Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
lostinjericho
Ciao a tutti! Ho appena flashato con Odin il kernel chainfire per il modello KJ1 (s2 tim NFC), ed è andato tutto perfettamente. Ho poi spento il telefono, inserito il jingle, telefono avviato in donwload mode, tenuto premuto il tasto spegnimento fino al riavvio, ma...il triangolino ed il counter rimangono, non si azzerano...Dove ho sbagliato? Non che mi dia tanto fastidio il triangolino, ma se lo lascio sicuramente accadrà qualcosa per doverlo portare in assistenza, mentre se lo tolgo il mio s2 diventarà immortale...!! rotfl
Appunto, avevo la risposta nel post precedente... :p In pratica il bootloader è qualcosa che si trova all'interno del kernel? Avendone quindi flashato una chainfire ho installato il bootloader che impedisce l'azzeramento con jingle? Di conseguenza il bootloader da flashare è uguale per tutti i kernel? Si tratta di curiosità, giusto per imparare qualcosa di nuovo... :)
-
Ciao raga, ho un galaxy S2 i9100P (quindi tim nfc). Il kernel chainfire per il mio telefono doveva essere l'LPF però non essendo ancora uscito e leggendo sempre su questo forum che l'LP7 era generico e andava bene lo stesso ho utilizzato quest'ultimo.
Adesso ho un problema, alcune applicazioni che richiedono i permessi di root funzionano (tipo titanium backup) mentre per esempio non posso copiare la cartella efs.
Se vado sull'app SuperSU mi esce l'errore "there is no su binary installed..etc.."
Ho letto sempre su questo forum che alcuni utenti avevo questo problema dopo aver messo una rom mod, e per risolvere hanno flashato un file da recovery. Ho provato a fare la stessa cosa io e non ha funzionato.
Come posso risolvere? Come posso backuppare la cartella efs?
-
Quote:
Glad
Ciao raga, ho un galaxy S2 i9100P (quindi tim nfc). Il kernel chainfire per il mio telefono doveva essere l'LPF però non essendo ancora uscito e leggendo sempre su questo forum che l'LP7 era generico e andava bene lo stesso ho utilizzato quest'ultimo.
Adesso ho un problema, alcune applicazioni che richiedono i permessi di root funzionano (tipo titanium backup) mentre per esempio non posso copiare la cartella efs.
Se vado sull'app SuperSU mi esce l'errore "there is no su binary installed..etc.."
Ho letto sempre su questo forum che alcuni utenti avevo questo problema dopo aver messo una rom mod, e per risolvere hanno flashato un file da recovery. Ho provato a fare la stessa cosa io e non ha funzionato.
Come posso risolvere? Come posso backuppare la cartella efs?
Prova ad usare dal market kTool
-
Quote:
Francys-t
Prova ad usare dal market kTool
Grazie del consiglio, ho usato EFS backup pro :)
I permessi di root quindi c'è li ho...anche se ho quell'errore.
-
Quote:
Glad
Grazie del consiglio, ho usato EFS backup pro :)
I permessi di root quindi c'è li ho...anche se ho quell'errore.
Prova a riavviarlo facendo prima un wipe cache e dalvik da recovery e riprova per scrupolo..Cmq si li hai i permessi ;)
-
Quote:
Francys-t
Prova a riavviarlo facendo prima un wipe cache e dalvik da recovery e riprova per scrupolo..Cmq si li hai i permessi ;)
Grazie del supporto, infatti i permessi c'erano, ho cambiato bootloader (per usare il jig) ed ho anche cambiato rom :D
Giusto per precisare, il galaxy non è mio ma di un amico, io l'ho aiutato a capire come si modda...io ho un bellissimo Nexus S con cui ci faccio di tutto rotfl
Ma anche l'S2 non è male!
-
Quote:
Glad
Grazie del supporto, infatti i permessi c'erano, ho cambiato bootloader (per usare il jig) ed ho anche cambiato rom :D
Giusto per precisare, il galaxy non è mio ma di un amico, io l'ho aiutato a capire come si modda...io ho un bellissimo Nexus S con cui ci faccio di tutto rotfl
Perfetto..Ma non ho visto nemmeno un Thanks xó..
roftlroftl
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
Quote:
Francys-t
Perfetto..Ma non ho visto nemmeno un Thanks xó..
roftlroftl
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
me ne scordo sempre :(
il problema è che non in tutti i forum è presente...;)
-
Quote:
Glad
e figurati il Note ;)
lool
-
Ciao a tutti!
A me non da alcuna informazione digitando *#1234#....come fare?