Visualizzazione stampabile
-
Brick s2....aiuto pls .D
Ciao ragazzi, oggi(come un pirla direi), ho provato a fare un ripristino dati di fabbrica sul mio s2(in precedenza un amico mi aveva cambiato firmware/rom/kernel), appena ho premuto ok, il telefono mi si è spento e quando provo a riaccenderlo mi fa solo la scritta s2 e poi nada, il telefono non va in recovery mode, ma in download mode si. Vi volevo chiedere se è possibile ripristinarlo e come.
Grazie in anticipo
-
Stacca la batteria per qualche minuto e riprova...
Su che rom/kernel eri?
Intanto sposto in modding...
M^2 from mobile
-
ollow s2 monster tipo ricordo solamente
-
ri-confermo che va solamente in download mode(piccola parentesi, avevo selezionato anche l'opzione di formattare la memoria di massa)
-
Puoi provare prima a flashare un firmware con odin e vedere se riparte, al massimo farai un deep clean 2 ma ci pensiamo dopo...
Avevi il Siyah come kernel?
PS evita i post consecutivi, edita il primo che fai
M^2 from mobile
-
Quote:
Originariamente inviato da
popyx
ollow s2 monster tipo ricordo solamente
Allora, se avevi la monster e non hai mai cambiato kernel, allora avevi un siyah (forse il 3.5.2??).
Comunque non è importante la versione. Il siyah ti causa il soft-brick se fai un ripristino dati di fabbrica dal menu memoria. Se invece fai il wipe data (equivalente del ripristino) da recovery non succede nulla.
Visto che è un soft brick si può risolvere, ma devi flashare un firmware con odin (vedi le guide come si fa). Se installi un firmware nowipe (cioè che non cancella nulla), puoi anche salvare i tuoi dati.
Ad ogni modo, nulla di irreparabile.
-
grazie, sto scaricando il firmware da installare, vediamo come va.
-
ok, risolto, grazie 1000.
-
Ottimo, chiudo.
M^2 from mobile