Visualizzazione stampabile
-
1) si, c'è anche questa guida
https://www.androidiani.com/forum/sa...-bloccare.html
che ti dice quali processi puoi bloccare e stare tranquillo.
2) se modifichi il kernel per avere il root il kies non ti aggiorna più e compare il triagolino giallo, per SGS c'era un'app che metteva i permessi di root senza intaccare null'altro ma per SGSII non mi risulta
3)che io sappia no, ma potresti riflashare sopra un kernel senza permessi di root che non faccia ripartire l'SGS2 da zero.
In ogni caso se spendi qualche eruo per una dognle (jig) usb il triangolino lo levi senza problemi.
Se devi mandarlo in garanzia riflashi la rom stock, vai di dongle usb ed è pronto per l'essistenza :)
-
grazie mille per le risposte!
Ho deciso di mettere il root, togliere le app inutili e poi riflashare con il kernel originale!
Un ultima domanda, dove trovo il kernel originale? ho trovato un post ma li si parla di firmware.. è la stessa cosa?? se si, il file k mi fa scaricare è exe..
TOglietemi una curiosità gia che c siamo, se io faccio la procedura e mett anche il CWM cosa mi cambia? oltre ad avere quel menu di recovery?
Mi spiego, io sinceramente voglio il telefono che mi si aggiorna normalmente tramite info dispositivo, aggiornamento software e mi aggiorni anche tutte le app installate. se lo lascio cosi questa procedura viene intaccata? xk onestamente non ho mai usato il kies e non so nemmeno a che serve
-
Quote:
Originariamente inviato da
dtg90
grazie mille per le risposte!
Ho deciso di mettere il root, togliere le app inutili e poi riflashare con il kernel originale!
Un ultima domanda, dove trovo il kernel originale? ho trovato un post ma li si parla di firmware.. è la stessa cosa?? se si, il file k mi fa scaricare è exe..
qui trovi tutto...:
https://www.androidiani.com/forum/mo...ne-thread.html
pero' leggi bene...mi raccomando
-
TOglietemi una curiosità gia che c siamo, se io faccio la procedura e mett anche il CWM cosa mi cambia? oltre ad avere quel menu di recovery?
Mi spiego, io sinceramente voglio il telefono che mi si aggiorna normalmente tramite info dispositivo, aggiornamento software e mi aggiorni anche tutte le app installate. se lo lascio cosi, senza riflashare il kernel originale, questa procedura viene intaccata? xk onestamente non ho mai usato il kies e non so nemmeno a che serve
-
Cè UN ANIMA PIA CHE MI DICE COME SI FANNO QUESTE GESTURE:Wipe Reset/data
wipe chache
Wipe dalvik Cache
fare un reboot della recovery
VORREI METTERE UNA ROM MA SE NON CAPISCO COME SI FANNO QUESTE COSE:'(
-
Quote:
nirvana76
Cè UN ANIMA PIA CHE MI DICE COME SI FANNO QUESTE GESTURE:Wipe Reset/data
wipe chache
Wipe dalvik Cache
fare un reboot della recovery
VORREI METTERE UNA ROM MA SE NON CAPISCO COME SI FANNO QUESTE COSE:'(
Wipe cache e dalvik sono procedure di pulizia della CWM4 recovery....il kernel custom tipo chainfire....
wipe data reset penso si riferisca ad un factory reset..una pulizia della configurazione personale dei dati
-
Quote:
dtg90
Mi spiego, io sinceramente voglio il telefono che mi si aggiorna normalmente tramite info dispositivo, aggiornamento software e mi aggiorni anche tutte le app installate. se lo lascio cosi, senza riflashare il kernel originale, questa procedura viene intaccata? xk onestamente non ho mai usato il kies e non so nemmeno a che serve
leggiti per bene questa guida è spiegato tutto:
https://www.androidiani.com/forum/mo...-firmware.html
gli aggiornamenti è meglio se li fai con Kies o Odin :)
-
Grazie mille x le dritte k m state dando! L ultimo link l ho già letto e usato x poter flashare il pda che m ha fatto ottenere i permessi di root! Inoltre ho anche eliminato un po d APP inutili e devo dire che inizio a capirci qualcosina!
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
dtg90
Grazie mille x le dritte k m state dando! L ultimo link l ho già letto e usato x poter flashare il pda che m ha fatto ottenere i permessi di root! Inoltre ho anche eliminato un po d APP inutili e devo dire che inizio a capirci qualcosina!
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
perfetto...:)
-
Ma la seconda procedura con la recovery è compatibile solo con l ke7 o posso usarla anche io che ho un brand tim? oppure mi conviene seguire questi passaggi:
--->root supercurio--->backup cartella efs--->passaggio a rom stock italiana ke7-->root con recovery ??