Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
zmiaux
Uhmmm... ho pensato di flashare nuovamente il kernel CF-root, andare nella ClockworkMod Recovery, fare un backup su scheda sd della memoria di sistema (se non sbaglio in output restituisce un file tar), copiare il file sul pc, aprirlo con winrar (suppongo possa aprirlo), cercare i file contenenti i contatti e gli sms, copiarli in una posizione temporanea, fare il wipe data dell'S2, verificare il corretto funzionamento del telefono, andare nella recovery, fare un nuovo backup della memoria di sistema, aprire il file tar e sostituire i due file menzionati sopra, ripristinare il file tar così modificato. Potrebbe funzionare (almeno in teoria)... proverò stasera!
La cartella efs si trova nella memoria di sistema? Così copierò anche quella...
Lo smartphone va in loop, compaiono sempre messaggi di errore, anche se premo ok in continuazione
ti chiedevo dove va in loop perchè a me una volta ha crashato la touchwiz e non riuscivo a fare nulla... a quel punto da PC sono entrato nel playstore con le stesse credenziali del telefono e ho installato un louncher alternativo (NOVA launcher)... sul telefono senza toccare nulla è partita l'installazione di nova e ho bypassato il problema... se l'errore è inerente la touchwiz potrebbe e dico potrebbe funzionare...se è relativo ad altri processi invece dubito fortemente.
ma tu prova...tanto questo davvero non può avere effetti collaterali...DA PC entra in gmail...con le credenziali principali del telefono e poi entra in playstore...cerca nova launcher e installa...chiaramente il telefono deve avere la connessione attiva
-
Ciao DarkHorse,
il problema non interessa la touchwiz, in quanto mi compaiono in loop svariati errori riguardanti i processi delle applicazioni installate e non riesco a far nulla, posso solo premere ok ad ogni messaggio di errore. Ottimo consiglio comunque...
Ho fatto un nandroid backup ed ho recuperato i database dei contatti e degli sms. Stasera o domani farò un wipe data e con root explorer andrò a sostituirli a quelli nuovi (e vuoti).
Quindi dovrei aver risolto in questo modo...
In merito alla cartella efs, ho letto che è difficile che venga toccata se si installano rom cucinate sicure e se non si va a mettere mano manualmente all'interno di essa.. Beh, io non ho mai installato rom cucinate (per in momento :-D ), nè vi ho messo mai mano.
Finora ho solo installato kernel e firmware che non dovrebbero aver toccato quella cartella.. cosa mi sai dire a riguardo?
Non ho trovato la cartella efs nelle immagini della memoria di sistema create tramite recovery (non ho cercato in boot.img, in quanto unyaffs non riesce ad aprirla).
Ho letto che posso backupparla con root explorer.. posso quindi fare un wipe data ed eventualmente riflashare il firmware senza aver timore di cancellare questa cartella, per poi backupparla in un secondo momento tramite root explorer, direttamente dallo smartphone?
Grazie mille e buona serata :-)
-
Ciao, fortunatamente sono riuscito a recuperare i contatti e gli sms! :)
Ho fatto un wipe data e il telefono ha ripreso a funzionare correttamente, così ho installato Android Terminal Emulator per backuppare la cartella efs (fortunatamente integra, con l'imei corretta), poi ho installato root explorer per sostituire i file data\data\com.android.providers.telephony\database s\mmssms.db (database degli sms/mms), data\data\com.android.providers.telephony\database s\telephony.db (database del registro chiamate) e data\data\com.android.providers.contacts\databases \contacts2.db (database dei contatti) con quelli recuperati dal nandroid backup (ho aperto i file img con unyaffs, come scritto prima).
Ovviamente, dopo il casino che è successo, ho provveduto a sincronizzare i contatti con gmail e a backuppare gli sms :)
Grazie a tutti per il supporto e alla prossima! :)