nicola78 (09-04-15)
rattlehead (09-04-15)
rattlehead (09-04-15)
Ciao ragazzi
qualcuno di voi ha mai utilizzato il flash del file "resolve-bootloop.zip" per ripristinare il telefono dopo un bootloop?
Io l'ho appena provato senza però riuscire a risolvere il problema![]()
ROM: RattleRom v.2.2 MS3
Kernel: Apolo 4.14 Extreme V2
Modem: XXLS9
Gestore: Wind
Batteria: 1650 mAh
Launcher: Nova Launcher
Felicissimo possessore di:
Honor 8
Samsung Galaxy S2 GT-I9100 con RattleRom v2.7.2
Samsung Tab 4 10.1
un freeze!
stavo giocando a ruzzle quando si è freezato. non è la prima volta che si blocca. è sempre stato così.
generalmente mi succede in media minimo una volta alla settimana.
in quel caso: tasto power premuto per 10 secondi e il telefono si riavvia.
stavolta però al riavvio è andato in bootloop.
Non è che il gioco che ha di bug visto che te lo fa spesso? A me utilizzandolo normalmente non mi è mai capitato di avere dei freeze. Comunque adesso sei riuscito a ripristinarlo o sei ancora in boot loop? Nell'eventualità se hai un nandroid prova a fare il restore di quello per farlo partire.
Felicissimo possessore di:
Honor 8
Samsung Galaxy S2 GT-I9100 con RattleRom v2.7.2
Samsung Tab 4 10.1
rattlehead (12-04-15)
non è la prima volta che mi succede e in passato qui nel forum ne avevo già parlato.
i freeze li ho sempre avuti. ho provato di tutto. tutte le pulizie, il fulldeep, cambiare batteria....
raramente (questa sarà la 3° o 4° volta) il freeze genera un bootloop. evidentemente si "scassa" qualche file di sistema.
escludo il gioco perché si blocca in qualsiasi situazione. a volte anche all'avvio poco prima di inserire il pin.
questo è il primo bootloop da quando rattle ha implementato il resolve-bootloop. e con me non sta funzionando.
ecco perché chiedevo se qualcun altro lo avesse provato
cmq, una volta ero riuscito a risuscitarlo cambiando kernel col dorimanx, ma stavolta nulla.
il nandroid ce l'ho, ma aggiornato al 24 marzo.
e cmq, a questo punto preferisco fare un ripristino impostazioni di fabbrica,
visto che l'ho provato e si freeza di continuo quando cerco di rimettere a posto gli ultimi aggiornamenti delle apps
mi dispiace aver perso il registro chiamate, gli sms e la cronologia della chat di whatsapp. per il resto, non perdo nulla.
e poi c'è la scocciatura di doverlo riconfigurare
rattlehead (12-04-15)
leo74 (11-04-15),rattlehead (12-04-15)
Ho una buona notizia per chi si dovesse imbattere in un bootloop come il mio e non vuole perdere nessuno dei suoi dati
Se si riesce ad entrare in recovery, si fa il backup da lì. Poi si cancellano i dati con wipe-data. A questo punto il telefono riparte con le impostazioni di fabbrica della rom.
A questo punto si personalizza la rom con tutte le impostazioni che ci piacciono (suoneria, schermo, ecc ecc)
Poi, col nandroid manager si ripristinano le app+dati, il registro chiamate e l'archivio degli sms.
Meglio ancora se si installano le app che servono dal playstore e poi col nandroid si ripristinano solo i "data"
Suggerisco di non procedere col ripristino completo del backup poiché questo, essendo corrotto, renderebbe lo smartphone molto instabile.
Questo è il mio risultato dopo un intero sabato pomeriggio di tentativi.
Certo è un processo un pò lungo e macchinoso, ma ho recuperato tutto quello che mi serviva.
ag79 (12-04-15),rattlehead (12-04-15)