prima il flash del vecchio bootloader..Dopo spengi inserisci il jiig e in automatico si accende azzerando il counter
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Visualizzazione stampabile
Il mio S2 non si schioda dalla schermata di accensione con il triangolino? Cosa devo fare?
EDIT: avevo flashato un kernel errato. Ho risolto flashando il kernel corretto per il FW LP7.
Ma come faccio ad ottenere la CWM5 5.0.2.3 per formattare la SD interna se non è compatibile con l'ultima ROM no brand di ICS? (mi occorre un deep clean 2 per tornare a Gingerbread ma ho la CWM 5.0.2.7 che presenta un bug tale da non poter formattare la SD)
Io volevo solo avere i permessi di root per togliermi di torno applicazioni come game hub ecc...ma qua servirebbe una guida esclusiva per novizi...chi come me si avvicina per la prima volta non ci capisce nulla sinceramente
Finalmente sono riuscito a rootare il telefono :)...ho utilizzato un altro PC, credo che il problema fosse la velocità della porta USB (forse è solo una mia convinzione...).
Un ultima domanda per conferma: intanto che aspetto il jiig, posso almeno togliere il triangolo giallo (mi sembra di avere un telefono radioattivo...) flashando il boot (per XLI02 va bene quello scaricato quì GT-I9100_OLD_BOOTLOADER?) o devo per forza aspettare l'aggeggio?
Grazie
LA2, non so da dove mi è uscito XLI02 o_O
il bootloader va bene ... senza il jig comunque non togli il triangolino, semmai dovresti flashare il kernel originale come da guida ...
"Se invece non avete a disposizione un dongle USB potrete solo togliere il "Triangolino giallo" flashando nuovamente solamente il kernel originale stock
"
lascia stare
Ok, grazie jacobrucia (mitico ZAGOR...), seguirò alla lettera il tuo consiglio di lasciare stare (sono un neofita e già mi sorprendo di essere riuscito a rootare - merito delle ottime guide -, figuriamoci a flashare il kernel originale). Aspetterò...il componente jig!
Ciao
guida perfetta!
Ho solo un paio di domande:
- ho fersione 2.3.4 di android; x rottarlo devo seguire altri passaggi?? ho letto altrove di si e vorrei chiarimenti
- con il jig usb x azzerare il contatore devo flashare con un bootloader "vecchio" esatto? è indifferente quale?
- dopo aver azzerato il contatore devo ripristinare il bootloader aggiornato o posso tranquillamente tenere quello? o nel caso viene sostituito quando flasho una rom?
grazie mille a tutti!
Puoi seguire questa guida, l'importante è che prendi il cf giusto.
Poi devi flashare il vecchio bootloader selezionandolo in pda di odin e poi usare il jig, il bootloader vecchio lo trovi nel quinto punto del quarto post di questo thread
https://www.androidiani.com/forum/a/...ml#post1054861
Il nuovo bootloader si rimette flashando un firmware originale oppure lo trovi dove è il vecchio