Visualizzazione stampabile
-
Odin bloccato
Salve a tutti ...vi descrivo il mio problema..
in pratica in cell si è bloccato all avvio e non va vanti...ho pensato di fare un deep clean ma non mi va in recovery mode..
quindi ho pensato di flashare un vecchio firmware ma odin si blocca su boot.bin e non va avanti..
Qualcuno sa cosa devo fare??? grazie in aticipo:'(:'(
-
Quote:
Originariamente inviato da
toniok12
Salve a tutti ...vi descrivo il mio problema..
in pratica in cell si è bloccato all avvio e non va vanti...ho pensato di fare un deep clean ma non mi va in recovery mode..
quindi ho pensato di flashare un vecchio firmware ma odin si blocca su boot.bin e non va avanti..
Qualcuno sa cosa devo fare??? grazie in aticipo:'(:'(
che stavi facendo quando si è bloccato?che firmware o rom montavi?e cosa hai cercato di flashare?
non scrivere ovunque continua qui
-
Allora quando si è bloccato stavo semplicemente mandando un messaggio... non avendolo mai toccato ora non ricordo quale firmware avevo mentre ho provato a flashare sia I9100XWLPF e si bloccava su boot.bin e ho provato I9100XWLSW e si bloccava su cache.img
-
Quote:
toniok12
Allora quando si è bloccato stavo semplicemente mandando un messaggio... non avendolo mai toccato ora non ricordo quale firmware avevo mentre ho provato a flashare sia I9100XWLPF e si bloccava su boot.bin e ho provato I9100XWLSW e si bloccava su cache.img
batteria è carica? hai i processi di kies chiusi?usi il cavetto originale? hai provato a cambiare porta usb?
-
Quote:
Misterx86
batteria è carica? hai i processi di kies chiusi?usi il cavetto originale? hai provato a cambiare porta usb?
Si ho provato a fare tutto...
-
Quote:
toniok12
Si ho provato a fare tutto...
provato anche a togliere la batteria per una trentina di secondi e poi avviarlo direttamente in download mode e vedere se il flash va a buon fine?
-
Quote:
Misterx86
provato anche a togliere la batteria per una trentina di secondi e poi avviarlo direttamente in download mode e vedere se il flash va a buon fine?
adesso provo ..
ma quale firmware dovrei flashare secondo te?? ..io vorrei portarlo alla versione base in modo da poter almeno metterlo apposto
-
Quote:
toniok12
adesso provo ..
ma quale firmware dovrei flashare secondo te?? ..io vorrei portarlo alla versione base in modo da poter almeno metterlo apposto
non ricordi se avevi aggiornato a jb?(penso di si però) sei un brand o un no brand?
-
Quote:
Misterx86
non ricordi se avevi aggiornato a jb?(penso di si però) sei un brand o un no brand?
dovrebbe essere ancora ics ed è no brand
-
Quote:
toniok12
dovrebbe essere ancora ics ed è no brand
hai riporvato a entrare in recovery?prova prima ics e poi jb
qui prendi i firmware http://www.sammobile.com/firmwares/1...e=ITV#firmware
-
Quote:
Misterx86
si ho provato ma odin si bloccava su boot.img
tra 10 min riprovo e vedo che succede
-
niente da fare si blocca su boot.bin...
non so cosa fare piu
-
Quote:
toniok12
niente da fare si blocca su boot.bin...
non so cosa fare piu
Che versione di odin stai usando?
-
Quote:
Misterx86
Che versione di odin stai usando?
questo era un altro dubbio che avevo ..io infatti ho sempre usato la 1.83 anche perche le altre non mi funzionano
-
Quote:
toniok12
questo era un altro dubbio che avevo ..io infatti ho sempre usato la 1.83 anche perche le altre non mi funzionano
Prova la 1.85 io non ho mai avuto problemi con questa versione
-
Quote:
Misterx86
Prova la 1.85 io non ho mai avuto problemi con questa versione
e ci ho provato ma quando la faccio partire mi compare odin.ini e non va
-
Quote:
toniok12
e ci ho provato ma quando la faccio partire mi compare odin.ini e non va
Fai cosi...cancella tutto cio che riguarda odin dal pc fai una bella pulizia riavvia e installalo di nuovo....se nin funziona proviamo con una versione piu recente di odin
-
Quote:
Misterx86
Fai cosi...cancella tutto cio che riguarda odin dal pc fai una bella pulizia riavvia e installalo di nuovo....se nin funziona proviamo con una versione piu recente di odin
perfetto ora ci provo e ti facci osapere
grazie :)
-
niente odin 1.85 non mi parte si blocca non appena lo avvio...e lo fa anche con altre versioni ...solo la 1.83 va
-
Quote:
toniok12
niente odin 1.85 non mi parte si blocca non appena lo avvio...e lo fa anche con altre versioni ...solo la 1.83 va
Ultima cosa che puoi provare è cambiare pc......
-
Quote:
Misterx86
Ultima cosa che puoi provare è cambiare pc......
mi e partito odin 3.04 ...ho provato a flashare ma si blocca qui NAND Write strat
-
Quote:
toniok12
mi e partito odin 3.04 ...ho provato a flashare ma si blocca qui NAND Write strat
Prova anche odin 3.07 e 3.09
Ma hai provato a farlo anche tramite kies?nel senso con la risoluzione dei problemi aprendo kies?
-
Quote:
Misterx86
Prova anche odin 3.07 e 3.09
Ma hai provato a farlo anche tramite kies?nel senso con la risoluzione dei problemi aprendo kies?
kies e come se non lo riconoscesse...ho provato con 0din1.85 ma si ferma sempre su nand write ..
-
Quote:
toniok12
kies e come se non lo riconoscesse...ho provato con 0din1.85 ma si ferma sempre su nand write ..
provato anche con le ultime versioni rilasciate?di solito togliendo la batteria e riprovandoci il flash va a buon fine......per il momento non ho più idee
-
mi intrometto :) hai provato a riscaricare il firmaware, può essersi corrotto, se l'hai già fatto, prova a scaricare il download pack che trovi in questo 3d https://www.androidiani.com/forum/mo...l-counter.html, dentro lo zip ci sono le istruzioni, fatto quello installa una rom custom (quella che vuoi, è lo stesso) se te la installa, da li puoi ripartire e riflashare con odin la stock... se non vuoi tenere la custom.
così almeno puoi vedere se è il cellulare che ha problemi o qualcos'altro
ciao
-
Quote:
tugaia56
mi intrometto :) hai provato a riscaricare il firmaware, può essersi corrotto, se l'hai già fatto, prova a scaricare il download pack che trovi in questo 3d
https://www.androidiani.com/forum/mo...l-counter.html, dentro lo zip ci sono le istruzioni, fatto quello installa una rom custom (quella che vuoi, è lo stesso) se te la installa, da li puoi ripartire e riflashare con odin la stock... se non vuoi tenere la custom.
così almeno puoi vedere se è il cellulare che ha problemi o qualcos'altro
ciao
ciao tugaia una voce in più non fa male anzi ;).......cmq mi sa che lui ancora non riesce ad entrare in recovery mode( almeno cosi era ieri) ma magari oggi riporvandoci ci riesce....vediamo che ci dice ;)
-
Quote:
Misterx86
ciao tugaia una voce in più non fa male anzi ;).......cmq mi sa che lui ancora non riesce ad entrare in recovery mode( almeno cosi era ieri) ma magari oggi riporvandoci ci riesce....vediamo che ci dice ;)
allora grazie per l'aiuto che mi state dando...adesso provo a scaricare questo firmware ...anche se da ieri il telefono non va nemmeno in download mode e non carica...ieri ho fatto altre ricerche tipo flashare il pit ma niente...
-
Quote:
Misterx86
Quote:
toniok12
allora grazie per l'aiuto che mi state dando...adesso provo a scaricare questo firmware ...anche se da ieri il telefono non va nemmeno in download mode e non carica...ieri ho fatto altre ricerche tipo flashare il pit ma niente...
ciao misterx ;) probabilmente ho saltato il post della cwm che non va e adesso leggo che non va più neanche in download, tonio, se riesci ad entrare in download, potresti provare a flashare una cwm temporanea con odin, dai un'occhiata qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...-brickbug.html e qui Dev-Host - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service scarica il file "philz_touch_6.05.6-i9100.tar.md5" e flashalo con odin così com'è, il file devi metterlo in pda
ciao e in bocca al lupo
ps: se la batteria non carica devi procurartene una o riuscire in qualche maniera a caricare la tua
-
Quote:
tugaia56
ok provo a caricare in qualche modo e ti faccio sapere grazie :)
-
Quote:
toniok12
ok provo a caricare in qualche modo e ti faccio sapere grazie :)
Come è anadata a finire? io ho lo stesso identico problema. Non va in recoveyi ma riesco a farlo andare in download. ho anche il jig. Il problema che quando flasho con Odin mi si blocca subito. che fare?????
-
Quote:
big05
Come è anadata a finire? io ho lo stesso identico problema. Non va in recoveyi ma riesco a farlo andare in download. ho anche il jig. Il problema che quando flasho con Odin mi si blocca subito. che fare?????
Odin lo riconosce?che errore ti da?
-
Quote:
Misterx86
Odin lo riconosce?che errore ti da?
Ciao, grazie per l'aiuto, allora Odin riconosce il telefono, il problema è che rimane impiantato e non va avanti appena prova a scrivere.
<ID:0/003> Added!!
<OSM> Enter CS for MD5..
<OSM> Check MD5.. Do not unplug the cable..
<OSM> Please wait..
<OSM> I9100XWLSD_I9100HUILS4_I9100NELS1_HOME.tar.md5 is valid.
<OSM> Checking MD5 finished Sucessfully..
<OSM> Leave CS..
<ID:0/003> Odin v.3 engine (ID:3)..
<ID:0/003> File analysis..
<ID:0/003> SetupConnection..
<ID:0/003> Initialzation..
<ID:0/003> Get PIT for mapping..
<ID:0/003> Firmware update start..
<ID:0/003> cache.img
<ID:0/003> NAND Write Start!!
e rimane così per sempre. Sto usando un unico file messo in PDA
Sul telefono non compare la barra di avanzamento.
Se accendo il cell. mi dice software corrotto usare kies per ripristianare. Ho provato ma neanche kies ci riesce.
-
Nessuna idea? Help please:'(
-
Quote:
big05
Nessuna idea? Help please:'(
Provato a cambiare ancje porta usb?il cavetto è originale?
-
Quote:
Misterx86
Provato a cambiare ancje porta usb?il cavetto è originale?
Si ho provato, il cavo è originale ma ho provato anche con un altro ma nulla.
-
Quote:
big05
Si ho provato, il cavo è originale ma ho provato anche con un altro ma nulla.
Hai provato anche a fare la procedura indicata qualche messaggio prima da tugaia?
Provato anche a riscaricare il firmware e a cambiare pc?provate diverse versioni di odin?
-
Quote:
Misterx86
Hai provato anche a fare la procedura indicata qualche messaggio prima da tugaia?
Provato anche a riscaricare il firmware e a cambiare pc?provate diverse versioni di odin?
Ho provato ma stesso risultato. Per la procedura di Tugaia serve poter andare in recovery, a me non va, posso solo andare in download mode. Ho notato che mi ha aumentato il counter di 1 ma non è cambiato nulla