sto parlando di aggiornamento della rom, dalla 10.2 del 2 alla 10.2 del 3
Per la prima volta ho messo su la 10.2 provenendo dall'ultima stok italiana.
Alla prima installazione è andato tutto bene, fatto i vari wipe e partito il sistema, riavvio e si pianta su samsung....
Forzo il riavvio in recovery, rifaccio i wipe, reinstallo gli stessi file, ed ora tutto funge.... tranne la batteria che sembra andare a picco....
ogni tanto capita... mistero della fede...
consiglio personale:
- disattiva tutte le porcate che ogni due secondi fanno polling online per vedere gli aggiornamenti (cioè, gmail, facebook, twitter e compagnia bella)
- disattiva quello che non ti serve (gps, bluetooth ecc)
- installa https://play.google.com/store/apps/d...erycalibration o qualcosa di simile.
- carica il cell a palla e poi tramite l'app di cui prima, calibra la batteria.
io con la 10.2 sto notando un leggero consumo in più rispetto alla 10.1. Poca roba comunque eh
MirkoNEO (03-09-13)
con la versione del 02/09 riscontro riavvii improvvisi...non so...ascolto la musica e si riavvia. mi è capitato 2 volte con il primo ciclo. ora ho fatto un wipe cache, e dalvik... (l'avevo già fatto all'inizio dopo aver installato la rom al primo riavvio) vediamo come si comporta.
ah, ho installato la rom con wipe data, cache e dalvik. tutto pulito. e per ora l'unica cosa che non funziona bene e Focal sia per picshpere, che il panorama che il video e qualche crash vario. tutto il resto funziona perfettamente e questione batteria non mi lamento!
non aver paura di utilizzare il tasto thanks!
No, mi rifiuto, non disabilito gmail... facebook non lo uso, twitter mai visto.... uso solo g+ e non lo disabilito... mi rifiuto!
Il Gps mi serve perchè mi sono innamorato degli avvisi sulla posizione collegati a keep...
Per quanto riguarda la calibrazione della batteria, molti dicono che non serva, ma si deve fare tramite carica e scarica della batteria... insomma come riportato sul tread della batteria....
Non seguo regolarmente il forum e le guide, quindo potrei aver fatto qualcosa di sbagliato. Comunque, dopo gli ultimi aggiornamenti (usavo felicemente la cyano 10.1 che aggiornavo con regolarità ogniqualvolta nei log trovavo modifiche al sistema che mi interessavono) mi sono trovato con installata la cyanogen 10.2-20130827-nightly-i9100. Per un po' tutto bene, ma ad un certo punto (cioè circa una settimana fa) è diventato impossibile fare ulteriori update.
Faccio tutto come al solito: scarico l'aggiornamento e premo installa; il samsung S2 si riavvia, compare il solito robottino che però dopo un secondo si ribalta a terra e, diversamente dal solito quando ci sono degli errori, scompare. a questo punto il telefono si riavvia e riparte normalmente. In questo modo non riesco nemmeno a capire cosa è andato storto. Sono l'unico a cui succede questa cosa? aspetto altri aggiornamenti, o devo aspettarmi la stessa cosa anche in futuro, e quindi trovare un altro modo per risolvere? Premetto che non sono molto pratico: ho installato la cyano a suo tempo, poi ho dimenticato come ho fatto, perchè in seguito mi sono limitato agli aggiornamenti.
Praticamente si è auto-aggiornato dalla 10.1 alla 10.2 da solo? Senza nessun tipo di wipe?![]()