per la kf3????
Visualizzazione stampabile
per la kf3????
ciao andromeda ;) intanto mi complimento con te per gli ottimi thread che apri su argomenti molto validi, che a tutti noi interessano. Vorrei chiederti una consiglio per una procedura di formattazione totale del telefono, partendo appunto da zero, in modo da avere un telefono totalmente pulito per poi caricare ex novo una delle rom moddate che vanno adesso.
Premetto che il mio è un terminale brand tim, che ho subito sbrandizzato, rootato e moddato con la lite'ning 1.4.
Adesso vorrei ripartire da zero, per pulirlo di tuttel le varie schifezze che un pò per prova...un pò per altro, uno mette nel telefono.. ed anche disinstallate lasciano traccia.
Da cosa mi consigli di partire? postami secondo te il metodo migliore in assoluto, anche se più lungo e laborioso.
Mi pare di capire che dovrei partire con un reset totale (tramite un certo codice che si mette sul telefono), poi passare con il flash di un firmware ufficiale stock (e quì ti chiedo quale e perchè consigli la Ke7 quando l'ultimo se non sbaglio è la KF2), poi rootarlo con il kernel CF root.... wipe... e riflashare nuovamente il KE7....altro wipe....e flashare poi una rom moddata? è esatto questo procedimento?
Secondo me ti conviene fare un hard reset così pulisci tutto, installi la KE7 e successivamente i permessi di root (CWM 4.0) elimini il triangolo giallo tramite dongle usb o guida (Flash Kernel KE7) e per ultimo installi un prog tipo titanium backup che ti permette di eliminare le app anche installate su mem del telefono.
Un po' lunga ma avrai un telefono pulito
I consigli di Mlod sono validi aggiungerei solo una cosa...entra in Recovery mode CWM e fai un format della SD interna e poi flash della KE7ITV...consiglio la KE7ITV perchè è l'ultima italiana originale.....poi comunque dipende dal tuo obiettivo finale...rimanere in ambiente stock oppure una base pulita per ulteriori flash....
Ok grazie ad entrambi ;) ma non mi è chiaro solo un passaggio, la formattazione della sd esterna la devo fare prima dell'hard reset e prima ancora di flashare la KE7? oppure devo flashare due volte la KE7? una prima volta con la procedura postata da Mlod e una seconda volta dopo la formattazione da recovery della memoria esterna? è giusto così oppure ho frainteso? Datemi cortesemente punto per punto i vari passaggi che devo eseguire. grazie ancora ;)
la guida è questa:
https://www.androidiani.com/forum/mo...-con-odin.html
attenzione io stavo parlando di SD INTERNA e NON ESTERNA come hai scritto tu !!
puoi fare tranquillamente un hard reset...e poi formatti la SD interna
NON capisco,l ho svloccato le root con il primo metodo e tutto ok ma per togliere il triangolino senza il JIG come devo fare? dici di flashare il kernel ma data la mia ignoranza come devo procedere? non capisco
Ciao ragazzi, ma un kernel CWM4 per chi ha come kernel originale il XWKE1 ??
Io ho rootato il device con il metodo supercurio, successivamente ho riflashato il kernel con il default I9100XWKE1_Kernel per correggere il triangolino giallo, ma se volessi installare il cwm4:
1) mi potreste indicare dove prendere il file Chainfire v.4 CWM4 per la XWKE1?
2) ma ricomparirà di nuovo il triagolino giallo e dovrei riflashare il kernel I9100XWKE1_Kernel??
Grazie a tutti per l'aiuto!
Immaginavo tornasse, poi per toglierlo, riflasho con il I9100XWKE2_Kernel.tar giusto?