Visualizzazione stampabile
-
Ciao
No non ho ancora risolto...
Anche se era rootato non sono riuscito a caricare la patch nfc , probabilmente perché a suo tempo avevo fatto un root molto "basic" senza neppure cambiare la recovery originale con la cwm.
Allora ho riflashato l'ultimo firm originale "non nfc" e sto valutando quale root devo farci... nel frattempo il cell lo sta usando mia moglie con una Sim Vodafone e va benissimo, tanto lei nfc non sa nemmeno cos'è!
-
Quote:
Originariamente inviato da
popeye
Ciao
No non ho ancora risolto...
Anche se era rootato non sono riuscito a caricare la patch nfc , probabilmente perché a suo tempo avevo fatto un root molto "basic" senza neppure cambiare la recovery originale con la cwm.
Allora ho riflashato l'ultimo firm originale "non nfc" e sto valutando quale root devo farci... nel frattempo il cell lo sta usando mia moglie con una Sim Vodafone e va benissimo, tanto lei nfc non sa nemmeno cos'è!
Ciao, scusa se ti faccio un'altra domanda (sono abbastanza inesperto). Per fare il root, quale procedimento hai utilizzato? Il fatto che si abbia nfc comporta che si debba seguire qualche altra guida, oppure va bene quella standard? (https://www.androidiani.com/forum/mo...l-counter.html).
-
No no, l'nfc non ha nulla a che vedere col root, puoi seguire qualunque guida dell' S2.
Quello che dicevo é che, solitamente, rootando un cell gli si sostituisce anche la recovery, che è quel menù che si vede quando lo accendi tenendo schiacciato power+menu+su. Io invece non lo avevo fatto, e quindi avendo ancora la recovery originale non riesco a installare nessuna patch zip, compresa quella che ripristinerebbe l'nfc sul firm nobrand.
-
Grazie del chiarimento Popeye. Saluti.
-
Quote:
popeye
No no, l'nfc non ha nulla a che vedere col root, puoi seguire qualunque guida dell' S2.
Quello che dicevo é che, solitamente, rootando un cell gli si sostituisce anche la recovery, che è quel menù che si vede quando lo accendi tenendo schiacciato power+menu+su. Io invece non lo avevo fatto, e quindi avendo ancora la recovery originale non riesco a installare nessuna patch zip, compresa quella che ripristinerebbe l'nfc sul firm nobrand.
Ciao! Ho anch'io un i9100P e volevo sapere se e come hai risolto..
-
Ciao
No mi spiace, in realtà non ci ho proprio più provato... Ci ho flashato l'ultimo firm nobrand e per ora me lo sto tenendo così, senza nfc.
Comunque, se vuoi prova tu: inizia a flashargli con Odin il firm nobrand, poi devi rootarlo installando anche la cwm, e a quel punto puoi provare a caricargli una delle patch nfc che trovi sul link del forum xda indicato qualche messaggio più indietro...
-
Salve, vorrei flashare l'ultimo fw via odin ma non trovo il link. È importante che sia l'ultimissima versione disponibile (ita ovviamente) se potete postare un link. Inoltre dove posso trovare una guida per l'uso di odin?
Aggiungo che non ho il root, voglio fare tutto in via totalmente ufficiale.
-
Quote:
lotfix
Salve, vorrei flashare l'ultimo fw via odin ma non trovo il link. È importante che sia l'ultimissima versione disponibile (ita ovviamente) se potete postare un link. Inoltre dove posso trovare una guida per l'uso di odin?
Aggiungo che non ho il root, voglio fare tutto in via totalmente ufficiale.
Purtroppo hanno chiuso hotfile,il firmware ufficiale lo puoi comunque cercare su sammobile e vedere se lo trovi....
Qui la guida ad odin:
https://www.androidiani.com/forum/mo...-con-odin.html
-
Ho trovato 2 versioni italiane: l'ultima di questo mese (dicembre 2013) ma brand TIM, l'altra no brand del luglio 2013...
Cosa mi conviene fare: aggiornare via Kies e fare un deep clean oppure flashare una delle due versioni via Odin? E in questo caso quale scegliere?
Ricordo che ho problemi gravi riguardo la batteria.
-
Ciao a tutti....volevo sapere se potevo utilizzare questa guida per sbrandizzare un S2 con gingerbred 2.3.3