si si hai ragione..;-)
Visualizzazione stampabile
si si hai ragione..;-)
appena flashata la versione di giugno non mi sembra un granchè questa rom :(
Update 21 Agosto 2014
Download
http://dl.niimdroid.com/i9100/Offici...9-OFFICIAL.zip
v7.9 - 21-08-2014
- MIUI Style carrier text in the statusbar
- Bring Slim Recents up-to-date with SlimROM
- Show notification when charging
- Modify Location Tile
- Filter spam notifications
- Move Dark UI into themes
- Theme chooser fixes
- Toggle boot audio on and off
- Add ability to play audio to Boot Animation
- New shutdown animation and busy dialog
- 6-bar signal icon style
- Overscroll effects
- Add moar Gapps to the Download Center
- Camera2: Make navigation bar and status bar transparent
- User defined wifi/usb tether network
- Toggle nav bar through power menu
- Add hardware tunables for some devices
- Show plugged type (AC / USB) on QS battery tile
- Option to always show heads up in expanded mode
- Option to disable heads up in lockscreen
- G+ system ui f/c fix
- DU Neon Clock
- Add option for setting device phone number
- Removed redundant features from tablets
uscita nuova versione
http://dl.niimdroid.com/i9100/Offici...0-OFFICIAL.zip
v8.0 - 29-09-201
- Camera: exposure time support
- PIE from ParanoidAndroid added
- PIE color settings
- More PIE targets
- NavBar keyboard arrows toggle
- WiFi power menu
- Calendar enhancements and fixes
- Dirty Tweaks tile
- Added Power Menu / Quick Settings button in pulldown
- Theme engine improvements and fixes
- Add moar default tiles/toggles
- Quiet Hours up to date with slim rom
- Gallery enhancements and fixes
- Show Heads Up on Bottom
- Carrier logo statusbar option
- Complete translations for five languages added
- Rebase to cleaner looking traffic indicator
- Remove blur lockscreen
- More DU wallpapers added
- Heads Up background color/transparency
- Vibration options
- Keyguard: Bring back fast unlock
- Custom Tile
Una delle rom piu veloci.. !!
Sto provando questa rom e mi piace, molte personalizzazioni.
Ma come diavolo si toglie l'illuminazione temporizzata dei due tastini "menu e back"?? Non ci riesco
rom fantastica !!!
ne ho provate varie di 4.4 ma questa mi toglie la voglia di provarne altre !!
dopo 15 / 20 gg di prova non ho trovato difetti/problemi da risolvere.. per il mio uso anche la batteria dura 3 gg...
del resto l'assenza di particolari problemi lo si evince anche dal n. dei post...
un solo piccolo rammarico.. nel dialer non è insita la possibilità di registrare le telefonate, molto utili per prendere appunti...
del resto mi sembra di aver capito che è incompatibile con le rom cm11 ... base di questa ...
In teoria non si potrebbero registrare le chiamate (in molti paesi è vietato dalla legge per la privacy, Italia compresa). Comunque esistono app apposite da lanciare o che si lanciano automaticamente. Mi ricordo che le avevo trovate i primi tempi che avevo Android.
Ragazzi questa ROM come va?me la consigliate? Non ho ben capito leggendo le pagine dietro quali gapps devo mettere,a parte questo è stabile?grazie mille:)
È molto stabile, altissima personalizzazione (sinceramente non penso che servano alcune funzioni). Ad away integrato. Fune mese dovrebbe uscire la versione nuova.
Io l'ho testata qualche giorno e sono passato alla sabermod limato (che ha qualche bug che danno problemi, tipo suonerie sballate) perché non c'è la possibilità di disattivare l'illuminazione dei tastini fisici anche se installato il kernel apolo OM. Solo dopo ho capito che sbagliavo a installa il configuratore ^o^ (cercare sul play configuratore apolo vien fuori).
Cmq, appena esce la nuova release ritorno con la unicorn!!!!!
Questa versione è ottima, quelle prima dicono che siano buone pure loro, allora anche la prossima sarà ottima. Ma alcune volte potrebbe capitare che ci sia un errorino nella compilazione della rom.
Se hai un cellulare che funziona decentemente e riesci a resistere per un po', tanto vale aspettare la prossima. Magari inseriscono la possibilità di disattivare l'illuminazione dei 2 tastini senza cambiare kernel con l'apolo (già il kernel di base ha ottime prestazioni e. Zero consumi)
si si le ho provate le app apposite ... ma io intendo il tasto REC integrato nel dialer come per esempio ha la NeatRom ( se non ricordo male x versione 4.1.2) discostandosi dall'orecchio il dialer si accende e si può premere il tastino rec......
le app sono da lanciare e quindi passare dalla Home o lasciare in esec.autom. che allora registrano tutto ...
io vorrei registrare dal momento o dalla telefonata che stabilisco al bisogno ... solo per prendere appunti che altrimenti necessitano di carta e penna oltre che a volte doversi fermare.. nessun altro uso ...
grazie
nel WE ne ho provata un'altra (sempre 444) ma sono tornato a questa... anche quella molto personalizzabile (anche di più) ma questa mi piace !!!
stabile perchè al momento (la uso ormai da 20 gg) non ho avuto alcun problema e di batteria durevole con il mio uso ovviamente..
ragazzi ci contiamo ??? in quanti usate questa rom ???
la domanda nasce dal fatto che vedendo altre discussioni vedo che più o meno
ci sono piccoli bug o più partecipazione alle discussioni e non perchè vada tutto bene ...
ma in questa rom la discussione è femra da un pò ... vuol dire che nessuno ha problemi o
che siamo in pochi molto pochi ad usarla.. sbaglio???
io comunque la uso ormai da 20/25 gg senza alcun problema ...
bye
L'avevo su prima della slimsaber....ottima rom ma mi mancava troppo la funzione "termina app" (hold back to kill) della slim
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
.... ma il "termina app" al'atto pratico .... ???[/QUOTE]
Personalmente lo trovo comodissimo per chiudere le app senza lasciarle in memoria
.... ma il "termina app" al'atto pratico .... ???[/QUOTE]
Personalmente lo trovo comodissimo per chiudere le app senza lasciarle in memoria, comodissimo anche quando l'app freeza.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App[/QUOTE]
penso che ti risponda da solo... essendo un forum, si scrive proprio per discuterne i problemi, quindi se dalle altre parti ci sono tanti post (dipende se poi sono ripetizioni delle stesse domande) è per confrontarsi e risolvere i problemi di ognuno. qui si scrive poco ma non significa che la rom è scarsa,anzi!!! forse forse è la migliore. non fare riferimento alle innumerevoli pagine della slimlinaro che tralaltro da quando ho provato le altre rom non ci ritornerei mai più.
penso che le migliori (come stabilità e vari bug) siano la dirty e la slimsaber del 25 sett. che però ho notato diverse volte si reimpostano le suonerie/notifiche di sistema al reboot.
ritono alla dirty quando uscirà il nuovo aggiornamento, controllo tutti i giorni su xda ma pe ora non c'è. il altri cellulari c'è già da sett scorsa la versione 8.1....magari nel fine settimana la faranno uscire
[QUOTE=alessio88ga;6263026]penso che ti risponda da solo... essendo un forum, si scrive proprio per discuterne i problemi, quindi se dalle altre parti ci sono tanti post (dipende se poi sono ripetizioni delle stesse domande) è per confrontarsi e risolvere i problemi di ognuno. qui si scrive poco ma non significa che la rom è scarsa,anzi!!! forse forse è la migliore. non fare riferimento alle innumerevoli pagine della slimlinaro che tralaltro da quando ho provato le altre rom non ci ritornerei mai più.
penso che le migliori (come stabilità e vari bug) siano la dirty e la slimsaber del 25 sett. che però ho notato diverse volte si reimpostano le suonerie/notifiche di sistema al reboot.
ritono alla dirty quando uscirà il nuovo aggiornamento, controllo tutti i giorni su xda ma pe ora non c'è. il altri cellulari c'è già da sett scorsa la versione 8.1....magari nel fine settimana la faranno uscire[/QUOTE/]
-----
alessio io sono arcicontento di questa rom !! no ho provate altre di 444 ma sono sempre tornato a questa immediatamente... forse con la NEAT sono stato più indeciso e penso che se la avessi provata di più forse non avrei trovato tutta sta gran differenza...
ero solo curioso di vedere se la usavamo in molti perchè se i post sono pochi vuol dire che o non ci sono problemi (come nel nostro caso direi) o che siamo in pochi ad usarla...
penso entrambe perchè non mi sembra di vedere, a parte noi, tanti utenti che dicono: io la uso ...
era solo curiosità... la rom va da dio e me la tengo ben oliata !!!
grazie e ciao !!!
Confermo! Intanto grazie ad Andromeda x aver aperto il thread, visto che ho trovato la rom grazie a lui.
Mi unisco al coro solo per dire che pur venendo dalla slimsaber ho trovato la DU veloce e coi consumi nella norma (a meno che non si abilitino cose come l'active display).
Il punto di forza é che é estremamente personalizzabile ma ha tutti default "sani" cioè non ti trovi mille frocerie abilitate appena la metti.
Se volete aggiornare titolo e link, sul thread xda c'è il link alla 8.2 del 6 novembre
si, io ripristino i back-up delle app. se usi notifiche diverse dovrai solo andare a impostarle perchè si azzereranno.
se provieni da un'altra aosp dovresti fare wipe data-factory reset e wipe cache partition se usi la recovery cwm. leggendo i vari problemi con gli aggiornamenti con altre rom, qualche problemino l'ho puo creare, quindi il mio consiglio è di non flashare spessissimo e di fare i vari wipe + formatt system (sia cwm che twrp), wipw data è necessario, così si è sicuri di partire da una base pulita.
alessio scusa ma forse non mi sono spiegato bene...
io è 40/50 gg che ho su questa rom e me la sono personalizzata bene e tenuta ben pulita senza provare app a caso ma usando le indispensabili MIGLIORI ed infatti non ho assolutamente alcun problema ...
mi sembrava di aver letto da qualche parte che se metto una sua evoluzione, se non è "rivoluzionaria" negli aggiornamenti, non dovevo passare da wipe che piallano !!!
proprio per non ripassare soprattutto tutta la parte estetica, colori, sfondi e il multitasking !!!
le app, salvate prima dell'aggiornamento, le rimetto con titanium (e la sd interna ovviamente non la tocco) ...
ti risulta o questi soft wipe sono indicati solo per le procedure di aggiornamento delle rom nightly ???
grazie e ciao !!!
indipendemente se nightly o stable, quando fai un flash di un aggiornamento della stessa rom (l'importante è che siano della stessa versione) dovrai fare i wipe dalvik e cache partition.
se arrivi da un'altra rom: anche system e data per sicurezza. la memoria interna ed esterna non penso che le vorra iformattare :)
a me era un po lenta ll'inizio qundo andavo nel menù di sistema, ora non più. comunque, RICORDATI SEMPRE di fare un nandroid back-up!!! non si sà mai, e potresti ripristinare la solo la parte 'data' dove ci sono tutte le tue impostazioni thanks, doppio urrrà :D :D
ps.: rileggiti la prima pagina
Ciao a tutti. io uso da un po di tempo la celeriteRom 2.7 android 4.4.2. solo che ora nn mi va piu la telecamera con wats'up e la batteria come al solito nn dura moltissimo. volendo passare a questa rom 4.4.4 sapreste dirmi se me la consigliereste rispetto a quella che monto ora e i passaggi precisi da effettuare? Grazie ciao
ciao.. i passaggi sono quelli indicati nella prima pagina .. ovviamente devi decidere tu se le app le rimetti e riconfiguri ex-novo e se le ripristini da backup con titanium dalla vecchia rom ( io l'ho fatto selettivamente e non per tutte perchè alcune le volevo perdere) ...
la rom è favolosa e non mi si impunta mai ... l'hardware va tutto e adesso usa il cell mia moglie senza problemi ..
io ci ho aggiunto anche nova-launcher ... indispensabile direi
ora ho un S5 e mi manca ... ma aspetto a sminchiarlo ancora qualche mese !!
bye
Non sono proprio pratico ed è passato un po di tempo dai miei primi ed unici wipe x mettere la celerite..... Scusate ma titanium è a pagamento pero? non ci sono se no altri metodi x non perdere tutto?
x quanto riguarda l'installazione io faccio parte di quelli che provengono da una rom AOSPo no? Non riesco a capire che guide devo utilizzare....
La 8.2 come va? è stabile o conviene mettere la Official? Come Gapp che consigliate?
Grazie e scusate l'ignoranza
scusate ma è normale che una volta installata e fatta partire la rom, ripristinati dati ed app al primo riavvio mi si blocca alla schermata con l'unicorno? ho anche provato a riflashare dopo i vari wipe ma stesso risultato....
ripristina dati e app se hai consentito a eseguire/ripristinare il backup tramite google. se non sai cos'è, DEVI LEGGERE PRIMA DI FARE QUALCOSA!! è tutto scritto mentre fai il primo avvio del telefono. Io l'ho sempre tenuto disattivato quindi se hai problemi non saprei come aiutarti.
l'ultima versione della dirtyunicorn (8.2) l'ho flashata diverse volte e non ho mai avuto problemi.
ricorda a twrp: wipe cache, dalvik, system,data, e se non provieni da una 4.4 potresti fare anche la memoria interna ma non è essenziale (in questo caso però ricorda di copiarti tutti i file della mem interana!)
ripristina dati e app se hai consentito a eseguire/ripristinare il backup tramite google. se non sai cos'è, DEVI LEGGERE PRIMA DI FARE QUALCOSA!! è tutto scritto mentre fai il primo avvio del telefono. Io l'ho sempre tenuto disattivato quindi se hai problemi non saprei come aiutarti.
l'ultima versione della dirtyunicorn (8.2) l'ho flashata diverse volte e non ho mai avuto problemi.
ricorda a twrp: wipe cache, dalvik, system,data, e se non provieni da una 4.4 potresti fare anche la memoria interna ma non è essenziale (in questo caso però ricorda di copiarti tutti i file della mem interana!)[/QUOTE]
Quella di non ripristinare backup google proprio me lo ero perso! E dove era scritto? Ma è tanto comodo che e un peccato non usarlo.. Va be al momento dopo aver cambiato kernel e riflashato tutto ho optato x la cyano 11.. Cmq mi ha dato stesso errore anche dopo aver ripristinato backup titanium anche in altre ROM... A cosa sarà dovuto@