Visualizzazione stampabile
-
samsung s2 brikkato?
Salve a tutti mi chiamo Gianluigi oggi stavo provando a passare al nuovo firmware dal vecchio che avevo 3.2.4(ho utilizzato odin) tutto sembrava andare bene ma alla fine mi ha dato il procedimento come fallito, al che ho scollegato il mio cellulare e come si è riacceso è comparsa un immagine con il cellulare a sinistra un triangolo giallo con punto esclamativo al centro e il pc sulla destra, vi dico subito che non posso shiacciare più tasto home+volume+accensione perchè ricompare nuovamente la stessa immagine...ho provato ad acquistare un modulo usb jig unbrick sperando funzioni..se c'è un metodo più veloce vi prego aiutatemi. GRAZIE :)
-
In download mode riesci ad andare?
Intanto sposto in modding....
-
no assurdo...quando clicco i 3 tasti contemporaneamente mi compare sempre quell'immagine con cellulare+triangolo giallo con punto esclamativo+pc
-
Quote:
Originariamente inviato da
gianluigicorrias
no assurdo...quando clicco i 3 tasti contemporaneamente mi compare sempre quell'immagine con cellulare+triangolo giallo con punto esclamativo+pc
è in download mode forzato non è brikkato...
in recovery mode va?
Riprova con odin con un deep clean 1 ics edition per iniziare
-
no non va nemmeno in recovery dove posso trovare una guida per il deep clean 1 ics?
-
Quote:
gianluigicorrias
no non va nemmeno in recovery dove posso trovare una guida per il deep clean 1 ics?
accendilo, attaccalo al pc e odin te lo dovrebbe rilevare (a me è capitato sia su s2 che su un paio di sgs e sono sempre riuscito a riesumarli da quella schermata a volte flashando anche piu volte per tentare di forzare)
https://www.androidiani.com/forum/mo...s-2-i9100.html
-
ok perfetto ora ci provo :) grazie mille
-
[QUOTE=Tiaz92;4645604]accendilo, attaccalo al pc e odin te lo dovrebbe rilevare (a me è capitato sia su s2 che su un paio di sgs e sono sempre riuscito a riesumarli da quella schermata a volte flashando anche piu volte per tentare di forzare)
allora apro odin carico i 3 file il cellulare viene riconosciuto nella porta com ma poi la procedura mi da FAIL!!!!
-
Quote:
gianluigicorrias
]accendilo, attaccalo al pc e odin te lo dovrebbe rilevare (a me è capitato sia su s2 che su un paio di sgs e sono sempre riuscito a riesumarli da quella schermata a volte flashando anche piu volte per tentare di forzare)
allora apro odin carico i 3 file il cellulare viene riconosciuto nella porta com ma poi la procedura mi da FAIL!!!!
prova ancora un po' di volte, se ancora non succedesse aspetta Jaco che è il maestro del deep clean 2 ;)
-
Quote:
tiaz92
prova ancora un po' di volte, se ancora non succedesse aspetta jaco che è il maestro del deep clean 2 ;)
ok va bene ti ringrazio per il tuo tempo per ora :)
-
Quote:
Tiaz92
prova ancora un po' di volte, se ancora non succedesse aspetta Jaco che è il maestro del deep clean 2 ;)
ciao scusa se ti stresso ma come posso contattare Jaco?
-
Spiega meglio... Va in Download mode?
Che log ti da odin, cosa scrive?
-
Quote:
JacOcaJ
Spiega meglio... Va in Download mode?
Che log ti da odin, cosa scrive?
no in pratica dovrebbe essere giàà in download mode forzato, mi dice che fallisce la scrittura della NAND e di conseguenza tutto il processo. vuoi che ti mandi una foto dell'immagine che appare sul mio cell?
-
Quote:
gianluigicorrias
no in pratica dovrebbe essere giàà in download mode forzato, mi dice che fallisce la scrittura della NAND e di conseguenza tutto il processo. vuoi che ti mandi una foto dell'immagine che appare sul mio cell?
No, prova a togliere la batteria per qualche minuto e dopo riprova a mettere in download mode.
Se non va prova il ripristino con kies. Nelle impostazioni di kies c'è una voce per fare il ripristino di emergenza. Ti chiede il codice del telefono (GT-I9100) e poi il codice che hai stampato sulla scocca sotto la batteria.
Se neanche questo va aspetta il jig e poi prova a forzare il download mode
-
Quote:
JacOcaJ
No, prova a togliere la batteria per qualche minuto e dopo riprova a mettere in download mode.
Se non va prova il ripristino con kies. Nelle impostazioni di kies c'è una voce per fare il ripristino di emergenza. Ti chiede il codice del telefono (GT-I9100) e poi il codice che hai stampato sulla scocca sotto la batteria.
Se neanche questo va aspetta il jig e poi prova a forzare il download mode
Già provato non mi riconosce il dispositivo kies e già provato anche a togliere la batteria ma sempre la solita immagine con il triangolo giallo cellulare e pc nello schermo...mi sà che l'unico è aspettare il jig a questo punto, spero che funzioni è l'ultima spiaggia :(
-
Quote:
gianluigicorrias
Già provato non mi riconosce il dispositivo kies e già provato anche a togliere la batteria ma sempre la solita immagine con il triangolo giallo cellulare e pc nello schermo...mi sà che l'unico è aspettare il jig a questo punto, spero che funzioni è l'ultima spiaggia :(
Cerca su Google o qui nel forum dove si parla del programma oneclik unbrick una cosa del genere e prova.
Anzi trovato
https://www.androidiani.com/forum/mo...unbrick-2.html
-
Quote:
diavolo78
allora l'immagine che mi appare è proprio quella del brick ci ho provato ma nulla da fare ha installato i driver samsung ma poi mi dice che il cellulare potrebbe essere scollegato oppure nn in modalità home+vol+accensione ma non posso entrare in quella modalità avendo sempre quell immagine...sto impazzendo assurdo
-
Devi entrare da cell spento nella modalità o recovery o download che sia.
-
Quote:
diavolo78
Devi entrare da cell spento nella modalità o recovery o download che sia.
Lo sò se mi facesse entrareeeee :( il problema che nn mi fa entrare l'unica diamine di cosa che mi appare sono quei 3 loghi cell triangolo pc....a meno che non sia appunto già in download mode forzato come scritto in precedenza, sto provando a riaggiornare i driver del mio cell perchè anche samsung kies non me lo riconosce...spero siano quelli
-
è possibile che stia sbagliando la versione del firmware? vorrei tornare al 2.3.3 perchè ho letto nel mio manuale che avevo quel software...il mio modello è ssn i9100ggsmh se qualcuno sa che firmware devo mettere esattamente magari riesco a risolvere :) grazie in anticipo
-
Quote:
gianluigicorrias
è possibile che stia sbagliando la versione del firmware? vorrei tornare al 2.3.3 perchè ho letto nel mio manuale che avevo quel software...il mio modello è ssn i9100ggsmh se qualcuno sa che firmware devo mettere esattamente magari riesco a risolvere :) grazie in anticipo
NOOOOOOOOOOOOOOO
il tuo device non è un gs2 normale.... È un G....... I nostri firmware non vanno bene
-
Quote:
JacOcaJ
NOOOOOOOOOOOOOOO
il tuo device non è un gs2 normale.... È un G....... I nostri firmware non vanno bene
o cavolooooooooo quindi cosa posso o dove posso cercare? se lo sai ovviamente :)
-
Quote:
gianluigicorrias
o cavolooooooooo quindi cosa posso o dove posso cercare? se lo sai ovviamente :)
Su SamMobile, cerchi il tuo modello e lo scarichi. Devi registrarti
http://www.sammobile.com/firmwares/1/
-
Quote:
jacocaj
thank u :)
-
Quote:
gianluigicorrias
thank u :)
Quindi te hai brickato flashando un firmware s2 i9100 e non quello i9100G. Giusto? Se non risolvi con il jig, l unica e andare in assistenza e dire che stavi aggiornando.
-
Quote:
diavolo78
Quindi te hai brickato flashando un firmware s2 i9100 e non quello i9100G. Giusto? Se non risolvi con il jig, l unica e andare in assistenza e dire che stavi aggiornando.
NON è BRICKATO ;) SBAGLIAVO SOLO FIRMWARE ORA STO RIMETTENDO IL FIRMWARE PER i9100G e pare andare solo che si è spento a metà dell'operazione causa batteria scarica credo, ora lascio in carica e dopo rieseguo....vi farò sapere :) grazie mille ancora per il vostro aiuto
-
Quote:
gianluigicorrias
NON è BRICKATO ;) SBAGLIAVO SOLO FIRMWARE ORA STO RIMETTENDO IL FIRMWARE PER i9100G e pare andare solo che si è spento a metà dell'operazione causa batteria scarica credo, ora lascio in carica e dopo rieseguo....vi farò sapere :) grazie mille ancora per il vostro aiuto
No hai briccato propio, se flashi una rom per I9100 su un I9100G causi un brick che se ti va bene con il jig e probabile che vada, altrimenti e un hard brick ed hai un soprammobile costoso, mi sa più la seconda perche i driver del G sono totalmente diversi da quello normale, io spero per te che con il jig risolvi
-
Quote:
0raziel010
no hai briccato propio, se flashi una rom per i9100 su un i9100g causi un brick che se ti va bene con il jig e probabile che vada, altrimenti e un hard brick ed hai un soprammobile costoso, mi sa più la seconda perche i driver del g sono totalmente diversi da quello normale, io spero per te che con il jig risolvi
cavolo missà che hai ragione perchè non trovo nemmeno il firmware giusto per il mio modello su sammobile :( ne ho provato uno carica tutta la procedura ma alla fine fallisce
-
Ragazzi ho inserito il jig ma non succede nulla ora vorrei chiedervi un ultima cosa prima di andare in assistenza.......vi elenco cosa c'è scritto dietro il vano batteria del mio cell e mi dite se su sammobile voi trovate il mio firmware o uno qualsiasi basta che sia del modello i9100g dovrebbe andare bene? cmq il mio è:
MODEL GT-I9100G
SSN:-I9100GGSMH
FCC ID: A3LGTI9100G
FABBRICATO IN CHINA PER SAMSUNG
-
Quote:
gianluigicorrias
Ragazzi ho inserito il jig ma non succede nulla ora vorrei chiedervi un ultima cosa prima di andare in assistenza.......vi elenco cosa c'è scritto dietro il vano batteria del mio cell e mi dite se su sammobile voi trovate il mio firmware o uno qualsiasi basta che sia del modello i9100g dovrebbe andare bene? cmq il mio è:
MODEL GT-I9100G
c'è un problema...... il G in italia (e che io sappia in europa) non è mai arrivato, quindi se lo mandi in garanzia 1 è probabile che non te lo accettino, 2 non hanno i ricambi nel caso, essendo diverso dal S2 italiano, tu comunque prova magari ti danno un S2 normale in sostituzione ma la vedo molto ardua, comunque vai su xda nella sezione del G e vedi se li trovi il firmware adatto nel caso ti serva
-
Quote:
gianluigicorrias
MODEL GT-I9100G
Ci sono sia francesi che tedeschi...
Esempio... Francia....
http://www.sammobile.com/firmwares/1...e=XEF#firmware
-
Quote:
JacOcaJ
eh, non si finisce mai di imparare
-
Quote:
0raziel010
c'è un problema...... Il g in italia (e che io sappia in europa) non è mai arrivato, quindi se lo mandi in garanzia 1 è probabile che non te lo accettino, 2 non hanno i ricambi nel caso, essendo diverso dal s2 italiano, tu comunque prova magari ti danno un s2 normale in sostituzione ma la vedo molto ardua, comunque vai su xda nella sezione del g e vedi se li trovi il firmware adatto nel caso ti serva
ho risoltooooooooooooooooo dovevo mettere il firmware billy jean per g perchè mettendo quelli vecchi del g mi falliva la procedura ora ho un bel samsung super aggiornato :) grazie a tutti per l'aiuto spero che questa mia esperienza vi serva per aiutare altre persone in futuro grazie ancora di tutto :)
-
Bene, problema risolto....
Chiudo.