Visualizzazione stampabile
-
Dato che sono uno di quelli che possono confermarlo :o) vorrei se posso fare una domanda ,..dopo essermi avventurato nel mondo delle ROM moddate ed essere riuscito a tornare alla ver 2.3.3 ( grazie ad un post di un utente con i consigli di Andromeda, con il quale miscuso per il PM ma non so piu dove battere la testa per ritrovare l'apk del widget accu che mio figlio ha cancellato dal suo SGS) ,.. ho rifleshato la cmw .. ma leggo sopra che cosi facendo ho inibito la possibilita' di avere gli aggiornamenti da Kies,..
Pero' se io collego Kies mi riconosce il terminale senza prob .. mi sa che mi sono perso per strada ,...mi potete dare una mano?
Devo quindi rifleshare la KE7ITV e basta ,adesso con odin ...e quindi devo rinunciare alla CWM (molto comoda) se voglio avere gli agg. da kies...
Percio una volta che metto la CWM e giocoforza andare a predere dei modding perche gli originali nnli scarichero mai??
Ho capito bn? grazie come sempre per la pazienza
p.s. E quindi possibile riflwshare la KE7ITV sulla cwm e poi ancora rifleshare per avere la CWM..senza avere prb una volta che ho aggiornato?
-
Quote:
Originariamente inviato da
AndroGhost
Dato che sono uno di quelli che possono confermarlo :o) vorrei se posso fare una domanda ,..dopo essermi avventurato nel mondo delle ROM moddate ed essere riuscito a tornare alla ver 2.3.3 ( grazie ad un post di un utente con i consigli di Andromeda, con il quale miscuso per il PM ma non so piu dove battere la testa per ritrovare l'apk del widget accu che mio figlio ha cancellato dal suo SGS) ,.. ho rifleshato la cmw .. ma leggo sopra che cosi facendo ho inibito la possibilita' di avere gli aggiornamenti da Kies,..
Pero' se io collego Kies mi riconosce il terminale senza prob .. mi sa che mi sono perso per strada ,...mi potete dare una mano?
Devo quindi rifleshare la KE7ITV e basta ,adesso con odin ...e quindi devo rinunciare alla CWM (molto comoda) se voglio avere gli agg. da kies...
Percio una volta che metto la CWM e giocoforza andare a predere dei modding perche gli originali nnli scarichero mai??
Ho capito bn? grazie come sempre per la pazienza
p.s. E quindi possibile riflwshare la KE7ITV sulla cwm e poi ancora rifleshare per avere la CWM..senza avere prb una volta che ho aggiornato?
se ora hai la CWM di Chainfire per la KE7ITV e non ti importa di Kies o update tieniti la CWM Recovery 4.
-
Grz per la risposta,.. il prb e' proprio questo che lo scopo per il quale sono tornato indietro dalla 2.0 di angelom a parte qualche aggiustamento che penso sia necessario soprattutto per la 2.3.4,(aspettero quella uff.le) e' che volevo usufruire degli aggiornamenti di kies ,.
Quindi ho capito bene, adesso pur essendo tornato indietro e potendo essere riconosciuto da kies,..non avro gli aggiornamenti,..
per averli quindi devo tornare indietro alla ver senza cwm,... e quindi un passo prima a quello che ho appena rifatto ,... mannaggia :(:(
percio da recovery dovro rifare tutti i wipe e poi riflashare il kernel che e' alla opzione 1 di questo topic..poi quando ci saranno aggiornamenti, dopo potro mettere la ver giusta di chainfair con la cwm
spero non aver scritto troppe sciocchezze..(ovviamente il root lo mantengo sempre ,...?!)
-
non ho capito..hai la CWM chainfire e vuoi usare Kies ?...
-
Si ..lo scopo sarebbe quello di avere gli agg.ti ufficiali,..dato che ho gia sudato sette camicie per tornare indietro .. mi sono detto che , visti i miglioramenti che devono esserci ancora sia per la 2.3.4 che per le varie rom aspettero' l'ufficialita delle versioni e poi caso mai installero la cwm per mettere qualche rom ben perfezionata ,.altrimenti mi ritrovo senza aggiornamenti anche se con la cwm ..
Solo che pensavo di poter ricevere gli aggiornamenti anche con la cwm ,.invece hocapito che cosi non e',..
Inutile ripeterlo ogni volta ma grazie davvero per la cortesia
(ovviamente ogni consiglio e' ben accetto)
-
Quote:
AndroGhost
Si ..lo scopo sarebbe quello di avere gli agg.ti ufficiali,..dato che ho gia sudato sette camicie per tornare indietro .. mi sono detto che , visti i miglioramenti che devono esserci ancora sia per la 2.3.4 che per le varie rom aspettero' l'ufficialita delle versioni e poi caso mai installero la cwm per mettere qualche rom ben perfezionata ,.altrimenti mi ritrovo senza aggiornamenti anche se con la cwm ..
Solo che pensavo di poter ricevere gli aggiornamenti anche con la cwm ,.invece hocapito che cosi non e',..
Inutile ripeterlo ogni volta ma grazie davvero per la cortesia
(ovviamente ogni consiglio e' ben accetto)
Ahh..Ok...SI....se tieni il kernel Chainfire della KE7ITV dovresti poter usare Kies tranquillamente per i futuri aggiornamenti ma pero' avrai ancora il triangolino giallo (a meno che non usi il Dongle USB) e poi quando sarà l'aggiornamento del nuovo firmware ti andrà a sovrascrivere tutto...
non ha molto senso comunque...chi flasha Chainfire e la CWM lo usa soprattutto x flashare file zip di rom o altro :)
-
Quote:
Andromeda1968
si certo....comunque se sei tornata o hai sempre avuto il firmware originale...aggiornerai con Kies alla KG o KF...vedremo un po'....per ora conviene attendere queste release sono buone ma le sparano fuori proprio per testarle e quindi buttarsi a capofitto nel flash selvaggio si rischia....come altri utenti possono confermare... :)
Ho su sempre e soltanto l'originale (come da firma) e ho intenzione di continuare su questa linea, quindi ok... attendo! ;)
-
Grz Andro,.. sei di una cortesia veramente unica ,.come del resto molti qui,..
Ok allora tengo kernel Chainfire della KE7ITV senza rifleshare il kernel della KE7ITV stock.
Il tringolino non c'e' piu ' LOL e neache il counter interno ,..prodigi del Dongle !! ;)
Lo so ,. infatti la mia intenzione e' sempre quella ma vedo che queste ROM vengono un po " sfornate " con la velocita' di una pizza margherita e devo dire che mi fa un po' paura,..nonostante le superbe prestazioni di Rom Developer eccelsi come Angelo..
Poi per me il cellulare e' essenziale per lavoro e quello di mio figlio eintoccabile perche non mi fa manco accostare ,..ahahahah e per quanto sia appassionato di informatica (anche se e' la prima volta che mi accosto al modding su sistema android) devo avere un cellulare che possa funzionare senza perdere ore per risettarlo,.. e di conseguenza andare su una rom testata come poteva poteva essere la lite 1.5 ,..pero apprezzo motissimo il lavoro e sono dell'idea di RImoddare al piu presto ,.( non appena verificata bene) la serie 2.X di Angelo per questo voglio conservare
la cwm e se posso ricevere gli agg anche cosi allora sono a posto!
Grazie ancora mille volte,..
-
Quote:
AndroGhost
Grz Andro,.. sei di una cortesia veramente unica ,.come del resto molti qui,..
Ok allora tengo kernel Chainfire della KE7ITV senza rifleshare il kernel della KE7ITV stock.
Il tringolino non c'e' piu ' LOL e neache il counter interno ,..prodigi del Dongle !! ;)
Lo so ,. infatti la mia intenzione e' sempre quella ma vedo che queste ROM vengono un po " sfornate " con la velocita' di una pizza margherita e devo dire che mi fa un po' paura,..nonostante le superbe prestazioni di Rom Developer eccelsi come Angelo..
Poi per me il cellulare e' essenziale per lavoro e quello di mio figlio eintoccabile perche non mi fa manco accostare ,..ahahahah e per quanto sia appassionato di informatica (anche se e' la prima volta che mi accosto al modding su sistema android) devo avere un cellulare che possa funzionare senza perdere ore per risettarlo,.. e di conseguenza andare su una rom testata come poteva poteva essere la lite 1.5 ,..pero apprezzo motissimo il lavoro e sono dell'idea di moddare al piu presto ,.( non appena verificata bene) la serie 2.X di Angelo per questo voglio conservare
la cwm e se posso ricevere gli agg anche cosi allora sono a posto!
Grazie ancora mille volte,..
di nulla Androghost........Chainfire è mitico è l'unico kernel di cui mi fido già dal Galaxy S. E' quello piu' stabile e che ti permette di fare molte cose utili...
Io avevo provato molti passaggi fra kernel e rom...ma come dici giustamente tu se uno usa il Galaxy per lavoro e tutti i giorni non si puo' permettere di provare una rom al giorno...(con tutto il rispetto per i cuochi)....provi quando puoi la rom che conosci o il cuoco che ti da fiducia ma sempre avendo cura del tuo "tesoro"...:)
ora dopo molte prove..fatte anche per "voi"...sia sul Galaxy S che con SII sono con il kernel KE7ITV e attendo la nuova 2.3.4 e poi provero' altre ROM che francamente mi "attizzano" :):)
p.s. perdonate se a volte non ci si capisce ma non è facile ricordarsi di tutti i passaggi del modding...soprattutto se magari provati anche solo una volta per prova :)
-
Quote:
Andromeda1968
.....
ora dopo molte prove..fatte anche per "voi"...sia sul Galaxy S che con SII sono con il kernel KE7ITV e attendo la nuova 2.3.4 e poi provero' altre ROM che francamente mi "attizzano" :):)
p.s. perdonate se a volte non ci si capisce ma non è facile ricordarsi di tutti i passaggi del modding...soprattutto se magari provati anche solo una volta per prova :)
No non ti devi scusare di nulla ,anzi siamo noi che avolte Vi bombardiamo troppo..la Vs passione e la Vs conoscenza permettono a noi users di usufruire al meglio , di quello che per me e il miglior terminale adesso in commercio..
Per fortuna la buona volonta' ela cortesia non mancano mai su questo forum
Infatti seppur mi getterei adesso in un bel modding ,...devo condividere a pieno la tua linea ..
p.s. se per caso ti capitasse di trovare il file apk di accuweather ti chiedo la gentilezza di farmi sapere.perche' le librerie che ho trovato anche su.XDA non erano quelle giuste per il widget originale.. alla prx..;)