Finalmente fopo un 4 cicli di carica in deep sleep con wifi e dati attivi mi ha consumato solo 1.3%/h...ora rimane da vedere cosa si puo fare a schermo acceso
Visualizzazione stampabile
Finalmente fopo un 4 cicli di carica in deep sleep con wifi e dati attivi mi ha consumato solo 1.3%/h...ora rimane da vedere cosa si puo fare a schermo acceso
Consigli su un buon gov/sched con bassi consumi e prestazioni decenti?
Finalmente ho trovato una configurazione stabile x il mio terminale.....
4.2b ExtremeV0 con ulteriore uv sulle frequenze ARM CPU e GPU (tramite script)
Light (= Stock Samsung):
ARM: 950/975/1075/1175/1275
INT: 1050/1075/1100/1125/1150
GPU: 950
Extreme V0:
ARM: 925/950/1000/1150/1175
INT: 950/975/975/1025/1050
GPU: 950
My conf.:
ARM: 900/950/975/1150/1175
INT: 950/975/975/1025/1050
GPU: 900
UV Applicato:
ARM: -50/-25/-100/-25/-100
INT: -100/-100/-125/-100/-100
GPU: -50
TOTALE UV:
ARM:-300mV
INT : -525mV
GPU :- 50mV=
TOT: -875mV:eek::eek::eek:
Poi appena ho tempo voglio vedere se con l'hirox riesco a fare meglio o peggio:rolleyes:
Speriamo che nella prossima versione aggiunga anche UV del BUS e SCREEN come nell'hirox:rolleyes:
Spoiler:
Pace e prosperità ( ͡º ͜ʖ ͡º )
SLP mi tiene il secondo core sempre acceso è normale?
Ma come mai nymo hai messo la v0 e non la v2 che è piu spinta?
Arm e int..quaki sono le due righe fa aggiungere nello script? Io cmq sto usando la v2 con -50 sulla gpu e da quando l'ho messo nemmeno un problema
N1m0y attendo di conoscere la tua idea :)
L'accensione e lo spegnimento del 2º core lo puoi gestire con l'hotplug nei parametri del governor..... usa "Kernel tuner";)
La v2 non me la regge.... se riavvio il terminale, anche se imposto le frequenze giuste con lo script, appena si avvia android si freezza....
X le frequenze interne non so se c'è un file da poter modificare o si può modificare solo ricompilando il kernel:confused:
Beato te:D
No era un idea che mi era venuta ma penso sia un po inutile perché ci sono le app che fanno tutto:rolleyes:....
Volevo scorporare il mio script in diverse parti in modo da crearne uno x ogni azione..... tipo "Sgpu" x impostare i parametri della GPU ( frequenza di default e voltaggio), "Scpu" x quelli della cpu (freq. min, max e voltaggi), "Sgov_slp" x il governor e così via.... eventualmente si potrebbero creare i diversi script x ogni governor....
In questo modo uno potrebbe scegliere cosa configurare semplicemente caricando gli script che vuole....
Se vuoi cimentarti fai pure.... ovviamente se ti serve aiuto chiedi pure;)
Spoiler:
Pace e prosperità ( ͡º ͜ʖ ͡º )
piu cicli faccio piu il kernel si comporta in maniera ottimale con consumi, soprattutto in sleep, che non avevo da tempi immemori... ho notato solo che a lungo andare la ram nn viene liberata, ricordavo ci fosse uno script in modo che liberasse la ram all'occorrenza ma non ricordo dove l'ho visto, se qualcuno ne ha conoscenza ve ne sarei grato...