questo punto l'unica soluzione che hai è rimettere il firmware originale tramite la procedura con il software Odin. Usa il tasto cerca per saperne di più a riguardo.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da kat624 Visualizza il messaggio
    A questo punto l'unica soluzione che hai è rimettere il firmware originale tramite la procedura con il software Odin. Usa il tasto cerca per saperne di più a riguardo.

Le procedure di ripristino del firmware o di installazione di nuovo più o meno le conosco...sono solo dubbioso ad eseguirle perchè mi pare che una volta eseguite hai perso i tuoi dati.

Sto qui a scrivere per sapere se ho qualche speranza prima di arrendermi e procedere con l'installazione di un nuovo firmware (penso proprio che ne approfitterò per cambiare il vecchio con uno nuovo più performante e magari esente da rallentamenti che ogni tanto avevo col precedente....ma questa è un'altra storia).

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Se sei fortunato ripristini la rubrica se hai collegato la sincronizzazione con l'account Google. Per gli SMS, il registro chiamate e le applicazioni con i relativi dati credo tu possa perdere ogni speranza senza un backup precedente.

Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY

Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

Sposto in modding

inviato dal mio luuuungo iPhone 5s Bianco da 128 gb in esclusiva mondiale

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da kat624 Visualizza il messaggio
    Se sei fortunato ripristini la rubrica se hai collegato la sincronizzazione con l'account Google. Per gli SMS, il registro chiamate e le applicazioni con i relativi dati credo tu possa perdere ogni speranza senza un backup precedente.

Rubrica : Nessun problema (ci pensa google)
    SMS, Registri chiamate: Me ne frego
    Applicazioni: avevo fatto tempo fa un back up con Rom Tool Box

Foto e soprattutto video vorrei recuperarli come detto....ma pare che non sia più possibile...ne siete certi al 100% ?

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Se hai la recovery standard e non erano su memoria sd esterna allora non hai modo di recuperarli... Se almeno avessi la CWM potresti attivare la memoria di massa ma allo stato attuale hai perso tutto mi sa...

Administrator L'avatar di Anna

Ringraziamenti
    1,962
    Ringraziato 14,526 volte in 9,627 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da dopping Visualizza il messaggio
    Rubrica : Nessun problema (ci pensa google)
    SMS, Registri chiamate: Me ne frego
    Applicazioni: avevo fatto tempo fa un back up con Rom Tool Box

Foto e soprattutto video vorrei recuperarli come detto....ma pare che non sia più possibile...ne siete certi al 100% ?
    fermo la ... se flashi il tuo firmware originale non perdi nessun dato ....
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....

Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio