Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
picofarad
Non seguo regolarmente il forum e le guide, quindo potrei aver fatto qualcosa di sbagliato. Comunque, dopo gli ultimi aggiornamenti (usavo felicemente la cyano 10.1 che aggiornavo con regolarità ogniqualvolta nei log trovavo modifiche al sistema che mi interessavono) mi sono trovato con installata la cyanogen 10.2-20130827-nightly-i9100. Per un po' tutto bene, ma ad un certo punto (cioè circa una settimana fa) è diventato impossibile fare ulteriori update.
Faccio tutto come al solito: scarico l'aggiornamento e premo installa; il samsung S2 si riavvia, compare il solito robottino che però dopo un secondo si ribalta a terra e, diversamente dal solito quando ci sono degli errori, scompare. a questo punto il telefono si riavvia e riparte normalmente. In questo modo non riesco nemmeno a capire cosa è andato storto. Sono l'unico a cui succede questa cosa? aspetto altri aggiornamenti, o devo aspettarmi la stessa cosa anche in futuro, e quindi trovare un altro modo per risolvere? Premetto che non sono molto pratico: ho installato la cyano a suo tempo, poi ho dimenticato come ho fatto, perchè in seguito mi sono limitato agli aggiornamenti.
Come prima cosa guarda che riesci ad entrare in Recovery poi ne parliamo:thumbup:
-
Mi metti in difficoltà con termini che non conosco: ti ricordo che ho installato tempo fa seguendo una guida, ma ho dimenticato tutto.
Se intendi avviare tenendo premuto volume su - home - avvio, si: ci riesco e trovo una schermata che mi da varie opzioni (vado a memoria: recovery, wipe, ecc) .
Purtroppo anche qui i log non dicono niente dell'errore.
Per maggior precisione posso dirti che ho installato clockworkmod e il dispositivo è ovviamente rootato.
Ho pensato di downgradare alla 10.1, ma l'idea di reinstallare tutto, compreso gapps 4.2, e reimpostare tutto mi scoraggia.
Ovviamnte se è l'unica opzione faccio anche questo
-
Ma voi avete un battery drain talmente elevato da non riuscire a caricare durante l'utilizzo?
-
Decisamente no, mi accadeva sulla 10.1 quando usavo USB per l'autoradio, navigatore e bella luce al display.
Su 10.2 funziona bene
Diabo84
-
Quote:
picofarad
Mi metti in difficoltà con termini che non conosco: ti ricordo che ho installato tempo fa seguendo una guida, ma ho dimenticato tutto.
Se intendi avviare tenendo premuto volume su - home - avvio, si: ci riesco e trovo una schermata che mi da varie opzioni (vado a memoria: recovery, wipe, ecc) .
Purtroppo anche qui i log non dicono niente dell'errore.
Per maggior precisione posso dirti che ho installato clockworkmod e il dispositivo è ovviamente rootato.
Ho pensato di downgradare alla 10.1, ma l'idea di reinstallare tutto, compreso gapps 4.2, e reimpostare tutto mi scoraggia.
Ovviamnte se è l'unica opzione faccio anche questo
Allora prova in questo modo
Entra in Recovery CWM
Fai 2 wipe cache e devil NON TOCCARE Factory Reset
Poi installi sopra la Cm10.1 del 18/03/2013 in alternativa prova la RC1
Fatto questo installi le GAPPS le ultime della 4.2.2 non della 4.3 occhio a questo passaggio
Riavvia
Questo solo per non farti perdere i dati e configurazioni naturalmente se vedi che si risolve e bene altrimenti alla procedura che ti ho appena detto devi aggiungere il Factory Reset e perdi tutto ma parti da una base pulita:eek:
-
Qualcuno ha il problema del sensore di prossimità che a volte non funziona? Tocca riavviare per farlo tornare a funzionare e dopo un paio di chiamate torna di nuovo a non funzionare... Insomma funziona e non funziona... non so se si era capito... Mamma come sono prolisso oggi
Mi sono appena accorto che non funziona neanche la rotazione automatica ... Insomma mi sono partiti tutti i sensori...
-
Quote:
Originariamente inviato da MirkoNEO
Qualcuno ha il problema del sensore di prossimità che a volte non funziona? Tocca riavviare per farlo tornare a funzionare e dopo un paio di chiamate torna di nuovo a non funzionare... Insomma funziona e non funziona... non so se si era capito... Mamma come sono prolisso oggi
Mi sono appena accorto che non funziona neanche la rotazione automatica ... Insomma mi sono partiti tutti i sensori...
É sucesso proprio oggi anche a me con la versione del primo settembre, tutti i sensori non funzionanti ma dopo un riavvio tutto ok
Inviato dal mio GT-P5110 usando Androidiani App
-
E la connessione dati 3g che sparisce durante una chiamata?
-
Quote:
Originariamente inviato da MirkoNEO
Quello sempre e da quanto ho letto capita a tutti
Inviato dal mio GT-P5110 usando Androidiani App
-
Quote:
MirkoNEO
È normale. La connessione o serve per chiamare o per navigare.