Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
black
Ciao ragazzi..scusatemi ma non riesco a capire una cosa: ho comprato il jig usb per effettuare il root, preciso che non l ho ancora eseguito..oggi ho aggiornato il mio samsung brand tim tramite kies..ora quale procedura devo usare delle due descritte nel post?il jig va usato mentre eseguo il root o dopo averlo averlo eseguito lo inserisco in download mode(devi essere attaccato al pc il jig usb?)..per poi rimettere il telefono originale nel caso dovessi aver bisogno della garanzia basta un rispristino condizioni originarie e torna tutta pulito?..Scusate la tanta confusione ma sono un neofita di odin, avevo rootato il mio lg tramite gingerbreak..se potete rispondetemi in maniera molto semplice e chiara onde evitarmi altra confusione..vi ringrazio in anticipo..
Tu fai il root normalmente. Lo avvii, te lo usi, eccetera. Poi quando vuoi lo spegni ed inserisci il Jig (a cellulare spento). Lui parte (da solo) e ti resetta il contatore. Riavvii e il triangolo giallo sparisce.
Il Jig non serve a niente per fare il root, solo per resettare il contatore per portarlo in assistenza.
-
Quote:
black
Ciao ragazzi..scusatemi ma non riesco a capire una cosa: ho comprato il jig usb per effettuare il root
Il jig ti serve solo per far sparire il triangolo giallo e azzerare il contatore, non per rootare.
Quote:
black
ora quale procedura devo usare delle due descritte nel post?
Col supercurio rooti e basta, con la chain hai anche la modalità recovery... molto utile.
Quote:
black
il jig va usato mentre eseguo il root o dopo averlo averlo eseguito lo inserisco in download mode(devi essere attaccato al pc il jig usb?)
Lo usi dopo, lo attacchi a cell spento. Il Jig non deve essere attaccato al PC, anche perché ha solo la porta per essere collegato al cell.... ma hai presente di quale jig parliamo? Non è un cavo USB qualsiasi, occhio!!
Quote:
black
..per poi rimettere il telefono originale nel caso dovessi aver bisogno della garanzia basta un rispristino condizioni originarie e torna tutta pulito?..
No, devi riflashare la ROM Tim, se la trovi... :-X
-
per risolvere un fastidiosissimo problema agli sms che non mi funzionano più (neanche con handcent sms), (forse perché partivo dalla KE7 della 3 e non da una nobrand?) pensavo (prima di un wipe totale) di riflashare questo kernel, solo che ora ho il KF4 appunto, posso riflashare sopra il chainfire oppure devo tornare alla KE7 e poi riprovare KF4?
-
Ragazzi io ho flashato la CF-root-SGS2_XW_XEU_KE7-v4.0-cwm4.tar e anche a me il backup è finito sulla memoria interna.
Ho collegato il telefono in modalità kies e in 5 secondi ho spostato la cartella sulla SD.
850MB in 5 secondi... mi viene qualche dubbio....
Ma come mai originalmente finisce sulla memoria interna che si perde se succede qualche disgrazia?
Ciao!
-
Quote:
alexcold
per risolvere un fastidiosissimo problema agli sms che non mi funzionano più (neanche con handcent sms), (forse perché partivo dalla KE7 della 3 e non da una nobrand?) pensavo (prima di un wipe totale) di riflashare questo kernel, solo che ora ho il KF4 appunto, posso riflashare sopra il chainfire oppure devo tornare alla KE7 e poi riprovare KF4?
ma partivi da un firmware originale?? hai solo eseguito il root sulla KE7 e poi hai aggiornato con Kies alla KF4 ?
-
Quote:
ultradj83
Ragazzi io ho flashato la CF-root-SGS2_XW_XEU_KE7-v4.0-cwm4.tar e anche a me il backup è finito sulla memoria interna.
Ho collegato il telefono in modalità kies e in 5 secondi ho spostato la cartella sulla SD.
850MB in 5 secondi... mi viene qualche dubbio....
Ma come mai originalmente finisce sulla memoria interna che si perde se succede qualche disgrazia?
Ciao!
collega il Galaxy al PC e sposta fisicamente la cartella di Backup su di una MicroSD interna o sul PC....
-
Quote:
Andromeda1968
ma partivi da un firmware originale?? hai solo eseguito il root sulla KE7 e poi hai aggiornato con Kies alla KF4 ?
no il contrario, partivo dalla KE1 mi sembra, con kies originale fino alla KE7 poi ho preso il file chainfire per KE7 e sono giunto alla KF4.
Un altro comportamento strano oltre all'incapacità di vedere gli sms sono anche il menù recovery 4 della CWM che qualsiasi opzione scelgo mi fa vedere una mezza freccia al centro dello schermo e ripremendo accensione mi torna al menù principale.
Ora mi chiedo prima di piallare tutto con un firmware no brand e wiparmi tutti i dati (perdita di tempo colossale) volevo provare a riflashare il kernel, ma quale?
Grazie
-
Quote:
alexcold
no il contrario, partivo dalla KE1 mi sembra, con kies originale fino alla KE7 poi ho preso il file chainfire per KE7 e sono giunto alla KF4.
Un altro comportamento strano oltre all'incapacità di vedere gli sms sono anche il menù recovery 4 della CWM che qualsiasi opzione scelgo mi fa vedere una mezza freccia al centro dello schermo e ripremendo accensione mi torna al menù principale.
Ora mi chiedo prima di piallare tutto con un firmware no brand e wiparmi tutti i dati (perdita di tempo colossale) volevo provare a riflashare il kernel, ma quale?
Grazie
nella mia guida c'e' il Chainfire x la KF4 :) prova con quello ma se non risolvi già sai cosa devi fare....
-
Ok grazie. Ma la 1a volta, dopo aver agg con kies, sempre dalla tua guida ho scaricato il file del secondo link quello per la ke7 ho fatto bene vero?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
alexcold
Ok grazie. Ma la 1a volta, dopo aver agg con kies, sempre dalla tua guida ho scaricato il file del secondo link quello per la ke7 ho fatto bene vero?
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
se avevi la KE7ITV si....in partica è meglio usare il Chanfire corretto per la medesima rom....KE7 con kernel CFKE7.....KF4 con kernel CFKF4...e via cosi