Visualizzazione stampabile
-
Ossia? Stai parlando con un mega novello....=)
-
Quote:
Originariamente inviato da
ruggine0
Ossia? Stai parlando con un mega novello....=)
Nel senso che non e fondamentale utilizzare titanium.Dalla recovery puoi eseguire un nandroid backup (un immagine completa del tuo sistema )alla fine quando hai un backup di sms e dati personali il resto e meglio che lo metti ex novo se cambi rom .X i contatti ce il tuo account gmail che sincronizza automaticamente quindi..
-
Ti ringrazio tanto per la tua disponibilità ma quello che mi hai scritto non riesco a capirlo....:-[
So che sono banalità per voi ma ti giuro che non capisco.
Capisco che dovrei fare un backup generale con nandroid (dove lo trovo e come si fa?). Il tutto tramite kies?
Davvero scusa per le banalità.
-
Quote:
ruggine0
Ti ringrazio tanto per la tua disponibilità ma quello che mi hai scritto non riesco a capirlo....:-[
So che sono banalità per voi ma ti giuro che non capisco.
Capisco che dovrei fare un backup generale con nandroid (dove lo trovo e come si fa?). Il tutto tramite kies?
Davvero scusa per le banalità.
Ok capisco che puo sembrare difficile ma non lo e
Ti consiglio innanzi tutto di studiarti i principali termini utilizzati nel modding android,detta in 2 parole nandroid e una funzionalita x il backup presente nella clockworkmod recovery quindi esegui l operazione da recovery no da odin
-
Ciao a tutti, ho un problema che è da tutto ieri che provo a risolvere !
ODIN 1.85, ho provato anche 1.83, non mi riconosce il Galaxy S2 ! Windows mi dice Dispositivo USB non Riconsciuto !
Ho Kies, e se lo connetto normalmente me lo riconosce !
Ho provato, sia attivando Debug USB che disattivandola !
Ho provato a installare PC studio, magari mancavano driver, ma niente !
Odin non è da installare, no ? basta cliccare sull'exe e parte o bisogna fare altro ?
Spero mi riusciate veramente ad aiutare perchè non so più cosa fare !
o_O o_O o_O o_O o_O
-
Quote:
federacer
Ciao a tutti, ho un problema che è da tutto ieri che provo a risolvere !
ODIN 1.85, ho provato anche 1.83, non mi riconosce il Galaxy S2 ! Windows mi dice Dispositivo USB non Riconsciuto !
Ho Kies, e se lo connetto normalmente me lo riconosce !
Ho provato, sia attivando Debug USB che disattivandola !
Ho provato a installare PC studio, magari mancavano driver, ma niente !
Odin non è da installare, no ? basta cliccare sull'exe e parte o bisogna fare altro ?
Spero mi riusciate veramente ad aiutare perchè non so più cosa fare !
o_O o_O o_O o_O o_O
crei una cartella sul desktop del PC e ci scompatti dentro il file di odin composto da 2 files ... e poi avvi l'eseguibile :)
-
Quote:
Andromeda1968
crei una cartella sul desktop del PC e ci scompatti dentro il file di odin composto da 2 files ... e poi avvi l'eseguibile :)
Niente, sempre Dispositivo USB non riconosciuto !!! :'(:'(:'(
I 2 file si chiamano: Odin3 v1.85 (Applicazione) e Odin3 (Impostazioni di Configurazione) no ?
Da dove l'ho scaricato, nell'archivio c'è anche un file PIT così nominato u1_02_20110310_emmc_EXT4 serve o lo cancello ?
Ho installato anche i Samsung USB Driver for Mobile Phones, serve a qualcosa ? (ho pensato che mancassero alcuni drivers)
Help !!:'(:'(
-
Quote:
federacer
Niente, sempre Dispositivo USB non riconosciuto !!! :'(:'(:'(
I 2 file si chiamano: Odin3 v1.85 (Applicazione) e Odin3 (Impostazioni di Configurazione) no ?
Da dove l'ho scaricato, nell'archivio c'è anche un file PIT così nominato u1_02_20110310_emmc_EXT4 serve o lo cancello ?
Ho installato anche i Samsung USB Driver for Mobile Phones, serve a qualcosa ? (ho pensato che mancassero alcuni drivers)
Help !!:'(:'(
si c'e' anche un piccolo odin3.ini
....prova su un altro pc
-
Quote:
Andromeda1968
si c'e' anche un piccolo odin3.ini
....prova su un altro pc
Ho provato su un altro pc, ma è uguale !
Oltre ai due file di prima c'è anche questo o sostituisce uno dei due ?? o_O
cmq hai un link dove c'è odin e anche questo file .ini ??
Grazie per la tua disponibilità !
-
Quote:
federacer
Ho provato su un altro pc, ma è uguale !
Oltre ai due file di prima c'è anche questo o sostituisce uno dei due ?? o_O
cmq hai un link dove c'è odin e anche questo file .ini ??
Grazie per la tua disponibilità !
in prima pagina trovi il link e dentro ci sono entrambi :)
-
Quote:
Andromeda1968
in prima pagina trovi il link e dentro ci sono entrambi :)
ok, scaricati quelli, ma sempre stesso problema !
Dato che al 99% è un problema di driver, dico cosa ho fatto:
Ho installato Kies, l'ultima versione 2.0.2.11071_128;
Poi ho installato anche New PC Studio (NPS) 1.5.1.10064_2 nel caso mancassero i driver.
Ho notato prima che reinstallando KIES, quando ho connesso il device, mi dava installazione non riuscita di un driver dal nome Samsung Mobile USB Composite Device o qualcosa di simile !
Mi sapresti dire quali driver samsung hai installato, così vedo se è quello il problema ! :'(:'(
Rigrazie per la tua attenzione !
-
Quote:
federacer
ok, scaricati quelli, ma sempre stesso problema !
Dato che al 99% è un problema di driver, dico cosa ho fatto:
Ho installato Kies, l'ultima versione 2.0.2.11071_128;
Poi ho installato anche New PC Studio (NPS) 1.5.1.10064_2 nel caso mancassero i driver.
Ho notato prima che reinstallando KIES, quando ho connesso il device, mi dava installazione non riuscita di un driver dal nome Samsung Mobile USB Composite Device o qualcosa di simile !
Mi sapresti dire quali driver samsung hai installato, così vedo se è quello il problema ! :'(:'(
Rigrazie per la tua attenzione !
fai una cosa..disinstalla kies e tutti i suoi driver...spegni il pc riavvia e poi scarichi kies da web...e lo installi e poi colleghi il galaxy a kies e prova :)
-
Quote:
Andromeda1968
fai una cosa..disinstalla kies e tutti i suoi driver...spegni il pc riavvia e poi scarichi kies da web...e lo installi e poi colleghi il galaxy a kies e prova :)
ok, ora provo, anche se ho già provato a scaricare e a installare kies e a mettere odin su un altro pc con windows 7 a 64 bit (io uso un 32 bit) ed è uguale ! :'(:'(:'(
cmq ora provo a fare come hai detto !
-
Quote:
federacer
ok, ora provo, anche se ho già provato a scaricare e a installare kies e a mettere odin su un altro pc con windows 7 a 64 bit (io uso un 32 bit) ed è uguale ! :'(:'(:'(
cmq ora provo a fare come hai detto !
chiaramente do per scontato che non hai antivirus e antitutto che chiudono o bloccano in questo caso Odin...quindi attenzione anche a questo :)
-
ciao ragazzi.. volevo kiedervi una cs. avevo ottenuto i permessi di root tramite odin e tutto il rEsto. Poi ho messo la kG6 sempre tramite odin ma ho perso i permessi di root...ingatti nel caricamenteo del cell nn mi appare più il triangolino GIALLO. Qualcuno sa dirmi cs devo rifare per riottenere i pernessi di root. Vi ringrazio...
-
Quote:
peppelonghi
ciao ragazzi.. volevo kiedervi una cs. avevo ottenuto i permessi di root tramite odin e tutto il rEsto. Poi ho messo la kG6 sempre tramite odin ma ho perso i permessi di root...ingatti nel caricamenteo del cell nn mi appare più il triangolino GIALLO. Qualcuno sa dirmi cs devo rifare per riottenere i pernessi di root. Vi ringrazio...
rifare la stessa procedura..o con Supercurio o con Chainfire per la KG6 :)
-
devo scsaricare questo file Chainfire v.4.1 CWM4 per la XXKG6
http://forum.xda-developers.com/atta...8&d=1312203859 e scompattarlo?
-
quando cerco di metterlo su odin(pda) lo stesso odin efa cm se nn lo ricoscesse..contrariamente dai vekki file
-
Quote:
Andromeda1968
chiaramente do per scontato che non hai antivirus e antitutto che chiudono o bloccano in questo caso Odin...quindi attenzione anche a questo :)
Allora:
Ho disinstallato Kies e Pc Studio;
Ho tolto tutti i driver Samsung;
Ho tolto tutti i programmi e i driver nokia (ho detto, magari interferiscono);
Ho fatto una pulizia con ccleaner del registro;
Ho riavviato il PC;
Ho Reinstallato Kies (ho trovato la versione prima di quella odierna) e ho provato con quella, uguale ! allora ho riaggiornato all'ultima;
Ho messo le eccezioni all'antivirus e al firewall di Odin, di tutta la cartella Samsung e Kies;
è sorto un'altro problema: ora, mi dice quando l'ho connesso in modalità normale che il driver Samsung_Android non riesce a installarlo perchè dispositivo scollegato, mentre gli altri due sotto, cioè GT-I9100 e Samsung Mobile USB Modem li installa ! ma il dispositivo è collegato !!!!
In modalità normale lo collega cmq a Kies!
Ho la finestra aperta a 2 metri, fra un po il cell. finisce in giardino ! :O:O:O:O
Ti prego aiutamiiiiiiii !
-
Quote:
Andromeda1968
se hai flashato supercurio con odin in PDA allora hai il root tranquillo...scaricati Root explorer che richiede i permessi attivi..
Root explorer è un magnifico programma per gestire tutte le app anche quelle di sistema e fa tutto...è a pagamento ma penso siano soldi ben spesi..pochi euro comunque..
Grazie Andromeda, forse sto prima a dirti cosa mi serve: vorrei avere la gestione delle applicazioni in modo da eliminare o congelare quelle inutili per me e poi poter gestire l'ottimizzazione batteria (intanto mi studierò android...:)).
Adesso ho:
Num build: gingerbrad XWKE7
Banda base: I9100XWKE1
Vers Kernel: 2.6.35.7 - rooted - curio@carton#supercurio
Se gentilmente mi dai due dritte su cosa installare e dove trovarlo ci provo!!
Explorer lo becco sul market?
-
Boh vabbè a me questo file " Chainfire v.4.1 CWM4 per la XXKG6
http://forum.xda-developers.com/atta...8&d=1312203859" non funziona anke se lo metto su pda senza scompattarlo rimane bloccato senza fare nietne. se lo scompatto all'inteno c'è sl un file "zImage"
-
Quote:
peppelonghi
Boh vabbè a me questo file " Chainfire v.4.1 CWM4 per la XXKG6
http://forum.xda-developers.com/atta...8&d=1312203859" non funziona anke se lo metto su pda senza scompattarlo rimane bloccato senza fare nietne. se lo scompatto all'inteno c'è sl un file "zImage"
Il kernel chainfire in download per la KG6 è da scompattare e da flashare come estensione .TAR e viene messo in Odin come PDA e flashato senza toccare altri parametri....
-
guarda io nn so se faccio qualcosa di sbagliato ma nn mi funz. Ti dico cs faccio (ogni cosa)
1)Scarico questo file Chainfire v.4.1 CWM4 per la XXKG6
http://forum.xda-developers.com/atta...8&d=1312203859;
2)lo estraggo e il nome del file estratto è:CF-Root-SGS2_XX_OXA_KG6-v4.1-CWM4. è un file tar (ho visto sulle proprietà).
3)vado il modalità odin;
4)apro odin ;
5)flaggo pda e vado a ccercare il file clicco è quello ke mi spunta sulla striscia pad è: "C:\Users\mio\Desktop\Nuova cartella\CF-Root-SGS2_XX_OXA_KG6-v4.1-CWM4.tar"
6)faccio start;
7)nn fa + nulla.
Ora mi puoi dire cs sbaglio
-
Quote:
peppelonghi
guarda io nn so se faccio qualcosa di sbagliato ma nn mi funz. Ti dico cs faccio (ogni cosa)
1)Scarico questo file Chainfire v.4.1 CWM4 per la XXKG6
http://forum.xda-developers.com/atta...8&d=1312203859;
2)lo estraggo e il nome del file estratto è:CF-Root-SGS2_XX_OXA_KG6-v4.1-CWM4. è un file tar (ho visto sulle proprietà).
3)vado il modalità odin;
4)apro odin ;
5)flaggo pda e vado a ccercare il file clicco è quello ke mi spunta sulla striscia pad è: "C:\Users\mio\Desktop\Nuova cartella\CF-Root-SGS2_XX_OXA_KG6-v4.1-CWM4.tar"
6)faccio start;
7)nn fa + nulla.
Ora mi puoi dire cs sbaglio
il link che hai segnalato non va...
questo è il CF x KG6:
http://forum.xda-developers.com/atta...8&d=1312203859
lo scompatti e lo metti sul desktop..il file scompattato:
CF-Root-SGS2_XX_OXA_KG6-v4.1-CWM4
apri ODIN e fai cosi:
http://localhostr.com/file/jnD0haY/Odinsupercurio.png
lo metti al posto di supercurio in PDA...e flashi..
altro di piu' non so che dire
-
e ke cavolo grazie...finalmente ha funzionato
-
Scusate vorrei fare il passaggio numero 1. Volevo sapere, essendo possessore di galaxy s2 da pochi giorni, se il triangolino appare comunque. Oppure riguarda solo il passaggio numero 2?
Eventualmente seguento il passaggio numero 1, cosa devo rimettere per ripristinare il telefono?grazie in anticipo :)
-
Quote:
holmas
Scusate vorrei fare il passaggio numero 1. Volevo sapere, essendo possessore di galaxy s2 da pochi giorni, se il triangolino appare comunque. Oppure riguarda solo il passaggio numero 2?
Eventualmente seguento il passaggio numero 1, cosa devo rimettere per ripristinare il telefono?grazie in anticipo :)
ogni volta che flashi un kernel appare il triangolino giallo di warning.
se flashi supercurio e poi gli riflashi sopra il kernel originale terrai il root e svanirà il triangolino giallo :)
-
Ma il contatore non sparisce per quello hai bisogno di una di quelle microusb(doggle o l' altra di cui non mi ricordo il nome)
-
ciao, nn so cs ho combinato...tranite revolution rom ho istallato un nuovo kernel e dp nn mi è andato + in recovery (nn mi appare quella arancione ma quella blu). hO cm rom la leomar aggiornata alla kg6. CM faccio a rimettere la recovery arancione?
-
Quote:
peppelonghi
ciao, nn so cs ho combinato...tranite revolution rom ho istallato un nuovo kernel e dp nn mi è andato + in recovery (nn mi appare quella arancione ma quella blu). hO cm rom la leomar aggiornata alla kg6. CM faccio a rimettere la recovery arancione?
cambia kernel e flasha tramite revolution app ....chainfire o ninphetamine
-
sn andato su revolution app ho scaricato il kernel ninphetamine e ho confermato l'istalalzione, ma quando si riavvia mi appare la recovery blu e mi dice "can't acces to '/system/csc/XEU*SYSTME/'". Sbaglio qualcosa?
-
Quote:
peppelonghi
sn andato su revolution app ho scaricato il kernel ninphetamine e ho confermato l'istalalzione, ma quando si riavvia mi appare la recovery blu e mi dice "can't acces to '/system/csc/XEU*SYSTME/'". Sbaglio qualcosa?
posta il problema nel thread corretto della rom:)
-
Scuami se ti distuebo ancora ma vol change the way you kiss evo kiederti se rifaccio la procudera di questa guida rimetto la recovery
?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
peppelonghi
Scuami se ti distuebo ancora ma vol change the way you kiss evo kiederti se rifaccio la procudera di questa guida rimetto la recovery
?
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
questa è una guida x il root...x i problemi della rom leomar75 è un altro thread...
puoi provare a flashare solo il kernel chainfire sulla leomar....quello x la KG6
-
La clockworkmod recovery è rimasta alla 4.0 ? in un thread destinato all'HTC sono arrivati alla 4.1
-
Quote:
plata90
La clockworkmod recovery è rimasta alla 4.0 ? in un thread destinato all'HTC sono arrivati alla 4.1
Chainfire CWM 4.1 :)
se noti tutti i kernel CF in prima pagina
-
Ciao a tutti, ho una domanda sul chainfire.
Ho il GS2 sbrandizzato (era TIM) con la rom KE7 italiana originale. Il kernel è quello stock della KE7 (avevo usato quello modificato per il root e poi ho rimesso quello stock).
Ora vorrei mettere la KG6.
Per usare le features del kernel chainfire dovrei prima mettere quello per la KE7, fare i wipe, flashare la rom KG6 con odin e infine mettere il chainfire per KG6.
E' corretto quello che ho detto?
Grazie!!!
-
Quote:
devilalex78
Ciao a tutti, ho una domanda sul chainfire.
Ho il GS2 sbrandizzato (era TIM) con la rom KE7 italiana originale. Il kernel è quello stock della KE7 (avevo usato quello modificato per il root e poi ho rimesso quello stock).
Ora vorrei mettere la KG6.
Per usare le features del kernel chainfire dovrei prima mettere quello per la KE7, fare i wipe, flashare la rom KG6 con odin e infine mettere il chainfire per KG6.
E' corretto quello che ho detto?
Grazie!!!
wipe e poi flash dei file kg6 da odin semplicemente
-
-
Quote:
thay
wipe e poi flash dei file kg6 da odin semplicemente
Ok, ma avendo la KE7 devo usare il chainfire per la KE7.
Potrò mettere quello delle KG6 solo dopo aver flashato il firmware.
Corretto?