Ciao a tutti
volevo segnalare che la versione del 21-04 è buggata e su alcuni dispositivi porta a frequenti perdite di segnale
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutti
volevo segnalare che la versione del 21-04 è buggata e su alcuni dispositivi porta a frequenti perdite di segnale
Grazie per l'informazione;)....
Prova la versione precedente con questo e fammi sapere:D
Scusate ho provato a flashare questo kernel...il 21/4 tprw...ma credo che non l abbia preso...o almeno non dice Gustavo sulle infohttp://img.tapatalk.com/d/14/06/15/ga6uza5a.jpg
Sbaglio qualcosa? Ho flashato prima lo script wipe poi il kernel e poi il root su
uscita versione il 21 giugno
[quote name="Aridien" post=5777991]uscita versione il 21 giugno[/QUOTE]
Ora aggiorno grazie della segnalazione
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
NUOVA VERSIONE DEL KERNEL: 21/6
Changelong:
- Includes updated mali r3p2-rel4 driver hacked to be compatible with rel3 blobs
- Updated rel3 blobs from note2 kikat stock rom
- Patched towelroot exploit
- Added option to disable linux logs (kmsg) (synapse)
- Added tab to manage cpu governor's tunables (synapse)
- Rebuilt kernel source from scratch, removed lots of useless stuff from previous versions, stability is great now
- Compiled with linaro 4.9.1 toolchain -O3 level
- CWM updated to 6.0.4.9
Link download e altro in prima pagina
Chiedo scusa, ho appena flashato questa nuova versione del 21-06, tutto bene ma se entro su stweaks e provo a modificare qualsiasi impostazione una volta uscito dall'app si ripristinano tutti i parametri da solo. Sono su rom Celeriter, col kernel stock della rom non me l'ha mai fatto!
Ah cavolo! Grazie ;) credo sia comunque leggermente buggata questa versione, crea delle cartelle LOST.dir con simboli pac a caso sia nella memoria di massa che nella SD esterna
e inoltre i soft keys funzionano di testa loro XD magari sono problemi solo miei però mi si sono presentati :)
Ah cavolo! Grazie ;) credo sia comunque leggermente buggata questa versione, crea delle cartelle LOST.dir con simboli pac a caso sia nella memoria di massa che nella SD esterna
e inoltre i soft keys funzionano di testa loro XD magari sono problemi solo miei però mi si sono presentati :)[/QUOTE]
I simboli PAC li faceva anche a me con le altre versioni basta cancellarli e risolvi. Per i soft touch io non avevo problemi ma ti parlo di versioni precedenti sempre questo ultima non l ho provata
@N1moY ho montato il tuo script con il Gustavo's... ho lasciato quasi tutto di default compresi governor/scheduler... ma con cpuspy sto vedendo che con schermo acceso.. le frequenze più usate sono la 1000 e 1200 !!! per caso è perchè non ho cancellato Synapse e mi manda un pò a p*****e tutto ????
A me succede una cosa strana flahando questo kernel con omnirom, mi scompare la baseband e non ha più campo.
E' un bug del kernel, basta che riavvii e dovrebbe tornare la baseband, al massimo riavvia in recovery e fai wipe cache e dalvik.
La nuova versione contiene solo gli aggiornamenti delle recovery CWM e TWRP. Nessun'altra modifica.
Su xda stiamo cercando di punzecchiare gustavo nel rilascio di versioni "beta" da testare, in modo da sistemare i piccoli bug di cui soffre il kernel.....bug che tra l'altro non ho....a me funziona tutto benissimo....poi da quando ho formattato entrambe le memorie (interna ed esterna) in exFAT, il telefono gira molto meglio! :)
Anche se il link segna versione 21/6 in realtà cliccando o andando al primo post del thread l ultima versione disponibile è la 12/7. Inoltre confermo la nuova versione contiene solo gli aggiornamenti delle recovery
ragazzi in questo moemnto monto una rom cyanogenmod 11 nightly 4.4.4 e ho la cwm recovery per kitekat.. se volessi cambiare il kernel cosa dovrei fare di preciso? scaricare il kernel e istallarlo da recovery o c'è una procedura particolare? grazie
Al primo post trovi il link del kernel wipe.
Copia nel telefono lo zip del kernel wipe, lo zip del kernel Gustavo, riavvia in recovery e flesha prima il kernel wipe e poi il kernel.
Il kernel wipe dovrai usarlo ogni volta che cambierai kernel fleshandolo prima di fleshare il kernel.
E' uscito un update datato 23-12! Qualcuno l'ha già provato? ;)
PS: installata l'ultima versione su omniROM ma non va il wifi! [emoji33]
Sono dovuto ripassare al dori... [emoji58]
PS2: la soluzione al problema era su xda:
Ovviamente occorre avere un terminale e il root installato prima di installare questa patch! rotflQuote:
Download the attached file, extract and replace the existing one in /system/lib/modules
on terminal:
reboot and check if wifi worksQuote:
su chmod 0755 /system/lib/modules/dhd.ko
chown root.root /system/lib/modules/dhd.ko
Nuova versione 23/12. Post aggiornato in prima pagina! Ovviamente il supporto x jb é terminato kernel solo adatto x rom kk. Grazie Alexander x la segnalazione
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
Nuova versione 05/01!! Disponibile sia x cwm che twrp solo x rom kk
Changelong:
-Update Zzmove governor
-Add Trim patch
-Add fpbug patch
-Other minor fix
Link download in prima pagina
La nuova versione continua a darmi problemi con il wifi; appena avrò un po di tempo verifico se basta usare la soluzione dell'altra volta. :O
PS: Gustavo_s ha riuppato la versione del 05-01 con la patch per il wifi; ora funzia tutto perfettamente! ;)
Ciao, volendo installare solo questo kernel (cosa che avevo gia fatto ma con synapse o stweaks mi dice di non trovare kernel compatibili quindi penso si sia tolto da solo dopo vari wipe e formattazioni) ed avendo già la rom e i miei dati recuperati, perdo qualcosa se la installo?
Ha bisogno anche di wipe cache /data/delvick o solo wipe kernel?
Ciao e grazie
Basta fare il flash del kernel, wipe cache e wipe dalvik. Le impostazioni puoi cambiarle con synapse. Attenzione che questo kernel e' solo per rom kk! [emoji6]
Si si io monto la cm 11.. Dovrebbe andare bene. Con wipe cache e dalvik perdo tutti i dati? O cosa?
Ciao intanto grazie x questo script. In questi 2 giorni ho usato poco il cell ma ora dura molto di più https://www.androidiani.com/extra/im...mage_z7Ma4.jpg
Ieri pero mi si e freezato 2 o 3 volte. Si può fare qualche cosa o forse ho sbagliato io da qualche parte? Ciao
Nuovo aggiornamento disponibile;)
Quote:
Uploaded 18-01 kernels. Changelog from 05-01:
- RGB colors control (it will overwrite any mdnie setting)
- Option to disable IPv6 under misc settings
- Improved touchscreen
- Added brightness control
- LCD power reduce toggle
- Linaro 4.9.3 2015-01 cortex-a9
* kernel zips are now hosted on XDA DevDB download tab
Come scritto da N1m0Y nuovo aggiornamento del kernel versione 18-01!! Ricordo che è solo per rom aosp kitkat disponibile sia con recovery CWM che TWRP. Per il changelong e il link download andare in prima pagina del suddetto thread;)
Nuova versione del kernel 24-01!!
Changelong:
- fix touchscreen sensibility
Link download in prima pagina
Grazie di questo lo provo subito, per installarlo basta che riavvio in recovery, installo il pulitore, installo il karnel, ri-installo il puilitore riavvio normale attendo l'accenzione . giusto?
Ottimo grazie! ora vorrei chiederti un'altra cosa?.
Per futuri aggiornamenti come devo fare? seguire questo topic! o ce un opzione nel menu da qualche parte?
altro Come covernator cosa mi consigli? per una super velocità senza far danni al processore?
Qualche buon consiglio da darti? per un uso quotidiano del telefono?
Grazie.:)
NUOVA VERSIONE DEL KERNEL 04-02!! Download in prima pagina.
Changelong:
Asynchronous Fsync: initial extraction of Async Fsync from HTC …
synapse: remove dynamic fsync …
Revert "synapse: add option to always trim partitions on boot" …
fs: remove dynamic fsync …
Update TWRP …
build.sh: allow to build kernels with and without trim support …
drivers: misc: Fix compile warnings and cleanup …
modem_if_u1: fix warning: ‘rx_rfs_packet’ defined but not used …
sipc5_modem.c: fix warning: unused variable ‘ch’ …
bio: use a static inline function for bio_integrity_clone …
exynos_mem.c: fix warning: ‘exynos_mem_paddr_cache_clean’ defined but… …
drivers/md/dm.c: fix warning: statement with no effect …
blockdev: convert some macros to static inlines …
mxt224_u1.c: fix multiple warnings …
bluetooth_mgmt/mgmt.c: fix multiple warnings …
mali: fix warning: ‘_ump_osk_msync_with_virt’ defined but not used …
exynos_ion.c: fix multiple warnings …
gpio-exynos4.c: fix warning: ‘s3c_gpio_pm_nop’ defined but not used …
binfmt_misc: work around gcc-4.9 warning …
cpuidle/governors/menu.c: fix warning: ‘get_loadavg’ defined but not … …
Fixed warning caused by Linaro 4.9.3 + clean whitespaces …
cpufreq/cpufreq_pegasusq.c: fix warning: ‘pm_notifier’ defined but no… …
fs/namespace.c: fix warning: 'kernel_type/dir' may be used uninitiali… …
mach-exynos/board-u1-modems.c: fix unused variable "spin"
mach-exynos/tmu.c: disable debugging
mach-exynos/setup-usb-phy.c: remove unused phyclk …
mach-exynos/setup-sdhci.c: fix unused pdata …
mach-exynos/dev-pd-exynos4.c: fix unused pdata …
mach-exynos: fix arch_idle not used in sec-switch_max8997.c …
mach-exynos/sec-switch_max8997.c: fix switch_dock not used …
mach-exynos/mach-u1.c: fix torch_exit and sec_bat_initial_check not used …
mach-exynos/cpuidle-exynos4.c: fix multiple warnings …
mach-exynos/clock-exynos4.c: exclude functions used only for smdk4412 …
mach-exynos/pmu-exynos4.c: get rid of unused "i" variable …
mach-exynos/clock-exynos4.c: define exynos4_clk_sclk_c2c only for smd…
bcmdhd/wl_cfg80211.c: fix multi-line comments …
fs/nfs/nfs4proc.c: correct format for size_t …
synapse: add option to always trim partitions on boot