Visualizzazione stampabile
-
s2
ciao,
scusate l'ignoranza in materia ma sono nuovo e fino alla settimana scorsa non avevo mai avuto a che fare con android e gli smartphone..
ho acquistato il galaxy s2 con la 3 e ieri tramite odin ho flashato il firmware i9199xxkg3 e oggi vorrei mettere supercurio per avere i permessi di root..ci sono problemi?
ho scaricato supercurio ma mi ritrovo nella cartella compressa un file zimage..come mai?
cosa mi consigliate di fare??
grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
antsala
ciao,
scusate l'ignoranza in materia ma sono nuovo e fino alla settimana scorsa non avevo mai avuto a che fare con android e gli smartphone..
ho acquistato il galaxy s2 con la 3 e ieri tramite odin ho flashato il firmware i9199xxkg3 e oggi vorrei mettere supercurio per avere i permessi di root..ci sono problemi?
ho scaricato supercurio ma mi ritrovo nella cartella compressa un file zimage..come mai?
cosa mi consigliate di fare??
grazie
Innanzi tutto spero tu abbia sbrandizzato e seguito i vari procedimenti per i device brand poi x il chainfire semplicemente lo flashi con odin mettendo il file in pda come spiegato in 1 pagina
-
ieri ho solo flashato tramite odin il kg3 e basta..
scaricando il file GT-I9100_Kernel_Gingerbread-supercurio-4.tar all'interno c'e un semplice file zimage deve flashare direttamente il file cosi come lo scarico senza aprirlo???
-
Quote:
antsala
ieri ho solo flashato tramite odin il kg3 e basta..
scaricando il file GT-I9100_Kernel_Gingerbread-supercurio-4.tar all'interno c'e un semplice file zimage deve flashare direttamente il file cosi come lo scarico senza aprirlo???
Si il kernel basta darlo in pasto ad odin invece per i procedimenti da te effettuati prima ho molte riserve.... magari se seguivi un po le indicazioni era meglio.Il tue e un device brandizzato quindi prima di flashare mod era da sbrandizzare https://www.androidiani.com/forum/mo...brand-tim.html
-
ora posso sbrandizzarlo??il mio brand e 3 posso seguire cmq la guida per i tim?perdo la garanzia se lo sbrandizzo??
-
Quote:
antsala
ora posso sbrandizzarlo??il mio brand e 3 posso seguire cmq la guida per i tim?perdo la garanzia se lo sbrandizzo??
La garanzia se e per quello la perdi al momento del flash di qualsiasi materiale non originale quindi..gia lo hai fatto :)
Leggiti bene la guida che ti ho postato ed i motivi per cui ti consigliavo il debrand
-
update Chainfire KG6
Chainfire v.4.1 CWM4 per la XXKG6
http://forum.xda-developers.com/atta...8&d=1312203859
-
ciao,
ho utilizzato il primo metodo della guida per ottenere i permessi di root ora vorrei installare la recovery, è sufficente scaricare questo file:
e inserirlo in odin attraverso il tasto PDA?
cosa vuol dire Chainfire v.4.1 CWM4 per la XXKG6
cos'è la XXKG6 ???? o_O
grazie!
-
Quote:
shintex
ciao,
ho utilizzato il primo metodo della guida per ottenere i permessi di root ora vorrei installare la recovery, è sufficente scaricare questo file:
e inserirlo in odin attraverso il tasto PDA?
cosa vuol dire Chainfire v.4.1 CWM4 per la XXKG6
cos'è la XXKG6 ???? o_O
grazie!
leggiti con calma la guida semplice che ho in firma :)
-
Quote:
Andromeda1968
leggiti con calma la guida semplice che ho in firma :)
ciao,
grazie per la guida sono riuscito a fare questi due passi:
1 - Ho ottenuto i permessi di root tramite supercurio
2- Ho installato Chainfire v.4 CWM4 per la XWKE7
recuperando le inforamazioni attraverso: impostazioni->info telefono
le mie sono:
Codice modello: GT-I9100
Versione Android: 2.3.3
Versione Banda Base: I9100XWKE1
Versione Kernel: 2.6.35.7-I9100XWKE7-CL215725root@DELL103 #2
Numero Build: GINGERBREAD.XWKE7
in questo modo ho ottenuto la console per fare il backup completo del telefono in caso sputtxxxxi tutto quanto il software di sistema del terminale.
Ma non ho capito come devo fare per aggiornare Chainfire alla versione v.4.1CWM4 per la XXKG6
mi date una mano? grazie!
Forse ho capito devo seguire questi passi qui sotto per aggiornare la chainfire alla versione 4.1
ho capito bene? Ma....... io la base pulita non ce l'ho, voglio dire ho installato un po' di app dal market... posso cmq
aggiornare la chainfire all'ultima attuale 4.1?
p.s. [GUIDA nella Guida]... Flash dei nuovi aggiornamenti Samsung (es.KG6) partendo da una base pulita !!
1. Entrate in Recovery mode CWM .....(sto parlando del kernel Chainfire o altro con CWM recovery )
wipe factory, wipe cache & wipe dalvik e per ultimo Format SD interna
se avete problemi con questi passaggi vi rimando a questa mia guida:
https://www.androidiani.com/forum/mod...format-sd.html
2. togliere la batteria e rimetterla
3. andare in Download mode
4. flash della KG6 per esempio.....senza PIT & senza Ripartition !! (fatelo senza SIM inserite è meglio)
5. flash del Chainfire x KG6 x il Root
6. se uno vuole puo' ulteriormente flashare il kernel stock x KG6 x continuare a usare Kies altrimenti si puo' rimanere con il kernel CF x ulteriori flash di zip files futuri al bisogno...
....se si vuole rimanere con il kernel stock della KG6 si puo' fare un cambio del CSC ITV tramite comando da tastierino numerico
*#272*ilvostronumeroIMEI#
(attenzione farà un ulteriore Hard reset)..e alla fine Kies riconoscera il vostro CSC ITV