CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 41 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 52
Discussione:

[GUIDA] Settare i dpi a 200 per dare nuova vitalità al vostro display [Rom Samsung]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di skorpion83

Smartphone
    HTC One E8

Ringraziamenti
    1,867
    Ringraziato 4,891 volte in 2,484 Posts
    Predefinito

[GUIDA] Settare i dpi a 200 per dare nuova vitalità al vostro display [Rom Samsung]

GUIDA PER IMPOSTARE I DPI A 200

Premessa : prima di avventurarvi in questa procedura (sicura e testata da più utenti), fatevi sempre un bel nandroid backup. Così da non aver problemi nel tornare alla vecchia situazione, in caso di errori o di dpi troppo bassi...
    Potreste trovarvi facilmente in bootloop e l'unico modo per avviare il cell (oltre al full wipe) è proprio quello di affidarsi al nandroid.
    Tenetelo a mente : per qualsiasi operazione di modding, il primo passo da fare è il nandroid backup.

Non sto qui a spiegare cosa sono i dpi (google è vostro amico...) ma diminuendo il valore stock di 240 (portandolo appunto a 200) riusciremo ad avere una visuale migliore di tutto oltre che dello spazio aggiuntivo. Come launcher uso apex (va bene anche nova...), e dopo aver settati i dpi a 200, nel drawer mi ritrovo le app in colonna 5x5, prima erano 4x5.

Prima di iniziare con la guida, ringrazio di vero cuore Leo, vero vanto di questa sezione, che mi ha spinto a pubblicare la guida, dopo avermi dato le dritte giuste.
    Grazie Leo

La procedura è testata e funzionante su disaster rom v11 (base lsn), che integra già l'app "dpi beta".
    Ma la procedura è compatibile anche con tutte le rom su base samsung.
    Sarà possibile settare i dpi con varie app, molto intuitive e semplice. E soprattutto gratis sullo store :

- LCD density modder https://play.google.com/store/apps/d...roid.dpi&hl=it

- Pimp my rom https://play.google.com/store/apps/d...p.my.rom&hl=it

- Texdroider DPI https://play.google.com/store/apps/d...ider_dpi&hl=it

- DPI Changer https://play.google.com/store/apps/d...ichanger&hl=it

Sono tutte molto semplici da usare, ma più in basso troverete il metodo usando due app davvero ben fatte : xposed framework e app settings (valido per tutte le rom samsung).

Ecco come fare:
    -Procedimento esclusivo per rom disaster (tutte le versioni che supportano dpi beta):

-impostazioni/schermo/dpi BETA
    - entrare in 1. Change LCD density... e impostare 240 -- hdpi
    - premere 2.reboot! e lasciare il cell riavviarsi
    - al riavvio andremo di nuovo in impostazioni/schermo/dpi beta e cliccheremo (dobbiamo essere connessi a wifi o 3g) su 3.Clear market data e di seguito su 4.open market hit accept, accettando quello che ci chiede il playstore (roba di annunci...) e premendo il tasto indietro per tornare nel menu dpi beta.
    - infine clicchiamo su 5. change density to... e imposteremo il numero 200 (che sono i dpi).
    Uscirà una nuova finestra dove noi cliccheremo su "reboot now" o qualcosa di simile, comunque l'ultima voce sulla destra...
    Al riavvio avremo questo risultato :
    Screenshot_2013-05-02-18-58-07.jpg Screenshot_2013-05-02-18-58-20.jpg Screenshot_2013-05-02-18-58-44.jpg

Come detto il launcher è apex e il tema usato è questo : https://play.google.com/store/apps/d...e.sphere&hl=it

Ora avrete la maggior parte delle applicazioni funzionanti a 200dpi, tranne alcune : browser (che non parte nemmeno, crasha subito) dialer, calcolatrice, email, orologio, fotocamera (thanks a LEO per averlo ricordato ed essere stato cosi preciso ). Alcuni lamentavano lo store, ma io l'ho trovato subito ottimo a 200dpi (ma ho ancora lo store vecchio, ancora non ho ricevuto l'aggiornamento). Comunque qualsiasi app non vi piaccia a 200dpi, potete facilmente rimetterla a 240dpi e vederla stock, con caratteri più grandi e sicuramente funzionante. E ora vedremo come fare per mettere solo queste app a 240dpi visto che a 200 non funzionano (browser) o si vedono male (soprattutto dialer e calcolatrice).

Allora per avere tutto funzionante a 200dpi potete scegliere due strade :
    -Procedimento valido per tutte le rom su base samsung :

- andare qui : http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2003734 e prendervi tutto quello che vi serve, flashandolo da recovery (so tutti zip). E da qui dovrete prendere sicuramente il dialer, o quello stock o quello aosp molto ben fatto, lo flashate e lo troverete già settato a 182dpi (come se fossero 200...).

- se invece volete lasciare tutte le app della rom, modificandole manualmente a 200 dpi, dovete andare qui : http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2072081
    scaricando i due apk "xposed framework" e "per app settings". Dopo averli scaricati, li installerete come normali apk , usando ad esempio archivio...
    Dopo averli installati entrambi, lanciamo "xposed framework" e nella prima schermata clicchiamo su install/update, al termine premiamo soft reboot o reboot per riavviare il cell. Screenshot_2013-05-02-19-44-55.jpg

Una volta riavviato il cell, lanciamo di nuovo xposed framework e andiamo nel menu "modules" (in alto a destra) e mettiamo la spunta ad "app settings" e ci clicchiamo sopra.

Continua sotto...
    Immagini allegate
    Ultima modifica di skorpion83; 03-05-13 alle 20:45

2. I seguenti 14 Utenti hanno ringraziato skorpion83 per il post:

Artick96 (03-05-13),bluflight13 (22-05-13),dubledude (13-08-13),Followotto (03-05-13),gianluca3392 (03-05-13),gordon320 (11-08-13),illuminato67 (16-05-13),IronTaco (04-05-13),jcoax (03-05-13),Jeryl (03-05-13),Leo2589 (03-05-13),N1m0Y (03-05-13),S4rr4cino (06-06-13),themr87 (03-05-13)

3.  

Smartphone
    HTC One E8

Ringraziamenti
    1,867
    Predefinito

Continua...

Cliccando su app settings entreremo nel menu dove ci saranno tutte le nostre app Screenshot_2013-05-02-19-45-12.jpg

Selezioneremo una alla volta le nostre app a cui modificare i dpi (le ripeto, calcolatrice, camera, email,internet, orologio).
    Una volta cliccato su un'app (esempio calcolatrice), in alto a sinistra nello spazio DPI (dove c'è il numero zero) imposteremo il numero 240, come in foto Screenshot_2013-05-02-19-45-21.jpg e salvando premendo il floppy disk nell'angolo alto a destra, ci verrò chiesto qualcosa del tipo "also kill....?" noi cliccheremo "yes" e col tasto indietro andremo a cercare le altre app da settare a 240dpi Screenshot_2013-05-02-19-45-30.jpg

Una volta finito, un bel riavvio del cell e abbiamo finito

Ricordo che il dialer deve essere obbligatoriamente scaricato e flashato da recovery come un semplice zip (senza fare nessun wipe ). Potete scegliere tra quello stock samsung e quello aosp.

Il metodo usando xposed framework e app settings è ben collaudato oltre che molto personalizzabile.
    Andrete a scegliere voi quali app vi piacerà vedere a 200dpi.

Nota sul playstore : il playstore, ad alcuni è andato male a 200dpi, cioè non trovava tutte le app. Personalmente non mi ha dato problemi, fino a ieri avevo la vecchia versione dello store. E mi trovava tutto e la qualità grafica era nettamente superiore.
    Stamattina ho ricevuto l'aggiornamento al nuovo playstore e dopo essersi avviato la prima volta, non si connetteva più.
    Provato a mettere a 240 ma non andava. E allora ho trovato la soluzione :
    lasciate lo store a 200 dpi, ma andate nel menu impostazioni/applicazioni/tutte/google playstore, cliccate e cancellate i dati e la cache.
    Riavviate il playstore (il nuovo playstore) e ve lo troverete funzionante sia a 200 che a 240dpi.

Ed eccovi due soluzioni per avere anche lo store a 200dpi (per chi avesse avuto problemi con la precedente guida):

-In questo thread su xda : http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1839871 trovate tutto quello che riguardo il playstore (nuovo e vecchio), con tutte le varianti (normal e inverted) e soprattutto, cosa che interessa a noi, con i multidpi, quello che interessa a noi, cioè vederlo bene a 200 dpi
    Per l'installazione, vi basta prendere la versione dello store che preferite, flasharlo da recovery come un normale zip, riavviare il cell, andare in impostazioni/applicazioni/tutte/google playstore e cancellare i dati, riavviare il cell ed è fatta

-In questo thread su xda, troverete alcune gapps e il playstore (anche quello nuovo) con tematura inverted, trasparenze e vari colori (thanks to themr87):
    http://forum.xda-developers.com/show...php?p=16925922

Fine

Credits : Leo (rigorosamente il primo)
    Xda (per xposed framework e app settings)
    Tutti gli autori delle app utili a cambiare i dpi
    Ultima modifica di skorpion83; 03-05-13 alle 20:52

5. I seguenti 11 Utenti hanno ringraziato skorpion83 per il post:

Artick96 (03-05-13),Followotto (03-05-13),gianluca3392 (03-05-13),gordon320 (11-08-13),illuminato67 (16-05-13),Jeryl (03-05-13),Leo2589 (03-05-13),N1m0Y (03-05-13),PioBernardo (03-05-13),S4rr4cino (06-06-13),themr87 (03-05-13)

Smartphone
    HTC One E8

Ringraziamenti
    1,867
    Predefinito

riservato per aggiornamenti.

Aggiunto in OP il primo comandamento del modding : farsi un bel nandroid prima di procedere (comandamento valido per tutte le procedure di modding...)

*Tutti i link ripristinati e aggiunto link per tutte le varianti del playstore (normal e inverted)
    Ultima modifica di skorpion83; 03-05-13 alle 20:53

7. I seguenti 6 Utenti hanno ringraziato skorpion83 per il post:

Artick96 (03-05-13),Followotto (03-05-13),gianluca3392 (03-05-13),Jeryl (03-05-13),Leo2589 (03-05-13),N1m0Y (03-05-13)

Androidiano VIP L'avatar di Leo2589

Smartphone
    LG G3

Ringraziamenti
    1,001
    Ringraziato 3,320 volte in 2,267 Posts
    Predefinito

come faccio a tornare indietro ai dpi stock??

Quote Originariamente inviato da leo2589 Visualizza il messaggio
    allora per resettare i vecchi dpi basta riseguire i passi della app built-in della disaster dpi change e tornare al valore 240dpi.. Lo stesso vale se si sono usati altri metodi di cambio.

Il problema sorge se si flashano le stock apps per dpi diversi da quelli stock.. Per ritornare ad avere quelle originali è necessario un reflash della rom oppure la sostituzione manuale degli apk prendendoli magari dallo zip della rom, ma è molto macchinoso..

quindi secondo me la soluzione migliore per il cambio dpi per non avere problemi per tornare indietro è settare i dpi stock 240 tramire xposed framework> per app settings per quelle apps non compatibili con 200dpi, come spiegato da skorpion, così se si vuole tornare indietro basta disattivare le opzioni di per app e volendo rimuovere anche l'xposed framework così si ci ritrova la rom pulita pulita come se non fosse successo niente..

ricordarsi sempre di rimuovere cache e dati del market dopo il cambio dpi se no questo non si connetterà!

Io avevo cominciato con il flash delle app stock già modificate, ma volendo tornare ai dpi stock mi sono ritrovato un pò impantanato, quindi ho trovato la soluzione di per-app che è la migliore secondo me!
    Ultima modifica di Leo2589; 03-05-13 alle 23:46

9. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato Leo2589 per il post:

Followotto (03-05-13),gordon320 (11-08-13),N1m0Y (03-05-13),skorpion83 (03-05-13)

Senior Droid L'avatar di Artick96

Smartphone
    Samsung Galaxy S3

Ringraziamenti
    309
    Ringraziato 170 volte in 113 Posts
    Predefinito

I link non *funonziano* piùù
    .
    .....
    ~ ~ ~ ~ ~ ARTICK ~ ~ ~ ~ ~

- Samsung Galaxy S2 - DisasterROM
    - Samsung Galaxy S3 - Paranoid

11. Il seguente Utente ha ringraziato Artick96 per il post:

Leo2589 (03-05-13)

Smartphone
    HTC One E8

Ringraziamenti
    1,867
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Artick96 Visualizza il messaggio
    Se ti riferisci a quelli di xda è normale. È da ieri che ci sono problemi su quel sito... Riprova dopo

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Smartphone
    LG G3

Ringraziamenti
    1,001
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Artick96 Visualizza il messaggio
    Allora ecco in ordine di posizione i link non funzionanti:

> [MOD][JB] Non Standard DPI Stock Apps
    > [APP] Per APP Density Setting for Every APP

E direi che Skorpion può aggiungere anche questo in OP, quando può ovviamente :

> [MOD][ICS|JB][Inverted|Normal] Multi DPI Play Store

EDIT: @Skorpion comunque XDA non è down.. Ho appena controllato dal PC ed i link in prima pagina rimandano si ad XDA ma danno errore perchè come indirizzo prende i punti, tipo:
    http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2003734 e quindi rimanda ad XDA, ma con errore perchè non trova la pagina..

Fai cosi appena puoi: quota il mio messaggio e prendi i link dentro questo post e li sostituisci che li ho scritti belli puliti puliti che dal PC ci ho messo un attimo
    Ultima modifica di Leo2589; 03-05-13 alle 14:10

14. Il seguente Utente ha ringraziato Leo2589 per il post:

Artick96 (03-05-13)

Androidiano VIP L'avatar di Followotto

Smartphone
    OnePlus 6t

Ringraziamenti
    930
    Ringraziato 1,363 volte in 684 Posts
    Predefinito

Ottimo post! grandi ragazzi!

16. Il seguente Utente ha ringraziato Followotto per il post:

Leo2589 (03-05-13)

Senior Droid L'avatar di AlexC1984

Smartphone
    Samsung Galaxy S2 i9100

Ringraziamenti
    147
    Ringraziato 73 volte in 69 Posts
    Predefinito

Se non ho capito male per la disaster v11 basta seguire la guida da schermo....dpi beta... ecc e fin qui ci sono, forse...
    Poi se voglio tornare al setup dpi normale, quello stock come devo fare? Full wipe? No vero???
    Grazie!

Smartphone
    LG G3

Ringraziamenti
    1,001
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da AlexC1984 Visualizza il messaggio
    Se non ho capito male per la disaster v11 basta seguire la guida da schermo....dpi beta... ecc e fin qui ci sono, forse...
    Poi se voglio tornare al setup dpi normale, quello stock come devo fare? Full wipe? No vero???
    Grazie!
    Allora per resettare i vecchi DPI basta riseguire i passi della app built-in della disaster DPI CHANGE e tornare al valore 240DPI.. Lo stesso vale se si sono usati altri metodi di cambio.

Il problema sorge se si flashano le STOCK APPS per DPI diversi da quelli stock.. Per ritornare ad avere quelle originali è necessario un reflash della ROM oppure la sostituzione manuale degli apk prendendoli magari dallo zip della Rom, ma è molto macchinoso..

Quindi secondo me la soluzione migliore per il cambio DPI per non avere problemi per tornare indietro è settare i DPI stock 240 tramire Xposed Framework> Per App Settings per quelle apps non compatibili con 200DPI, come spiegato da Skorpion, così se si vuole tornare indietro basta disattivare le opzioni di Per App e volendo rimuovere anche l'Xposed Framework così si ci ritrova la Rom pulita pulita come se non fosse successo niente..

Ricordarsi sempre di rimuovere cache e dati del Market dopo il cambio DPI se no questo non si connetterà!

Io avevo cominciato con il flash delle app stock già modificate, ma volendo tornare ai DPI stock mi sono ritrovato un pò impantanato, quindi ho trovato la soluzione di Per App che è la migliore secondo me!

EDIT: aggiungo questo post in coda alla guida così evitiamo in futuro la solita domanda: e per tornare indietro?? Sempre se skorpion è d'accordo
    Ultima modifica di Leo2589; 03-05-13 alle 14:28

19. Il seguente Utente ha ringraziato Leo2589 per il post:

AlexC1984 (03-05-13)

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio