Con update me, che peraltro spesso e volentieri si blocca, cerco aggio per la rom ma non trova nulla. E' normale?
Con update me, che peraltro spesso e volentieri si blocca, cerco aggio per la rom ma non trova nulla. E' normale?
Intendi ripristinando la Davilo2 e reinserendo i file che hai salvato sul pc?
Forse potresti!
Il nandroid di questa serve solo per non dover rifare tutto da capo.
Titanium è utile per il backup delle app. I contatti sarebbe comodo sincronizzarli con l'account google.
Mentre per sms app di terzi.
Per i promemoria usa evernote che te li salva online e te li ritrovi anche sul pc.
L'updateme di blocca di solito se cambi l'angolazione del telefono...nel senso se da verticale giri lo schermo in orrizzontale....è un difetto dell'app.
Non ci sono aggiornamenti sull'ota.
Una volta che hai flashato l'upgrade dalla prima pagina stai a posto.
Ps. Aggiunto le Tendine Statiche Gruppo set Cinema e i due Widget Meteo S2/S3 full e semi colorfull
Thanks @gino66
cotechinho (21-10-14),gino66 (21-10-14)
Esattamente quello che intendevo, e ormai purtroppo sembra l'unico modo possibile.
L'account google l'ho sincronizzato da ora, così alla prossima volta, se succede qualcosa, almeno sono tranquillo.Il nandroid di questa serve solo per non dover rifare tutto da capo.
Titanium è utile per il backup delle app. I contatti sarebbe comodo sincronizzarli con l'account google.
Mentre per sms app di terzi.
Per i promemoria usa evernote che te li salva online e te li ritrovi anche sul pc.
Ok, allora vada per il nandroid.
Ecco svelato l'arcano.L'updateme di blocca di solito se cambi l'angolazione del telefono...nel senso se da verticale giri lo schermo in orrizzontale....è un difetto dell'app.
Non ci sono aggiornamenti sull'ota.
Una volta che hai flashato l'upgrade dalla prima pagina stai a posto.
Quindi dalla 2.3 non serve scaricare entrambi, cioè 2.4 ed "upgrade", ma solo l'upgrade, giusto? (perdonami ma meglio chiedere che rischiare di far danni)
rattlehead (21-10-14)
cotechinho (21-10-14)
cotechinho (21-10-14),rattlehead (21-10-14)
Non ti stare a preoccupare, e proprio per non colpevolizzarti non avevo scritto chi me l'avesse consigliato (figurati chi va indietro a riguardare chi aveva dato il consiglio).
Sono io inesperto, credevo non ci fossero problemi.
L'errore comunque è stato con ogni probabilità il mio: non ho riavviato dopo aver flashato il Philz, così il backup l'ha fatto Siyah ma con già il Philz in memoria, è ovvio che dopo non si avviava ...
Insomma la colpa è mia, pago la niubbaggine ...
gino66 (21-10-14),rattlehead (21-10-14)
Tranchi!
Secondo me io bootloop del è stato causato dal fatto che non è stato fatto il riavvio del kernel prima di procedere col nandroid della vecchia rom.
Il nandroid dovrebbe essere stato fatto con il siyah che se non ricordo male non fa il backup della partizione preload...ma potrei sbagliare.
cotechinho (21-10-14),gino66 (21-10-14)
Sembra proprio di sì, ecco svelato il problema.
https://www.androidiani.com/forum/mo...lsd-xwls8.html
--------------
la recovery attuale dei due kernel non effettua il backup della partizione /preload, con conseguenti problemi di ripristino dei nandroid backup ,
--------------
Ho installato l'upgrade, prima ho fatto un nandroid per impratichirmi (ma adesso credo di poterlo anche cancellare perché mi compaiono i pochi sms/chiamate fatti da ieri), ed ora ho l'indicatore della velocità di connessione, il tasto home, e se apro la tendina vedo spinnare il tursiope bicolore ...... e quest'ultimo già di per sè è una chiccheria notevole!
Complimenti, Rattlehead, ottimo lavoro!![]()
Ultima modifica di cotechinho; 21-10-14 alle 14:29
Ciao a tutti, io ho ancora la blumak installata, per mettere questa devo fare tutti i wipe o bastano cache e dalvik? Facendo tutti i wipe vado a perdere le foto?
gino66 (21-10-14),riccardo73 (21-10-14)