Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Papampa
Ho provato a flashare da odin, ma carica e dopo un pò mi compare "FAIL" e mi dice "firmware upgrade encountered and issue...", e li devo riflashare la nordic countries con odin e torna tutto ok.
Perchè da fail?
Tra parentesi, credevo di aver risolto, invece ora il telefono resta bloccato alla schermata iniziale. Idee su come possa risolvere??
-
Quote:
Papampa
Tra parentesi, credevo di aver risolto, invece ora il telefono resta bloccato alla schermata iniziale. Idee su come possa risolvere??
Fai i 3 wipe dalla cwm e riavvia
-
Quote:
PasqualeLucanoDOC81
Fai i 3 wipe dalla cwm e riavvia
non c'era la cwm, non l'ho installata, al momento riesco solo a mettere le rom con odin e nient'altro, ed è quello che stavo facendo. Poi dopo che ho provato a mettere questa, è successo quanto sopra.
-
Quote:
Papampa
non c'era la cwm, non l'ho installata, al momento riesco solo a mettere le rom con odin e nient'altro, ed è quello che stavo facendo. Poi dopo che ho provato a mettere questa, è successo quanto sopra.
Credo che potresti risolvere con un deep clean. Evidentemente resta qualcosa di marcio dalla vecchia installazione e odin non sovrascrive.
Hai mica provato con un altro pc? Non so con quale pc stai flashando, ma un pc datato o che sta facendo altre operazioni complesse contemporaneamente al flash spesso porta a risultati inattesi. Quindi prima di fare altro, prova a riscaricare la rom da altro pc, flasha assicurandoti che il pc stia facendo solo quello, assicurati che non ci siano antivirus attivi (anche quelli a volte rompono), e nel frattempo prega. ...
-
Quote:
PasqualeLucanoDOC81
Credo che potresti risolvere con un deep clean. Evidentemente resta qualcosa di marcio dalla vecchia installazione e odin non sovrascrive.
Hai mica provato con un altro pc? Non so con quale pc stai flashando, ma un pc datato o che sta facendo altre operazioni complesse contemporaneamente al flash spesso porta a risultati inattesi. Quindi prima di fare altro, prova a riscaricare la rom da altro pc, flasha assicurandoti che il pc stia facendo solo quello, assicurati che non ci siano antivirus attivi (anche quelli a volte rompono), e nel frattempo prega. ...
purtroppo non fa neanche deep clean. L'unica cosa che fa il telefono quando lo accendo, è far comparire la schermata iniziale e bloccarsi..Non va in download mode, in recovery mode, quando provo la combinazione tasti neanche si accende. Parte solo quando premo il tasto di accensione, e li piantato alla schermata iniziale.
-
Quote:
Papampa
purtroppo non fa neanche deep clean. L'unica cosa che fa il telefono quando lo accendo, è far comparire la schermata iniziale e bloccarsi..Non va in download mode, in recovery mode, quando provo la combinazione tasti neanche si accende. Parte solo quando premo il tasto di accensione, e li piantato alla schermata iniziale.
Ma a quale schermata iniziale si pianta, quella del logo animato samsung o quella in cui ti dice "samsung galaxy sII - i9100"?
-
quella dove dice "samsung galaxy sII - i9100"
-
Quote:
Papampa
quella dove dice "samsung galaxy sII - i9100"
Sei in soft brick.... credo che dovresti chiedere delucidazioni in "SOS modding", ne sanno più di noi.
Prova comunque un altra cosa. Tieni spento il cell senza batteria per una mezz'ora e poi prova a mandarlo in download mode. Una volta sono riuscito a recuperarlo così. Se riesci mettici via odin la cwm e dovresti riprenderlo.
-
Quote:
PasqualeLucanoDOC81
Sei in soft brick.... credo che dovresti chiedere delucidazioni in "SOS modding", ne sanno più di noi.
Prova comunque un altra cosa. Tieni spento il cell senza batteria per una mezz'ora e poi prova a mandarlo in download mode. Una volta sono riuscito a recuperarlo così. Se riesci mettici via odin la cwm e dovresti riprenderlo.
Niente alla fine le ho provate tutte: con la batteria spento per un'ora, nulla; senza batteria spento per un'ora, nulla. Ho cercato su internet, e la maggior parte di quelli che hanno questo problema l'hanno portato in assistenza, o hanno sostituito la scheda logica. Non essendo un tecnico e non volendo fare danni, grazie ad un amico pur avendo la garanzia scaduta l'ho mandato in assistenza, male che vada ci pensano loro, o spendo 8 euro a vuoto.
Morale della favola: non proverò piu a mettere la united kingdom :'(
-
La questione non è la UK, dalla prima leaked in poi le ho flashate tutte in ogni situazione (addirittura una volta ho flashato una deodexed guidando in autostrada) e il tuo problema l'ho avuto con un file probabilmente corrotto. Solo che tenendo spento il cell mi è partito in download e di lì ne ho ripreso il controllo. Molto strano che tu non riesca....