Salve a tutti sono possessore di un s2 brand 3 no root quale firmware devo Installare.
Saluti
Visualizzazione stampabile
Salve a tutti sono possessore di un s2 brand 3 no root quale firmware devo Installare.
Saluti
La parola firmware scordatela, quella si usa per tenere il telefono come lo ha fatto uscire samsung, o per tornare in garanzia, qui si parla di rom
Ok che ti serve? Durata di batteria, fluidità e performance ??
Esistono le rom samsung based che sono rom basate sui firmware samsung ma molto ottimizzate, la batteria dura un po di più
E ci sono le rom AOSP, cioè stile nexus, qui spaziamo fino alle versioni 4.4.3 alle 4.2 , senza tutti i driver samsung ( non vuol dire che non siano stabili, anzi ) ma vanno molto meglio come fluidità e performance delle samsung based, ma consumano un po di più di quest'ultime
Saputo questo decidi che rom vuoi in base a quello che ti serve
titolo cambiato.
questo è il nuovo caffè point comprensivo di raccolta link
Volevo chiedere se qualcuno ha idea se c'è una mod che consenta di visualizzare nella ricerca rete (mobile) accanto all'operatore anche la tecnologia con la quale fornendo il servizio tipo questo
http://img.tapatalk.com/d/14/06/15/t...l/eqe9ysep.jpg
Salve quale rom consigliate sul mio s2 brand h3g?
Non ho capito dove devo chiedere.
Ti ringrazio in anticipo.
Mi intrometto io essendo in una situazione simile e vorrei sfruttare i tuoi preziosi suggerimenti. Io ho un galaxy s2 (suppongo brand vodafone) con versione build JZ054K.I9100XWLSD e con versione kernel 3.0.31-889555.
Al momento il mio samsung è piuttosto lento e ogni tanto ha qualche impuntamento di troppo. Non vorrei privarmene cosi senza dargli un'altra possibilità cosi ti chiedo che cosa mi consigli per una rom con buona durata della batteria ma che sia abbastanza fluida e stabile (odio gli impuntamenti).
Vista la tua (vostra) gentilezza ti (vi) chiedo se è possibile avere un link ad una guida per cucinare da 0 il telefono. Non ho esperienza di rom custom quindi mi servono le basi.
Grazie per l'aiuto.
Preparati ad almeno 2-3 giorni di lettura
Parti con questo
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=108417
Poi quest'altro
https://www.androidiani.com/forum/sh...ad.php?t=66111
Guide generali e guide per jelly bean
Questa e la base, quando sarai sicuro di quello che fai, cosa fondamentale, partiremmo con i consigli, mi avanzo un po e ti consiglio per cominciare la rattlerom, base 4.1 quindi come quella che hai ma molto modificabile
Intanto installa clean master, ti pulirà il telefono da tante schifezze inutili e lo rirenderà usabile mentre non ti leggi tutto, ma vai nelle impostazioni dell'app e togli tutte le spunte, l'app deve solo pulire file inutili
Vorrei più fluidità e durata della batteria
Ciao,
anch'io sono molto interessato a fluidità/stabilità/durata della batteria.
La CM 10.2 come si comporta rispetto alla JB 4.1.2 che uso adesso? Otterrei dei miglioramenti?
Per me autonomia/stabilità sono caratteristiche fondamentali e ogni cambiamento dovrebbe andare in tal senso: uso il tel per lavoro (varie chiamate, email, instant messaging, poca navigazione) e mediamente arrivo a sera con un buon margine.
Salve, io monto una miui v5, ma la migliore per il consumo della batteria?
questa è buona ma ciuccia comunque abbastanza.
allora lascia stare le cyano e roba simile, per te ci vuole una stock based, cioè base samsung molto migliorara, io ti consiglio la rattlerom com kernel apolo, stabile, veloce e poco esosa di batteria
stesso consiglio di sopra
Si, ma se volessi passare a kitkat? :cool: quale è la migliore. Oppure è solo un danno. thanks
La migliore per stabilità e durata?
Anche la NeatROM Lite² non è male o la Revolution rom;)
Aggiornato post Rom JELLY BEAN!
Aggiornato post Kernel ICS-JB!
Aggiornato post Mod-Tweak-Modem!
Salve a tutti,vorrei porvi questa domanda che penso si saranno fatti anche altri.
Sicuramente chi ha un device con android installato come galaxy s2 ,ha provato almeno una volta l interfaccia iphone tramite temi o launcher ..ma mai è stato cosi soddisfacente..(il max che ho provato è stato con la miui e vari mod,ma mai perfetto).
Poi navigando sul web vedo questi famosissimi cloni dell iphone che di base ovviamente sono android ma hanno un interfaccia talmente cambiata in tutto..ess dalla status bar ,i menu ecc ecc molto meglio dei classici mod o framework tipo tinted status bar o launcher.
esempio c'è un clone dell iphone 5c di nome (Thunderbird i5c) se vedete i video su you tube vedete che anche le transizioni sono uguali alla casa apple ! (tranne la barra di stato)
Quello che vorrei chiedere,ma non c'è un modo per installare queste rom su altri terminali android ,per esempio in questo caso sull galaxy s2 ?
so che i cloni sono basati su PROCESSORI MTK,quindi penso sia questo il problema dell incopatibilità
Ma nessuno ha creato una rom cosi totalmente cambiata ? o un installazione di queste rom cloni?
Non iniziate a dire "perchè non ti compri un iphone" o altro...è solo a scopo di curiosità e anche perchè per ora non posso permettermelo, ma dato che ci sono cloni con android e look ios..perchè non farlo su altri dispositivi !!!!
Miglior kernel e rom per avere kitkat 4.4.2 su galaxy s2 i9100 senza perdere la qualità audio e prestazioni alte cn consumo di ram contenuto? (Non 690/820)
Perchè mi aumenta la memoria di massa se nn scarico Nulla? O.o
Capisco la tua domanda anche se onestamente non ho giusto capito il fatto che non puoi permettertelo... Puoi prendere un iphone 4s usato ad un prezzo modico... Comunquesia ad ora non ne ho mai visto una rom per come dici è credo che il problema maggiore consista nel fatto che gli utenti interessati, al genere grafico dell'iphone su Android, siano molto numericamente limitati (basti pensare che la frequenza di sviluppo di rom e/o Kernel é molto legata al numero di terminali venduti). In verità al massimo ho visto qualche launcher che avesse dei buoni temi in quello stile però nulla di trascendentale (come dicevi anche tu appunto) :D
Grazie mille per la tua risposta,una rom molto similie è quella del gophoone i5s..molto ma dico molto simile a ios7 (tranne quando si scende la barra delle notifiche) ma del resto è fatta propio bene,e stiamo parlando di android !!! e qui casca sempre la mia domanda ,come cavolo è stato fatto ? e perchè non si può fare in tutti gli altri device !?...la cosa che pensavo e come prendere questa rom e sbatterla sul mio galaxy s2 ,lo so è stupido ..(molto stupido)..ma la cosa mi intriga troppo !!!!!!
Hai 2 possibilità per ottenere quello che vuoi... La prima è quella di trovare un cuoco e convincerlo a cucinarti una rom per le tue esigenze.
La seconda è quella di imparare a cucinare una rom (trovi il link del 3d "l'angolo dei cuochi" in op) così potrai fartela da te...
Scegli tu:rolleyes::)
Miglior kernel e rom per avere kitkat 4.4.2 su galaxy s2 i9100 senza perdere la qualità audio e prestazioni alte cn consumo di ram contenuto? (non 690/820)
Mmm sinceramente non saprei bene quale, ho provato la aosp ma mi lasciava solo 21 mb liberi di ram e a volte scaldava il telefono
Ho usato la cyanogenmod ma mi infastidiva la mancanza dell "wistle" per i messaggi e il volume troppo basso e in caso di telefonata mi si rallentava un sacco
Io ho circa 400 mega di RAM liberi con la slimlinaro e la temperatura e normale, provala e vedi che succede, se ti fa uguale e il tuo telefono a non sopportare la 4.4, capita spesso, nel caso ti consiglio un downgrade alla 4.1, la rattlerom con kerbel apolo
Avevo usato la slimkat cn kitkat ma sempre lo stesso problema il volume cosi mi hanno detto di montare il kernel apolo...bam bootloop una palla enorme e da allora nn ho flashato piu nnt, solo k la slimkat aveva anche i caratteri troppo piccoli (ora sulla barra delle notifiche, icone nel menu) anche utilizzando nova launcher
Comunque tutto questo sbattimento viene dal fatto k io voglia i tile (o toggle nn ricordo) nella barra delle notifiche, mi andrebbe bene anche aggiungerle su rom stock se fosse possibile
Ti rispondo qui che è il theard adatto
Io uso la slimlinaro con kernel stock, ora mi consuma di più perche non la sto aggiornando da molto ma mi trovo molto bene, nessun lago, batteria dalla ottima durata ma come ti dicevo alcuni S2 non sopportano di e terminate versioni di android ecco perche ti consigliavo una stock based
Ragazzi, ma le emoji vengono supportate sulla ROM basate su JB?
Mmm si io ho avuto tempo fa la slimkat con kernel cmw con supporto a kitkat ma la batteria nn era di linga durata (sono sempre connesso a internet o col wifi o con i dati) e la ram era alquanto piena e rallentava un po...spero k non sia perché il telefono non supporta kitkat.
Ci sarebbe un modo senza flashare il telefono per sapere se supporta kitkat?