Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
fabiaiz
Ok, grazie per la tua disponibilità ! approfitto per chiederti un altra cosa, dato che ho letto sul forum della t-mobile che se la prendono con comodo prima di rilasciare ICS per il galaxy s2 e dovremmo attendere diversi mesi, avevo pensato di flasharci io la versione ufficiale ICS 4.0.3, mi consigli di flasharla direttamente tramite odin? devo fare qualche operazione prima di flashare? o è meglio che prima faccio il root da gingerbread?
Premetto che il mio gs2 è ancora originale.
questa è la procedura che consiglio per passare a ics
https://www.androidiani.com/forum/mo...mware-ics.html
e miraccomando salvati la efs prima di qualsiasi operazione..
-
ma devo fare il root per salvare l'efs no? quindi prima faccio il root su gingerbread?
Un altra cosa, flashando ics perdo i dati che avevo nel cell? esempio messaggi ecc..
-
Quote:
fabiaiz
ma devo fare il root per salvare l'efs no? quindi prima faccio il root su gingerbread?
Un altra cosa, flashando ics perdo i dati che avevo nel cell? esempio messaggi ecc..
certo..serve il root per salvare la efs..
con la procedura consigliata cancelli tutto...
-
Quote:
ZiCkY
certo..serve il root per salvare la efs..
con la procedura consigliata cancelli tutto...
Cosa mi consigli per fare un backup di messaggi e impostazioni da poi ripristinare su ics?
-
Quote:
fabiaiz
Cosa mi consigli per fare un backup di messaggi e impostazioni da poi ripristinare su ics?
il mio consiglio è quello di non backuppare nulla..
per i messaggi se vuoi usare sms backup and restore..la rubrica la sincronizzi con google..
foto video e musica fai copia incolla sul pc..
-
Quote:
ZiCkY
il mio consiglio è quello di non backuppare nulla..
per i messaggi se vuoi usare sms backup and restore..la rubrica la sincronizzi con google..
foto video e musica fai copia incolla sul pc..
Ok, grazie mille per l'aiuto che mi stai dando, sulla guida per il deep clean alla fine c'è scritto di riflashare il fw stock, io che fw dovrei flashare?
-
Quote:
fabiaiz
Ok, grazie mille per l'aiuto che mi stai dando, sulla guida per il deep clean alla fine c'è scritto di riflashare il fw stock, io che fw dovrei flashare?
aspe..dove vuoi arrivare? perchè mi sono perso...
-
Allora, nella guida che mi hai linkato https://www.androidiani.com/forum/mo...mware-ics.html
c'è scritto che prima di aggiornare a ICS bisogna fare un deep clean 2, e mi dice di scaricare un fw stock samsung che è linkato il download, ma per me che ho un gs2 che era polacco come hai detto tu, va bene lo stesso quel firmware? Scusa se ti sto incasinando ma ho le idee un po confuse :D
-
Quote:
fabiaiz
Allora, nella guida che mi hai linkato
https://www.androidiani.com/forum/mo...mware-ics.html
c'è scritto che prima di aggiornare a ICS bisogna fare un deep clean 2, e mi dice di scaricare un fw stock samsung che è linkato il download, ma per me che ho un gs2 che era polacco come hai detto tu, va bene lo stesso quel firmware? Scusa se ti sto incasinando ma ho le idee un po confuse :D
devi fare il deep clean 2 col firmware lph...
-
Salve a tutti,
oggi ho comprato l' S2.
Volevo sapere in ordine cronologico i passaggi che devo fare.
Vorrei montare la rom "l'inglesina V3" (me la consigliate?)
Se ho capito bene come prima cosa devo fare il ROOT con Odin Classico (in questo caso ci vuole per forza il JIG??? è quindi indispensabile acquistarlo?)
Dopodichè quali sono i passi successivi?
Grazie!!