Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ramar17
scausa Andromeda ho provato ad avere i permessi di ROOT, ho aperte ODIn tutto bene poi ho provato a scompattare, i due programmi per inserire o l'uno o l'altro "dentro" PODIN ma come scompatto appare solo un (presumo) piccolo file/apk??? a nome Zimage non rieso più ad andare avanti, po vorrei sapere cosa vuol dire mettio lo Smartphone in download mode esattamente, cè un percorso anch eper questo??
grazie
datti una bella lettura alla guida semplice che ho in firma prima di flashare solo problemi :)
i file sono pronti per essere flashati con Odin e non devi scompattarli ulteriormente...o usi Supercurio o usi Chainfire...leggendo x bene la guida sul Root :)
-
OTTIMISSIMA GUIDA (ho già aggiunto il thanks stra meritato) questa sera proverò a fare il metodo con supercurio (il notebook lo ho a casa) e come già detto da andromeda non mi sembra una buona idea farlo con sto PC desktop soggetto ai vari cali di tensione..
HO ACQUISTATO OGGI STESSO IL DONGLE mi arriverà domani..
solo una cosa non ho capito.. la modalità DEBUG USB la devo tenere attiva quando Flashio SUPERCURIO?? e quando flashio la ROM anche???
non so quando uso kies con il debug attivo non mi riconosce il dispositivo.. qualche guida che ho letto (non qui) consiglia di tenerla attiva con odin
inoltre mi confermi questa procedura
ROOT con Supercurio come da Guida .. copio la cartella EFS con ROOT EXPLORER.
flashio la ROM originale italiana x togliere il brand Tim.
Hard reset e riflashio la stessa
di nuovo Root con Supercurio
inserisco il Dongle Usb x togliere il famoso triangolino e azzerare il counter..
Ho dimenticato qualcosa??
rispondendo all'utente che aveva posto la domanda prima.. HAI SCOMPATTATO TROPPO .. da quello che ho capito devi mettere con ODIN il fire RAR.tar
-
Quote:
gdragon
OTTIMISSIMA GUIDA (ho già aggiunto il thanks stra meritato) questa sera proverò a fare il metodo con supercurio (il notebook lo ho a casa) e come già detto da andromeda non mi sembra una buona idea farlo con sto PC desktop soggetto ai vari cali di tensione..
HO ACQUISTATO OGGI STESSO IL DONGLE mi arriverà domani..
solo una cosa non ho capito.. la modalità DEBUG USB la devo tenere attiva quando Flashio SUPERCURIO?? e quando flashio la ROM anche???
non so quando uso kies con il debug attivo non mi riconosce il dispositivo.. qualche guida che ho letto (non qui) consiglia di tenerla attiva con odin
inoltre mi confermi questa procedura
ROOT con Supercurio come da Guida .. copio la cartella EFS con ROOT EXPLORER.
flashio la ROM originale italiana x togliere il brand Tim.
Hard reset e riflashio la stessa
di nuovo Root con Supercurio
inserisco il Dongle Usb x togliere il famoso triangolino e azzerare il counter..
Ho dimenticato qualcosa??
rispondendo all'utente che aveva posto la domanda prima.. HAI SCOMPATTATO TROPPO .. da quello che ho capito devi mettere con ODIN il fire RAR.tar
L'importante che Kies ti riconosca il tuo galaxy e tutti i driver siano installati in modo corretto...entra in download mode e prova a vedere se odin ti riconosce subito il SGSII.
se tutto ok in fase di download mode non si ha bisogno di debug attivi o passivi, tanto sei in Download :)
per il resto la procedura che hai scritto è giusta unico consiglio se dopo vuoi rimanere con un kernel custom per futuri flash di rom o altro ti consiglio come flash finale il kernel Chainfire come root cosi' avrai anche la CWM e potrai installare cio' che vuoi...:)
-
thx
però x ora non esagero già dovrò flashare 3/4 volte con odin e ho paura di brikkare il tutto..
però di certo non posso lasciarlo così con il brand tim con aggiornamenti che non so quando arriveranno e se arriveranno..
oltre che alla cartella EFS vorrei però fare il back up di 2 giochini.. mi dicevano che serviva il Root x fare questa operazione.. ma una volta effettuato il Root in che cartella le cerco ste 2 app? che app uso titanium o root explorer?
-
Quote:
gdragon
thx
però x ora non esagero già dovrò flashare 3/4 volte con odin e ho paura di brikkare il tutto..
però di certo non posso lasciarlo così con il brand tim con aggiornamenti che non so quando arriveranno e se arriveranno..
oltre che alla cartella EFS vorrei però fare il back up di 2 giochini.. mi dicevano che serviva il Root x fare questa operazione.. ma una volta effettuato il Root in che cartella le cerco ste 2 app? che app uso titanium o root explorer?
i giochi non lo so...non li uso :)....Root explorer per la EFS
-
OPERAZIONE COMPLETATA CON SUCCESSO!!
grazie ancora a tutti!!
-
ragazzi una domanda: ma dopo il root c'è superuser installato sul terminale o no? in sostanza come si gestiscono i permessi di root?
-
si dovrebbe essere un icona identica a quella che hai come Avatar..
ma x modificare le impostazioni di fondo dovresti avere App compatibili..
cioè mi spiego meglio e come se tu accendi un PC windows dove non sei Administratore.. ma semplicemente utente..
se vuoi modificare un impostazione di sistema ti viene richiesto di aprire windows come Administratore..
qui è la stessa cosa.. il root ti trasforma da normale UTENTE ad ADMIN.. con le App giuste puoi disattivare anche processi che normalmente non potresti disinstallare, puoi fare il backup delle app e addirittura overcloccare (occhio a quel che fai) la CPU dello smartphone.
-
Quote:
KURTZ
ragazzi una domanda: ma dopo il root c'è superuser installato sul terminale o no? in sostanza come si gestiscono i permessi di root?
KURTZ e un paradosso hai l avatar superuser :)
il root detta in parole spiccie ti permette di leggere e scrivere file di sistema a cui altrimenti non avresti accesso abilitando cosi anche l esecuzione di processi di sistema
-
Quote:
gdragon
si dovrebbe essere un icona identica a quella che hai come Avatar..
ma x modificare le impostazioni di fondo dovresti avere App compatibili..
cioè mi spiego meglio e come se tu accendi un PC windows dove non sei Administratore.. ma semplicemente utente..
se vuoi modificare un impostazione di sistema ti viene richiesto di aprire windows come Administratore..
qui è la stessa cosa.. il root ti trasforma da normale UTENTE ad ADMIN.. con le App giuste puoi disattivare anche processi che normalmente non potresti disinstallare, puoi fare il backup delle app e addirittura overcloccare (occhio a quel che fai) la CPU dello smartphone.
lo so che significa avere un terminale rootato, grazie :)
Quote:
thay
KURTZ e un paradosso hai l avatar superuser :)
il root detta in parole spiccie ti permette di leggere e scrivere file di sistema a cui altrimenti non avresti accesso abilitando cosi anche l esecuzione di processi di sistema
thay questo lo so benissimo! :D quello che volevo sapere se c'era qualche altra app che consentiva la gestione del root, ti ricordo che ho in mano un O2X quindi qualcosa ne capisco ... ;)