Visualizzazione stampabile
-
problema flash con Odin
Buongiorno ragazzi.
Sto tentando di recuperare un S2 flashando una stock rom con Odin ma il telefono non riparte... o meglio si accende e looppa sulla nuvoletta blu con scritta SAMSUNG all'infinito.... è possibile riflashare (sempre con Odin) una rom cooked? (.tar o .md5)? dove la trovo?
grz
walter
-
Quote:
Originariamente inviato da
waltermor
Buongiorno ragazzi.
Sto tentando di recuperare un S2 flashando una stock rom con Odin ma il telefono non riparte... o meglio si accende e looppa sulla nuvoletta blu con scritta SAMSUNG all'infinito.... è possibile riflashare (sempre con Odin) una rom cooked? (.tar o .md5)? dove la trovo?
grz
walter
sai che dopo un flash con odin è consigliato un wipe da recovery ?? bhe fallo e si dovrebbe riprendere
-
Sai che se il telefono non riparte è un po' difficile avviare la recovery? :cry:
E se anche ripartisse con la rom stock la recovery non c'è? :cry::cry::cry:
-
Quote:
waltermor
Sai che se il telefono non riparte è un po' difficile avviare la recovery? :cry:
E se anche ripartisse con la rom stock la recovery non c'è? :cry::cry::cry:
Ed infatti io ho parlato di download mode non di recovery
??????????
Forse non sai molto di modding, facciamo cosi, cosa sai di download mode e di modding perche se mi scrivi che flashando non hai la recovery.....
-
ho flashato una stock rom. esattamente la I9100XWLSW_I9100XXMS3_I9100ITVLS2_HOME.tar con Odin. Il telefono non riparte, looppa sulla schermata SAMSUNG e animazione blu. Tutto qui. Tu dici di rimetterlo in download mode, sparargli dentro una cwm e poi fare i reset? (forse ora ho capito :) )
-
anzi una CF, non una CWM...
-
Ferma ferma
E in bootloop se hai già flashato, basta mandarlo in recovery e fare wipe data e wipe cache
-
Vabbè, confesso vostro onore...
Tutto è nato dalla necessità di alzare i volumi in chiamata eccessivamente bassi (non so perchè). Il telefono non è mio ma della SUOCERA. Quindi scelgo il TOP, sparo dentro una CWM e installo la Cyanogen 11 nightly. Poi modifico i file GAIN della sezione audio portandoli tutti a 100 ma non risolvo una ceppa. Allora prendo una rom stock e la rimetto dentro con Odin. E qui il patatrack. Ringrazio 0raziel0 e mi scuso con lui, in effetti sono andato in recovery e dopo i classici wipe pare che sia ripartito tutto. Però il problema AUDIO rimane... :'(
-
Quote:
waltermor
Vabbè, confesso vostro onore...
Tutto è nato dalla necessità di alzare i volumi in chiamata eccessivamente bassi (non so perchè). Il telefono non è mio ma della SUOCERA. Quindi scelgo il TOP, sparo dentro una CWM e installo la Cyanogen 11 nightly. Poi modifico i file GAIN della sezione audio portandoli tutti a 100 ma non risolvo una ceppa. Allora prendo una rom stock e la rimetto dentro con Odin. E qui il patatrack. Ringrazio 0raziel0 e mi scuso con lui, in effetti sono andato in recovery e dopo i classici wipe pare che sia ripartito tutto. Però il problema AUDIO rimane... :'(
Pensato ad un problema hardware ???, la cassa comunque la puoi cambiare con poca spesa, tanto sta nella scocca posteriore
-
il volume in ricezione è bassissimo, si può usare solo con gli auricolari.... mentre il microfono pare che vada bene.... mi rode da morire perchè ho questo telefono da Agosto 2011, lo adoro, e l'ho girato a tutti i familiari.... Problema HW? può anche essere.... ma spenderci 60/70 euro mi pare una follia....
-
Quote:
waltermor
il volume in ricezione è bassissimo, si può usare solo con gli auricolari.... mentre il microfono pare che vada bene.... mi rode da morire perchè ho questo telefono da Agosto 2011, lo adoro, e l'ho girato a tutti i familiari.... Problema HW? può anche essere.... ma spenderci 60/70 euro mi pare una follia....
E chi ha parlato di 60 euro ?? Al massimo ne spendi 30 comunque a questo punto cambialo, se ne trovano a 100 euro tenuti molto bene o ne prendi uno rotto a 50 euro e cambi i pezzi danneggiati sul tuo S2
-
Comprato altoparlantino su ebay dall'Inghilterra ADESSO. Spesi 5,09 euro (andrò fallito!) Arrivo previsto il 23 Ottobre. Trovata questa guida:
[Risolto] Sostituzione speaker audio Samsung Galaxy S2 | CITTADINO IMPERFETTO
Quando uno è testardo è testardo... sarà l'età... rotfl
-
Quote:
waltermor
E facile cambiarlo perche devi smontare poco ma mi sa che il pezzo non è originale quindi spera che funzioni
-
Quote:
0raziel0
E facile cambiarlo perche devi smontare poco ma mi sa che il pezzo non è originale quindi spera che funzioni
beh... pretenderlo pure originale a 5 euro con la spedizione.... ti farò sapere, grazie ancora!
-
vabbè allora......
sostituito il tutto facilmente e adesso non funziona più il touch screen.....
-
Quote:
waltermor
vabbè allora......
io però ti avevo avvisato, meglio spendere 50 euro per avere un S2 con schermo rotto e ci cambi i pezzi interni
hai controllato la flat che sia ben collegata ?
-
Quote:
waltermor
vabbè allora......
visto che il problema del flash è stato risolto e ti è rimasto il problema dello schermo, che tratti qui https://www.androidiani.com/forum/sa...nzionante.html , continuate nel thread che hai aperto
mio parere è che il pezzo non orginale che hai messo abbia fatto dei danni visto che dici che la flat è ben collegata e non l'hai toccata
chiudo