Visualizzazione stampabile
-
Aiuto rooting S2 XWKI8
Ciao,
volevo aggiornare l´S2 di mio fratello. Settimana scrsa ho fatto il mio, era un JB per il quale si poteva usare Philz. Questo invece é un GB e da quello che ho capito bisogna usare Doomloard. Ho fatto come da guida, me penso sia andato storto qualcosa....quando voglio accenderlo mi appare il simbolo del cell con il pc e in mezzo un triangolo giallo...l´ho fritto?
-
Quote:
Originariamente inviato da
emaborsa
Ciao,
volevo aggiornare l´S2 di mio fratello. Settimana scrsa ho fatto il mio, era un JB per il quale si poteva usare Philz. Questo invece é un GB e da quello che ho capito bisogna usare Doomloard. Ho fatto come da guida, me penso sia andato storto qualcosa....quando voglio accenderlo mi appare il simbolo del cell con il pc e in mezzo un triangolo giallo...l´ho fritto?
Ma perche prima non chiedete ?? Il forum e fatto per questo santo celo
OK veniamo a noi, lo sai mandare in download ?? Se si mandalo e flasha la versione 4.1.2 per S2 cosi risolvi il problema ed aggiorni in un colpo solo, a messo che quello che hai usato conteneva il comando erase ed allora lo puoi buttare
Comincia con il download mode per ora ( power, home e volume su mi pare), se funziona ti do la guida del deep clean
-
Le guide sono fatte per essere seguite...se poi ci sono imprevisti capita :/
Comunque si riesco a mandarlo in download. Cosa intendi per flashaci la 4.1.2? Prendo quella ufficiale Samsung e la butto su? Non pensavo si possa fare. Da li poi faccio come il mio S2 con JB?
-
Quote:
emaborsa
Le guide sono fatte per essere seguite...se poi ci sono imprevisti capita :/
Comunque si riesco a mandarlo in download. Cosa intendi per flashaci la 4.1.2? Prendo quella ufficiale Samsung e la butto su? Non pensavo si possa fare. Da li poi faccio come il mio S2 con JB?
Si ma devi vedere se va in download, e un po rischioso passare dalla 2.3 alla 4.1 ma in questo caso e necessario perche il telefono ora e in soft brick
Per quanto riguarda le guide, sapevi che la 2.3 e vecchissima perche non hai chiesto se potevi flashare la 4.1 direttamente ? Avresti risolto senza rischi
-
Non ho chiesto per il semplice motivo che di slito i moderatori se la prendono per le domande del tipo "chi mi da una mano a..." e ti rispondono "cosa chiedi a fare, ci sono le guide...".
Ce ne sono varie di 4.1? Dove la trovo quella giusta?
-
Quote:
emaborsa
Non ho chiesto per il semplice motivo che di slito i moderatori se la prendono per le domande del tipo "chi mi da una mano a..." e ti rispondono "cosa chiedi a fare, ci sono le guide...".
Ce ne sono varie di 4.1? Dove la trovo quella giusta?
Utilizzarne una, non fa differenza
-
Nel frattempo avevo scaricato e installato la 2.3.5....quella che avevo all'inizio. Procedo comunque con la 4.1.2 o c'é un altro modo?
-
Quote:
emaborsa
Nel frattempo avevo scaricato e installato la 2.3.5....quella che avevo all'inizio. Procedo comunque con la 4.1.2 o c'é un altro modo?
Una cosa per volta, ora il telefono ti funziona ??
Se si pupi provare ad usare kies per aggiornare, ammesso che trovi l'aggiornamento
-
Si adesso il telefono funziona.
Questa era un altra cosa che mi incuriosiva: Come mai il mio S2 (mai usato KIES) ha visto l'agg alla 4.1 mentre quello di mio fratello no? Ammetto che il mio era un XWMS2 e il suo um XWKI8...
Comunque no, l'agg alla 4.1 non lo vede.
-
Quote:
emaborsa
Si adesso il telefono funziona.
Questa era un altra cosa che mi incuriosiva: Come mai il mio S2 (mai usato KIES) ha visto l'agg alla 4.1 mentre quello di mio fratello no? Ammetto che il mio era un XWMS2 e il suo um XWKI8...
Comunque no, l'agg alla 4.1 non lo vede.
Normale che non ti veda la 4.1 ma la 4.0 ??
Alcuni S2 non vedono gli aggiornamenti ota e sei costretto ad usare odin per aggiornare, tempo che trovo le guide per farti fare il passaggio graduale, quindi ora devi aggiornare alla 4.0 e poi alla 4.1 usando odin
Deep clean ICS
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=146176
Deep clean JB
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=262475