Non è possibile fare un paragone...
Dipende dai gusti, hanno grafica diversa. Fluidità diversa e consumi diversi.
Bisogna provarla per capire cosa è davvero una cyano.
Visualizzazione stampabile
Io ho provato da cm10.1, ma non ho ancora chiaro i motivi ad oggi per cui convenga rispetto alla rom stock. Anche con la 4.3 mi aspettavo una rivoluzione, ma non noto particolari vantaggi rispetto alla stock. Cosa mi dite? Mi piacerebbe sentire i vostri pareri, al di là di scelte fatte per principio o pregiudizio. Geazie
Miglior fluidità, minor risorse sprecate, fotocamera panoramica e Focal, niente app inutili infilate da Samsung... Basta questo a me.
Diabo84
Ciao,
a mio parere non è un discorso di "convenienza" piuttosto di gusto!
Io la trovo più leggera della stock ed essenziale. Non ho tutte le applicazioni commerciali che sei costretto a tenerti sulla stock. Mi piace la livrea stile google rispetto a quella samsung, e trovo inutili molte funzioni che samnsung ha introdotto di cui io non me ne faccio molto, vedi anche il multiwindows!
In ogni caso a livello di fluidità è sicuramente superiore.
Questo è il mio punto di vista, ed è basato sul tipo di utilizzo che faccio io del telefono, quindi non è detto coincida con quello di tutti i possessori di un S2!
Ma tutto funziona ad un livello più basso rispetto alla stock per via del mancato rilascio dei codici sorgenti da parte di Samsung. Quindi abbiamo foto peggiori, audio peggiore, grafica peggiore, assenza di radio, consumi maggiori ecc ecc.... Giusto?
Se ne sei convinto... A parte il volume audio direi che c'è tutto e qualcosa in più (vedi panoramica). Detto ciò... Gusti.
Diabo84
la radio con spirit radio funziona perfettamente.
in ogni caso io l'ho provata, 2 giorni fa, e mi sembrava molto molto buona, non c'era nulla che non andava.....
però l'ho tolta :D purtroppo mi sono troppo abituato ad alcune cose samsung che le cyano non hanno e soprattutto la durata della batteria, al momento è nettamente inferiore alle 4.1.2 samsung.
Sulla batteria non concordo per niente... Se mi dicevo con la cyano di ics potevo darti ragione ma dalle 4.2.2 (la 4.1.2 cyano l'ho saltata) la batteria dura si e no 10 minuti in più a parità di kernel stock... Se poi la tenete su per un giorno te lo posso dire anch'io che consuma troppo...sai magari deve stabilizzarsi ancora tutto e passando dalla stock alla aosp ci mette molto più tempo a farlo... Se vuoi ti dico anche che ho la batteria che ha 2 anni ed è stata stressata in un modo assurdo... Arrivavo a sera come ci arrivavo con la stock ne più ne meno...
Io ci arrivavo prima uguale adesso, 2 anni di vita e tanto da vivere ancora.
Diabo84
Ciao a tutti.
Ho un piccolo problemino, ho installato la nightly dell' 8-9-2013, tutto in ordine fino a che non riavvio.
se spengo e riaccendo il telefono mi compare la scritta Samsung i9100 e rimane fermo li.
non entra in recovery (mi mostra uno schermo nero).
non entra in download, se non con il jig usb.
per ora ho risolto flashando kernel stock, philz, ripristino backup e triangle away.
Per inciso, ho effettuato due prove diverse, ieri sera in Update tramite cmupdater, e oggi ho riscaricato lo zip, fatto tutti i wipe e fa la stessa cosa.
consigli?
soluzioni?
ha riscontrato qualcun altro il problema?
Grazie in anticipo :)