Montata tutto ok solo con wipe cache e dalvik. Arrivando dalla 2.5
Al riavvio ottimizzazione di 111 app ma una volta finito tutto ok!! Con ART.
Ai prossimi giorni per la durata della batteria
Visualizzazione stampabile
Montata tutto ok solo con wipe cache e dalvik. Arrivando dalla 2.5
Al riavvio ottimizzazione di 111 app ma una volta finito tutto ok!! Con ART.
Ai prossimi giorni per la durata della batteria
gius.. controlla il link perchè adesso ho provato con il pc ma dice link non trovato
@leopql si ho scritto che il link era offline per 2 ore. Ora è di nuovo online ;)
scusate ma credo di essermi perso un pezzo...
ma con la 2.6 il pacchetto per rimuovere I servizi Samsung è incluso o va sempre installato a parte?
grazie mille
mi avete scioccato con sta storia della ram.... Quindi elimino il task manager? eppure quando killo a me sembra vada meglio... Mmmm
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Se lasci aperte le applicazioni rimangono aperte e incidono sulla ram perché occupano spazio, però nel momento in cui vai ad aprirle le apri al volo perché rimangono aperte.... Se le chiudi il compilatore deve ricompilarle e quindi ci vuole di più per aprile... Ti conviene killarle nel momento in cui devi usare app pesanti tipo giochi con grafica spinta... Ma suppongo che le chiuda da solo se ha bisogno di ram...
Beh.. In realtà dipende da cosa vai a chiudere.. Se sono app che restano in Background x niente è meglio chiederle, se sono app che poi vengono riaperti automatico es Facebook/ whatsapp ecc è meglio lasciare le cose come stanno perché è solo lavoro in + per la cpu... Se poi serve + ram android chiude in automatico i processi inutili...
Per curiosità che runtime usi?? Dalvik o art?? Cmq io con art attivo non ho visto un uso eccessivo della ram rispetto alle versioni precedenti.... Senza app aperte (chiudendo le app recenti, non killando i processi) ho tranquillamente almeno 200/ 250 mb liberi...
Un consiglio: prova a togliere il task manager e vedi come si comporta!
uso dalvik ma credo che stasera proverò art
Coao a tutti . Vorrei usare ART' ma poi ho paura che WHATSapp' non funzioni .
Chi usa Art ' mi può confermare ? :)
Funziona, vai tranquilla
Io non uso art al momento perché mi crashava l app della Smart tv, sia quando sono passato ad ART che quando sono ritornato a dalvik non ho fatto nessun wipe e non ho avuto problemi
Ilary io sono passato ad art senza wipe. Ci ha messo un po a riavviarsi e poi a fare il controllo delle app però va da dio
ciao gius, ho messo in download la rom.
stasera faccio i vari backup di sicurezza e domani la installo.
volevo chiederti, sotto al link per la rom ci sono "DPI_to_240 STOCK SAMSUNG - v2.6" e "restore DPI_to_211 - v2.6"... a cosa servono? li devo scaricare? Scusa l'ignoranza ^^"
Per il dilemma ram provate ad andare su impostazioni -prestazioni-allocazione memoria e attivare l'opzione
Ma io non capisco tutto questo problema per la ram, se poi va tutto tranquillo e fluido e i processi rimangono in memoria
Scusate io la v2.3 e da quando l'ho installata non c'è verso di far andare l'auricolare bluetooth.
L'auricolare viene riconosciuto, viene accoppiato ma poi l'audio non entra, continua a funzionare quello dell'altoparlante del GS2 e l'auricolare rimane muto, anzi toccando i tasti dell'auricolare stessso sembra partire la funzione di ricerca di google.
Qualche aiuto?
Per completezza di risposta, il primo link è con la ROM a 211dpi. Se invece vuoi un'interfaccia con icone più grandi flasha solo la DPI_to_240. E se per caso i 240dpi risultassero troppo grandi per te allora puoi flashare lo zip restore_DPI_to_211.
Per semplificarti la vita, vai con la ROM v2.6 stabile e stop. 😀
Grazie per la risposta.
Parli per esperienza diretta (mi confermi che con la 2.3 c'erano problemi col bluetooth)? Scusa se lo chiedo ma cambiare rom è sempre una rottura, soprattutto nella configurazione e l'aggiornamento di tutte le app e le personalizzazioni e se possibile vorrei evitare.
Non uso molto il bt, ma con la 2.3 ho fatto/provato il pairing con auricolare e viva voce x auto (HTC il primo e parrot il secondo) perché la stavo provando per mio padre. A volte avevo problemi di audio. Adesso mio padre monta la 2.5 (praticamente la stessa cosa della 2.6) e a detta sua finora non ha problemi.
Ragazzi ma solo a me sta dando problemi con le app che si bloccano (ho la 2.6 con art attivo)... Ho dovuto riavviare 4 o 5 volte solo ieri e usandolo davvero poco... mi restava bloccato il telefono con la barra di stato e il resto dello schermo nero... Solo perché avevo aperto un app (galleria, Facebook, Twitter... Un po tutte)
Me lo ha fatto anche un altra 20 di volte e sono riuscito a killare il processo.. Oggi ho già riavviato 2 volte... :-(
Prova a fare un full wipe (è già che ci 6 anche un format system magari che tanto ci impieghi uguale)... Se fai i 2 wipe e basta i problemi te li trascini dietro anche aggiornando!
Io ho il bluetooth in auto e non ho mai avuto problemi con nessuna versione della rom
Hai provato a switchare su dalvik? Io sono passato dalla 2.5 alla 2.6 con cache e dalvik cache wipe e non ho art attivato e la ROM funzia alla grande, anche se gravitybox mostra sempre i soliti problemi di compatibilità, sicuramente legati alla base cm e non alla celeriter in sé. Forse hai qualche app non compatibile con art che ti manda il sistema in crash
A me art mi freezava il cel spesso... Da quando sono ripassato a dalvik non l ha più fatto... E senza perdere la fluidità perché non c'è tutta questa differenza
..
Io attualmente sono con ART ma non so se dipenda da questo, ho notato che il risveglio del cell quando lo schermo è spento è ritardato rispetto a prima..
Anche la fluidità in internet sembra leggermente ridotta, ma voglio valutare ancora un po'..
Per il risveglio lo fa anche a me, ma credo che sia una questione di impostazioni del kernel...
Dalvik l'avevo provato con la versione prima e la differenza di fluidità/gestione dei processi la vedevo.. X ora sto vedendo come si comporta con art...
Per il fatto che delle app non siano compatibili mi sembra strano... Sono le stesse da dicembre con la 1.3 (anzi ne ho eliminata qualcuna che non usavo) e non avevo problemi fino alla scorsa versione 3 giorni fa...E poi a me si blocca anche ad esempio la galleria o i messaggi ... Non è un app che ho solo io... Boh!!... Se sono il solo ad avere il problema e non si assesta provo a riscaricare la rom che magari lo zip aveva qualche problema anche se sembrava tutti a posto e riflasho tutto da zero...
Sicuramente è un passo che può risolvere, ma per esperienza, al 99% non lo farà. Uno zip signed corrotto non ti si installa. Se la recovery te lo flasha è perché ha verificato la rispondenza con l'md5sum (ed in tal caso allora è un problema intrinseco alla rom, ma la Celeriter funzia regolarmente alla maggior parte di noi). Io proverei prima a passare a dalvik e vedere se ti si ripresenta il problema. Altrimenti riscarica e riflasha daccapo (ma se lo puoi evitare... :) )
Beh per il tentativo con dalvik lo farò... Ma è una questione di principio, se agli altri funziona con art deve andare anche a me! ;-)
Se mi accontentarsi non farei installazioni Full wipe e full format ogni volta!! O:-)
Per lo zip che 99/100 non dovrebbe essere danneggiato lo so anch'io.. Se no dava errore... Ma la teoria è una bellissima cosa ma nella realtà quell'1% di possibilità è sempre pronto a fregati!! :-P
Salve ragazzi, domanda spartana, visto che per pigrizia non voglio leggermi tutte le 160 pagine, a batteria come siamo messi??? Grazie.
io ho la 2.6 da due cicli ed oggi sono a 18 ore e 2 e 48 di screen.... chiamate sms wats up internet.... ecc uso medio direi.... secondo me un pelo meglio della 2.4.... sono con art, governor pegasus e schedulatore sio....
ops... dimenticavo, ho ancora il 35 x cento di batteria...
nella rom é compreso stweaks... da li fai quello che vuoi, anche con i volumi del telefono.... si, batteria 2000 A .....