Sono possessore di un GS2 con firmware originale brandizzato 3 (la I9100XWLPG_I9100HUILP6_HUI) con permessi di root ottenuti.
Ieri mentre stavo guardando il menù dell'applicazione ROM-TOOLBOX mi sono imbattuto in una sezione dove (per quanto mi è parso di capire) era possibile cambiare il tema del menù a tendina........sinceramente ero un pò dubbioso se fare o meno questa installazione per evitare di avere problemi......poi non sono riuscito a desistere alla tentazione ......ed eccomi qui a chiedere aiuto
In sintesi (non è il mio forte come penso potrete notare...ma cerco di essere più preciso possibile) :
Il terminale SI BLOCCA NELLA FASE DI BOOT esattamente quando appare la S di samsung tutta luccicante e sotto la scritta Samsung Galaxy s2. Rimane lì e non si avvia più.
Ho già provato a togliere la batteria, rimetterla, togliere la SD esterna e provare l'avvio senza. Ma nulla !
A questo punto oltre ad avere l'urgenza di ripristinare lo smartphone (sono senza cell!!) anche installandoci un altro firmware vorrei prima capire:
Cosa posso fare per poter riavere il mio terminale funzionante con i miei preziosissimi dati ancora in memoria ? (quella ovviamente del tel). Quale procedura eseguire? Mi riferisco ai dati principalmente delle FOTO e dei VIDEO non ancora passati su SD esterna.
Ho provato a cercare (e lo sto facendo ancora) non essendo mia abitudine chiedere senza prima aver provato a capire la soluzione da solo. Sarà l'urgenza della cosa ma non ho trovato nulla a riguardo.
Non scrivetemi "formatta tutto, fai un hard reset" perchè so come si fa ma da come mi è parso di capire si perdono tutti i dati della memoria (o sbaglio?).
Grazie in anticipo per chiunque saprà o tenterà di aiutarmi.