Visualizzazione stampabile
-
Problemi nel modding GS2
Salve a tutti premetto che possiedo un GTI9100G. Sono nuovo e molto inesperto dell'argomento. Ma visto che oramai mi crea molti problemi il cellulare, ho deciso di installare delle rom cucinate.
Volevo installare la Cyanogenmod 11 M12.
I vari requisiti necessari comprendono, oltre ad un'autonomia della batteria superiore al 50%, i driver installati sul computer e la modalità debug USB attiva, la presenza dei permessi di ROOT e di una Recovery installata.
In merito a questi ultimi due punti ho avuto problemi.
1) I permessi di root come si fanno ad avere?
2) Ho cercato di installare philz_touch_6.19.3-i9100g.tar recovery tramite odin in modalità downloading ma non ci sono riuscito mi faceva partire il setup ma dopo mi dava errore.
Qualcuno mi può aiutare?
-
Quote:
Originariamente inviato da
killervotta
Salve a tutti premetto che possiedo un GTI9100G. Sono nuovo e molto inesperto dell'argomento. Ma visto che oramai mi crea molti problemi il cellulare, ho deciso di installare delle rom cucinate.
Volevo installare la Cyanogenmod 11 M12.
I vari requisiti necessari comprendono, oltre ad un'autonomia della batteria superiore al 50%, i driver installati sul computer e la modalità debug USB attiva, la presenza dei permessi di ROOT e di una Recovery installata.
In merito a questi ultimi due punti ho avuto problemi.
1) I permessi di root come si fanno ad avere?
2) Ho cercato di installare philz_touch_6.19.3-i9100g.tar recovery tramite odin in modalità downloading ma non ci sono riuscito mi faceva partire il setup ma dopo mi dava errore.
Qualcuno mi può aiutare?
Menomale che ti ha dato errore, briccavi se flashavi dato che tu non hai un I9100 o I9100P qualunque procedura qui ti bricca il telefono
Devi vedere su xda la sezione per l'I9100G
-
Si non ho aggiunto che infatti ho avuto problemi poi infatti ho dovuto reinstallare il firmware ufficiale samsung da odin.
Visto che si era bloccato nel mode download il cell.
Ho fatto il root del cell attraverso root genius. (per avere i permessi).
Adesso dovrei installare una custom recovery e poi avviare la Cyanogenmod 11 M12?
-
Quote:
killervotta
Si non ho aggiunto che infatti ho avuto problemi poi infatti ho dovuto reinstallare il firmware ufficiale samsung da odin.
Adesso dovrei installare una custom recovery e poi avviare la Cyanogenmod 11 M12?
Si ma non dalle guide qui, non funzionerebbe
-
Quote:
killervotta
devi far riferimento a xda per i tuo cellulare le guide presenti sul forum sono valide per il gt i 9100/p non per il tuo
chiudo