Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
luki1
E' perforza necessario inserire in odin anche il file pda o se voglio soltanto ripartizionare senza riflashare il firmware posso sgeliere solo il file pit?
Ho già la cyanogenmod 11 e mi scoccia dover ripassare da firmware stock samsung per poi dover rimettere la cyano.
Grazie
Quote:
luki1
Anche io ho la cyano 11. Sei riuscito ad aumentare la memoria? Bisogna per forza passare dal firmware stock?
Si devi flashare i file che trovi in op e poi rifare root e insrallazione della rom
Non fare post consecutivi gentilmente
-
Quote:
Misterx86
Si devi flashare i file che trovi in op e poi rifare root e insrallazione della rom
Non fare post consecutivi gentilmente
Se flashio solo il pit faccio casini?
-
Quote:
luki1
Se flashio solo il pit faccio casini?
Sinceramente non lo so se fai casini, ma fossi in te seguirei la guida senza tante paranoie o problemi. Sempre meglio seguire la guida che un device brickato che è un mattone, dai :)
-
Confermo che chi ha già una custom ROM può solamente caricare il file PIT senza bisogno di dover caricare anche un fw stock Samsung.
Io partendo da Cyanogrnmod 11 M10 ho flashato con successo il PIT da 5Gb.
È di rito almeno un hard reset dopo la procedura altrimenti verranno sempre viste le partizioni con le vecchie dimensioni.
Già che c'ero da recovery ho formattato la memoria interna ed esterna con file system exfat visto che la cyano 11 ha un bug con la fat32 e i file di grosse dimensioni.
NB: IO HO SEGUITO UNA PROCEDURA ALTERNATIVA ALLA UFFICIALE. NON MI ASSUMO NESSUNA RESPONSABILITÀ PER DANNI ARRECATI SEGUENDO LA MIA PROCEDURA.
-
Quote:
turbogt
no questa mod modifica solo il file pit della memoria interna, aumentandoti la memoria dedicata alle app fine. per il root ecc.. ci sono le altre guide che trovi sempre in sezione modding
ho seguito le istruzioni ...
ora sono fermo al punto 5 dove si dice entrare in recovery e fare wype ... oddio cosa è sta recovery ????
help !!!!
PS nell'area notifiche in alto a sinistra ho alert " archivo USB vuoto o con flesystem .... " cliccandoci mi propone la formattazione... è questo il recovery ?
-
Quote:
OkkiOettO
ho seguito le istruzioni ...
ora sono fermo al punto 5 dove si dice entrare in recovery e fare wype ... oddio cosa è sta recovery ????
help !!!!
PS nell'area notifiche in alto a sinistra ho alert " archivo USB vuoto o con flesystem .... " cliccandoci mi propone la formattazione... è questo il recovery ?
per entrare in recovery mode devi avere il cell spento, poi devi premere insieme i tre tasti: "volume SU + tasto centrale + tasto power" tienili premuti per 3-5 secondi e quando vedi la scritta samsung rilasciali tutti e il cell entrera' in recovery poi con i tasti volume ti puoi muovere nelle varie voci e con il tasto power gli dai l'ok, tu devi andare sulla voce -> "Wipe data/factory reset" dai conferma -> quando a finito clicca sulla voce "reboot" e il telefono si riavviera' -> appena avrai configurato tutto il cell vedrai una notifica che ti dice di formattare l'archivio usb interno -> tu formattalo e poi avrai finito ;)
-
Quote:
turbogt
per entrare in recovery mode devi avere il cell spento, poi devi premere insieme i tre tasti: "volume SU + tasto centrale + tasto power" tienili premuti per 3-5 secondi e quando vedi la scritta samsung rilasciali tutti e il cell entrera' in recovery poi con i tasti volume ti puoi muovere nelle varie voci e con il tasto power gli dai l'ok, tu devi andare sulla voce -> "Wipe data/factory reset" dai conferma -> quando a finito clicca sulla voce "reboot" e il telefono si riavviera' -> appena avrai configurato tutto il cell vedrai una notifica che ti dice di formattare l'archivio usb interno -> tu formattalo e poi avrai finito ;)
fantastico !!! grazie !!! tutto ok
solo una cosa ma colpa mia sicuramente ho dovuto reinstallare tutto da capo nonostante avessi fatto il backup con kies ...
ma fa niente ho copiato a mano tutto il resto
che ne pensate di indicare nelle istruzioni un software di backup vero e potente così da evitare ai nabbi come me di perdere tutti i programmi ?
Grazie ancora
-
Quote:
OkkiOettO
fantastico !!! grazie !!! tutto ok
solo una cosa ma colpa mia sicuramente ho dovuto reinstallare tutto da capo nonostante avessi fatto il backup con kies ...
ma fa niente ho copiato a mano tutto il resto
che ne pensate di indicare nelle istruzioni un software di backup vero e potente così da evitare ai nabbi come me di perdere tutti i programmi ?
Grazie ancora
Usa helium( c'è il thread sul forum)...lascia perdere kies ;)
-
I link dei file pit non vanno più
-
Quote:
Artrom
I link dei file pit non vanno più
quale ti occorre?