CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Filesystem root corrotto?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    563

    Ringraziamenti
    129
    Ringraziato 30 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Filesystem root corrotto?

    Buongiorno ragazzi,
    sul mio glorioso e ancora gajardo GSII c'è montata la slimsaber mod con cui mi trovo alla grande.
    Prima di installare una nuova release del buon fusionjack, è mia abitudine fare un nandroid backup da TWRP.

    Da un po' di settimane non riuscivo più ad effettuarlo (e per sbaglio ho cancellato anche i precedenti...ggrrr) perché il processo si interrompeva con un "failed".
    All'inizio pensavo che fosse qualche bug della nuova versione di TWRP quindi ho aspettato un fix ma l'ultima versione non ha aiutato, anche se nel changelog c'è scritto che sono stati corretti dei bug del backup/restore.

    Mi sono allora andato a guardare il log del backup per capire dove si andava a bloccare e questo accadeva su /data/data/com.android.email/databases.

    Ho provato a rimuovere i dati della applicazione mail, a cancellare la cartella con root explorer o da terminale con "rm -r databases" ma non riesco perché restituisce l'errore "i/o error".

    Ho provato anche un fix permission ma temo che sia il filesystem corrotto. E' possibile lanciare un fsck?

    Avanti con gli aiuti! :-)

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di Misterx86


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    15,271
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4; S2

    Ringraziamenti
    1,683
    Ringraziato 5,263 volte in 4,072 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Zatarra77 Visualizza il messaggio
    Buongiorno ragazzi,
    sul mio glorioso e ancora gajardo GSII c'è montata la slimsaber mod con cui mi trovo alla grande.
    Prima di installare una nuova release del buon fusionjack, è mia abitudine fare un nandroid backup da TWRP.

    Da un po' di settimane non riuscivo più ad effettuarlo (e per sbaglio ho cancellato anche i precedenti...ggrrr) perché il processo si interrompeva con un "failed".
    All'inizio pensavo che fosse qualche bug della nuova versione di TWRP quindi ho aspettato un fix ma l'ultima versione non ha aiutato, anche se nel changelog c'è scritto che sono stati corretti dei bug del backup/restore.

    Mi sono allora andato a guardare il log del backup per capire dove si andava a bloccare e questo accadeva su /data/data/com.android.email/databases.

    Ho provato a rimuovere i dati della applicazione mail, a cancellare la cartella con root explorer o da terminale con "rm -r databases" ma non riesco perché restituisce l'errore "i/o error".

    Ho provato anche un fix permission ma temo che sia il filesystem corrotto. E' possibile lanciare un fsck?

    Avanti con gli aiuti! :-)
    meglio se chiedi qui https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post5757631 o nel thread della twrp

    chiudo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy