Ciao a tutti,
dopo tutti i vari aggiornamenti firmware fatti al mio galaxy senza mai un wipe ho deciso di dedicare un po' del mio tempo e farlo. Tanto non penso che mamma samsung rilasci ulteriori aggiornamenti nel futuro.
Ho letto un po' le varie procedure ma ho ancora dei dubbi che vorrei sciogliere prima di procedere con il wipe.
Il mio galaxy è stato debrandizzato, rootato e poi aggiornato varie volte fino al firmware I9100XWLSW (4.1.2) del 15 luglio scorso.
Le operazioni che devo effettuare sono le seguenti? L'ordine è corretto? Non ho soprattutto ben capito se aggiornare prima il telefono all'ultimo firmware disponibile (15 luglio) e poi debrandizzare o se installare il firmware di febbraio, debrandizzare e poi aggiornare all'ultimo firmware di luglio.
- Backup dei dati (foto, video, etc.) presenti sulla SD esterna e sulla SD del dispositivo.
- E' consigliabile anche fare il backup delle applicazioni con i dati tramiete titanium? O è meglio reinstallare tutto una volta terminato? In questo secondo caso è possibile fare un backup dei dati dell'applicazioni (ad esempio la cronologia di whatsapp)?
- Wipe del telefono. Uso questa guida? https://www.androidiani.com/forum/mo...-s2-i9100.html
- Il debrand devo farlo prima di aggiornare il software all'ultimo firmware o dopo? volevo seguire questa guida: https://www.androidiani.com/forum/mo...-s2-i9100.html
- Aggiornamento all'ultimo firmware disponibile.
- Ripristino dati e applicazioni.
Grazie in anticipo.