no puoi farlo con o senza root...usando Odin :)
Visualizzazione stampabile
Grazie x le info
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Ok
fatto il passaggio al firmware ke7 (tramite kies) e subito dopo i root Chainfire v.4 CWM4 con odin (semplicissimo) e tramite jig usb tolto l'alert.
Ho già backuppato tutto (con titanum), compreso la la cartella con codice imei, e cominciato a congelare qualche sw assolutamente inutile .... i risultati sul consumo batteria si vedono già :)
Grazie a tutti per il supporto ...
D.
già che sei in vena di sicurezze :) fatti anche un backup completo di tutta la rom tramite la recovery CWM....solo cosi' se farai qualche cavolata o succederà qualche imprevisto potrai tornare indietro con un bel Restore :)..attenzione ci metterà un po' di tempo a fare il Backup !!
fantastaca guida!!
installata la recovery cwm4 , installato titanium e disisntallata qualche applicazione come da guida..fino a che non trovo la soluzione, il triangolo giallo rimane la..
eseguito tramite titanium il backup di tutto (ma dove l'ha fatto, sul tel??):
un paio di domande da niubbio :)
1)questo backup è possibile salvarlo sul computer?
2)le modifiche che titanium propone (attivare modalita debug usb e attivare le sorgenti sconosciute)vanno fatte o no?
3)i permessi lasciati a titanium ,ora che l'ho utilizzato per disinstallare applicazioni inutili,posso toglierli?
grazie mille
ps avg (nel telefono)vede superusers come infetto, tutto normale?
Premetto che sono alle prime armi e quindi potrei darti info da verificare con qualcuno di più esperto
1 - il backup è finito sulla sd interna al telefono (cartella clockworkmod/backup ), poi l'ho copiata sulla sd esterna (quella che ho messo io in aggiunta) ... ora l'ho anche su pc
2 - io le ho fatte
3 - non posso darti info certe, però invece di disinstallare le applicazioni le ho solo congelate
4 - come protezione uso lookout (su avg ho visto commenti discordi)
ciao
D.
per il triangolo giallo ci sono delle soluzioni nelle guide...
se hai la CWM potresti fare il backup di tutta la rom e con titanium di solo alcune apps....come giustamente ha detto domycic il backup alla fine viene scritto nella cartella clockworkmod /backup e puoi copiarlo dove vuoi.
antivirus x android non ne servono..
incredibile la velocità con cui si risolvono i problemi in questo forum, ancora complimenti!
la presenza dell'Anti virus era legata per lo più al traffico in entrata e uscita di alcune applicazioni, eseguito il backup (e provato)dell'intera rom, dovrei essere a posto;
poi per quanto riguarda le impostazioni consigliate da titanium (usb debug ecc)le attivo solo quando servono.
ancora complimenti e grazie