Se hai la twrp da advantage wipe
Wipa tutto su data (sdcard) dovresty avere chance or repair ...>>metti vfat o exfat(non ricordo cosa ce' scritto e vai
Oppure monta USB storage dalla recovery e attacca col cavo al PC e formatta in fat32(windows)
Visualizzazione stampabile
Se hai la twrp da advantage wipe
Wipa tutto su data (sdcard) dovresty avere chance or repair ...>>metti vfat o exfat(non ricordo cosa ce' scritto e vai
Oppure monta USB storage dalla recovery e attacca col cavo al PC e formatta in fat32(windows)
Ti conviene seguire la guida che è stata postata qualche pagina indietro da alicet (mi sembra che il nome sia questo). Li ci sono tutti i link delle recovery che servono. Io ad esempio quando ho eseguito la ripartizione montavo (e monto tuttora [emoji6]) la rattlerom su jb 4.1.2, ho messo nella scheda sd la recovery di nymi0 (che trovi nella guida), il kernel che ti servirà per flashare la rom e le gapps. Con odin flashi solo il pit da te scelto, appena ha finito e mentre il cellulare si riavviava entra in recovery, flasha la recovery di nymi0, riavvia in recovery (advanced, reboot in recovery) fai il format della sd card 0 in vfat (c'è la sezione dei format la trovi), flashi la recovery necessaria per la rom, riavvi in recovery, e da li fai tutti i wipe e procedi con i flash della rom. Così dovrebbe funzionare tutto senza dover passare dal firmware stock.
Sara' ma io ci ho messo 4 minuti[emoji4] a fare quello della moglie che partiva originale 4.1.2....comunque IO avevo avvisato!http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...8ad6083f3f.jpg
MOGLIE
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...a59c17a2b6.jpg
MIO(il nero smagrisce)
Ext2, ext3, ext4, fat
Sono completamente nel pallone... non ci riesco... devo ripartire da zero....
E non so nemmeno cosa ho fatto a questo punto :-(
Per una persona che è poco esperta e legge tutti questi post non è semplice capire quale seguire e và completamente le pallone....
Allora i consigli dati da @ag79 e @dany74 sono tutti e due ottimi e fungono tutti e 2 con quello di ag79 eviti il triangolo giallo con dany ti esce come ti ha detto pure lui piccolo consiglio leggi la guida di aicet scaricati quello che ti consiglia poi la prassi e questa metti il file pit se lo flesci con un firmware originale metti la recovery temporanea da la installi altra recovery quella di n1moy vai in advance e fai rebot recovery da quella recovery vai in mount storace e ci sono opzioni per formattare e tu formatti in vfat poi metti la recovery kitkat fai di nuovo rebot recovery e da la installi rom e gapps e per ultimo metti la recovery isorec launchon trovi tutto nel post di aicet ti scarichi tutto e metti nella scheda esterna e hai fatto. Piu veloce il metodo di dany metti il file pit e la recovery da odin non lo fai riavviare togli la batteria e vai in recovery ti trovi gia la launchon e installi rom e gapps ti ritrovi col triangolo giallo e puoi trovarti col problema che non ti veda le memorie tu lo metti al pc e fai la formattazione normale tutto questo se leggi la guida ti verra spiegato meglio e piu chiaro
Ciao a tutti ho un dubbio su come procedere, leggendo la guida non ho ben capito se per poter fare tutto devo partire da una rom stock o no.. Ora sto usando la cyano 11 e la mia intenzione è partizionare e passare alla 12 per il momento, posso seguire la guida anche se parto dalla cyano 11?
Ciao, dai un'occhiata a Pagina 24 e leggi i post 237,238 e 239 c'è la guida di Aicet con tutti i link delle recovery necessarie. In pratica metti nella sd card esterna la recovery compatibile per kk, la recovery modificata dell'utente nymio necessaria per formattare correttamente le memorie e poi la rom, le gapps e forse anche la recovery lanchon per sostituire la recovery cm che fa pena (per questo dai uno sguardo al 3d della cm12 per chiarimenti). Dopo di che flashi il file pit con odin, appena si riavvia il cellulare fallo entrare in recovery e flasha la recovery modificata di nymio, riavvia in recovery e formatta la memoria interna in vfat, poi flasha la recovery compatibile con kk (riavvia in recovery) fai tutti i wipe e format necessari e flasha la rom, le gapps e la recovery lanchon (se necessaria). Così dostesti essere a posto[emoji6]
Inviato dal mio mitico S2 con Rattlerom
scusate ragazzi un nubbio come me che ha un samsung galaxy s2 , tramite la cyanogenmod installaer volevo installare l'ultima rom per il mio cellulare, viste le dimensioni delle ultime app, avevo già in mente di ridimensionare le partizione, scusatemi ma magari sono un po' zucco, ma quando ho finito di installare la cyanogen cosa devo fare? immagino che la procedura è già scritta ma non ho capito se posso farla dopo e nel caso quale sono le operazioni diverse rispetto al fatto che voi la root l'avete installata tramite l'altro metodo
ciao
ah ho capito, non ci sarebbe la maniera di poterlo fare dopo? no perchè il fatto di rootarlo ho visto che è una cosa abbastanza complicata e visto che c'era l'installare volevo evitarmela.
ciao
Ciao, in teoria la ripartizione la puoi anche fare dopo, il fatto è che se non modifichi la partizione system non riesci ad installare le gapps e se usi il cm installer è capace che non ti va a buon fine l'installazione e ti rimane inchiodato il cellulare. Dai un'occhiata a pagina 24 e leggi i post 237,238 e 239 c'è una guida postata da alicet in cui è anche spiegato come rootare velocemente il cellulare.
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
ragazzi io non ci sto più capendo niente allora, prima di fare il root bisogna fare il backup dell'efs per farlo bisogna averlo rootato prima di fare il root bisogna fare il backup del telefono e per farlo bisogna averlo rootato, qualcuno mi può dare una lista delle cose da fare in ordine , scusate ma ho il terrore di bloccare il telefono, per questo la storia della cyanogenmod installer mi aveva rinquorato
grazie per la pazienza
ciao
Allora, per fare il backup della cartella efs devi per forza rootare il cellulare, altrimenti non riesci ad accedere alla radice del sistema dove si trova il firmware. Per rootare in modo facile e (quasi sempre) indolore devi flashare il kernel philtz con recovery annessa (dovrebbe esserci il link nella guida che ti indicato prima). Per il backup della cartella efs ci sono le guide in sezione modding... Dai un'occhiata che ce ne sono alcune.
Per il backup dei dati una volta ottenuti i permessi di root puoi usare app titanium backup che ti salva sia le app che i dati. Per il resto (foto, musica e quant'altro) basta fare copia ed incolla sul PC. Una volta fatto questo procedi con la ripartizione e tutto il resto.
Inviato dal mio mitico S2 con tapatalk
allora vediamo se ho capito bene,
prima cosa devo rotarlo flashando con il kernel philtz e recovery che i link da scaricare e la procedura la trovo nel post 234 a pag 24(domanda perdo i dati installati facendo questo o il backup del telefono lo posso fare dopo con titanium backup?)
poi devo fare il backup della cartella efs (posso usare sa manager o c'è qualcosa di meglio?)
poi faccio un backup con titanium backup
poi ridimensione la partizione come da istruzioni sul post 234 a pag 24 (quindi uso odino, ma non ho capito dove trovo i file PIT)
infine penso posso installare la cyanogen mod installer?
La procedura è giusta ; per il backup prima del root in teoria non dovrebbe servire, per sicurezza salvati le foto, i messaggi, la rubrica (se non ce l'hai sincronizzata con l'account di Google). Per il backup della cartella efs usa la guida che preferisci... Ce ne sono tante!
I file pit dovrebbero essere linkati nella guida a pagina 24 e comunque li trovi in prima pagina.
Per flashare la cm io non ho mai usato il cm installer ma ho sempre flashato da recovery. Se vuoi prova, altrimenti segui la guida di pagina 24 che è spiegata dettagliatamente e ci sono tutti i file necessari.
perfetto grazie mille, per il backup della rubrica, messaggi non ci sono problemi li fa in automatico tramite un software, per le foto tu usi qualcosa di particolare? perchè pensavo di poter andar dentro nel cellulare e semplicemente copiarmele, ma non riesco a trovare dove le mette
ciao e grazie
Ho usato la guida del thread per il ripartizionamento ed è andato tutto bene, l'unico intoppo è stato nel primo tentativo dopo il flash dalla philz 3 e riavvio alla cwm, per qualche strano motivo il telefono non riusciva a far girare bene la recovery, era come rallentata all'estremo, ho rifatto la procedura ed è andato tutto liscio, nel mio caso dalla cwm ho installato la resurrection remix marshmallow. Siccome il mio S2 è italiano ho usato come rom samsung la LSW.
Salve a tutti.
Avrei bisogno di alcuni chiarimenti: ho intenzione di aggiornare il mio galaxy s2 alla rom stock olandese I9100XWMS1 o spagnola I9100XWMS3 (più recenti di quella ita già installata); utilizzando il metodo descritto in prima pagina, avrei benefici in termini prestazionali? avrei difficoltà a formattare la sd interna, senza root e recovery mod? Posso procedere al nandroid backup utilizzando la recovery temporanea?
Ciao, per quanto riguarda le prestazioni non saprei dirti; io monto una rom basata sull'ultimo firmware spagnolo e funziona bene sia in prestazioni che come consumo di batteria. Per la procedura di modifica se non ti interessa modificare la partizione system puoi usare questa guida
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=361545
Praticamente fa la stessa cosa ma modifica solo la partizione data delle applicazioni e non dovresti avere problemi a formattare la sdcard0 dalle impostazioni. Se usi questa procedura senza le recovery modificate (e quindi senza root) quasi sicuramente non riuscirai a formattare correttamente le memorie.
Per il nandroid con la recovery stock non credo che vada bene... Io provai una volta e non riuscii a ripristinare il backup...
Ciao a tutti
ho un s2 con pit modificato, in particolare ho installato quello da 6gb di sistema e 7 di app.
Attualmente mondo la cm13, ma dato che lo darò a mia mamma vorrei rimettere una rom stock. il passaggio influirà sulla partizione? (che vorrei mantenere)
Grazie della risposta! Credevo che aumentando la partizione system, il dispositivo ne beneficiasse, a prescindere che monti rom stock o cucinata. Riguardo il nandroid, mi riferivo all'uso della recovery modificata Philz-touch in maniera temporanea (caricandola da sd esterna).
Per la ripartizione è indifferente, puoi tranquillamente modificare anche la partizione system e montate anche il firmware stock senza avere problemi. La differenza sta nel fatto che se modifichi la partizione system è sicuro che per formattare correttamente le memorie avrai bisogno di alcune recovery modificate (e per fladharle hai bisogno dei permessi di root).
Per il nandroid con la recovery temporanea come ti ho già detto io ho avuto problemi cercando di ripristinare il backup fatto in precedenza... Magari te sei più fortunato [emoji6]
ciao @ag79 visto che sei molto disponibile mi daresti una mano per la procedura di partizione??seguo la guida ma quando è in download mode non succede niente....odin rimane fermo su "set partition"...cosa posso fare?o dove sbaglio??
Giusto per capire... La procedura inizia ma si pianta e non va avanti, giusto? Se è così prova a riscairicare il file pit (magari è corrotto) e a scaricare una versione più vecchia di odin (tipo la 1.8.5 o 1.8.6 mi sembra)... Molti con l'ultima versione di odin hanno avuto problemi. Per il resto non saprei dirti... Se hai seguito la guida di alicet a pagina 24 dovrebbe funzionare tutto perfettamente...
2 domande...
1_quando scarico i file pit dalla prima pagina di questo forum trovo all'interno dello zip un file exe che poi mi ha incasinato un poi il pc (malware...ecc) è giusto?
2_da che base devo partire per fare questa operazione?
io parto da jelly bean stock I9100XWLSD_I9100ITVLS1_I9100XXLS8 va bene?
1) capitò anche a me... Ci sono due link per scaricare il blu e l'arancione... Ora non ricordo quale dei due ti fa scaricare il file exe... Tu clicca sull'altro e dovrebbe farti scaricare un pacchetto zip con tutti i pit.
2) il firmware va bene...serve solo per avere una partenza con una recovery funzionante. Ricordati di caricare sulla sd card esterna tutte le recovery per ottenere i permessi di root e quella di nymio per formattare correttamente le memorie.
Giusto per capire... Ma dopo cosa vuoi flashare una cm? Perché se è così devi caricarti anche tutti i file necessari per la nuova rom... Una volta che inizi la procedura la devi portare a termine con l'installazione di una rom...
Se sei riuscito ad installare la cm 13 i permessi di root li avevi... Se adesso non li hai devi andare in impostazioni - opzioni sviluppatore (se non lo vedi vai in info telefono e tappa sette volte su numero build, torna indietro e dovresti trovarlo) e li cercare la voce dei permessi di root e selezionare app + adb. Se così non funziona chiedi nel 3d della cm che qualcuno ti darà una mano [emoji6]
a me serve la SYSTEM a 1 GB per le ROM CYANO
e lo spazio delle app a 4 GB che guida seguo?
Puoi ripartire dal firmware stock se vuoi fare un lavoro pulito. Altrimenti metti sulla scheda sd la recovery compatibile con kk, la recovery modificata di n1mi0, la rom (la cm 13), le sue gapps e la recovery lanchon. Dopo di che flashi il file pit che hai scelto con odin, a fine procedura quando il telefono si riavvia fallo entrare in recovery, flasha la recovery modificata di n1mi0, riavvia in recovery e formatta la memoria interna (sdcard0 o emmc), poi flasha la recovery compatibile con kk e riavvia in recovery. Dopo di che flasha di seguito e senza riavviare la rom, le gapps e la recovery lanchon. Alla fine riavvia il telefono e dovresti essere a posto. Ricordati di salvarti tutti i dati perché con questa procedura si cancella tutto ciò che nella memoria interna.
Devi usare la recovery giusta per la rom cm 13. Se non sbaglio è quella compatibile con kk; guarda nel 3d della cm 13 e vedo quale hanno linkato on op
Messa. Ma come mai ho 750 MB di memoria occupata e libera 30mb ???? E lentissimo il telefono e quando uso il telefono mi trema lo schermo quando navigo su internet e scendo per visualizzati il sito