Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Andromeda1968
Per questa guida ho scelto di usare come esempio base il kernel Chainfire per la ROM KE7 ITV originale Samsung dato che comunque al momento è l'ultima originale per l'Italia. Chiaramente dato che escono moltissimi aggiornamenti firmware voi potete da una base nuova "esempio la KH3" fare il root con il Chainfire adatto per la KH3 (trovate tutti i link in questo thread). Una volta che avete fatto il Root al vostro Galaxy potete flashare quello che volete da Recovery CWM.
ho aggiunto questa frase alla guida per i continui aggiornamenti di firmware da parte Samsung in modo che possa essere piu' chiaro ai "nuovi" :)
Stavo per fare la domanda in un thd: ho rootato con supercurio ma non con chainfire; come faccio a flashare gli aggiornamenti di samsung? ho la KE7ITV.
Se non ho capito male una volta rootato non posso più scaricare da kies, è cosi?
Oppure devo seguire la tua procedura e fare root con chainfire sull'ultima versione Kernel? in sostanza: come faccio ad allinearmi con firmware samsung? E' la domanda del neofita, lo so....:)
-
Quote:
andycapp64
Stavo per fare la domanda in un thd: ho rootato con supercurio ma non con chainfire; come faccio a flashare gli aggiornamenti di samsung? ho la KE7ITV.
Se non ho capito male una volta rootato non posso più scaricare da kies, è cosi?
Oppure devo seguire la tua procedura e fare root con chainfire sull'ultima versione Kernel? in sostanza: come faccio ad allinearmi con firmware samsung? E' la domanda del neofita, lo so....:)
se hai la KE7 ITV no brand è l'ultimo aggiornamento per ora Gingerbread....e se hai fatto il root con supercurio puoi flashare tranquillamente il solo kernel della KE7 originale samsung e potrai quindi usare Kies e attendere gli aggiornamenti ufficiali.
Altrimenti flasha Chainfire e potrai estendere gli aggiornamenti alle versioni custom di questa sezione.
Tieni presente che il firmware ultimo stock europeo è la KH3 che contiene anche la lingua italiana flashabile via Odin
-
la cosa interessa anche a me.. tra un operazione e l'altra bisogna fare un hard reset o se ne può fare anche a meno?
-
Quote:
gdragon
la cosa interessa anche a me.. tra un operazione e l'altra bisogna fare un hard reset o se ne può fare anche a meno?
dipende da che operazione :)
comunque l'hard reset è consigliato se si effettua una procedura di "sbrandizzazione" oppure quando vi è un sistema che non è "pulito" in partenza e quindi...hard reset e format della SD interna...
-
Quote:
Andromeda1968
dipende da che operazione :)
comunque l'hard reset è consigliato se si effettua una procedura di "sbrandizzazione" oppure quando vi è un sistema che non è "pulito" in partenza e quindi...hard reset e format della SD interna...
allora io ho il suddetto smartphone era TIM ora è NO BRAND
x sicurezza ho fatto l'hard reset anche dopo aver flashato la seconda volta con Odin la k7 (quindi flash k7 hard reset, poi di nuovo flash della k7 e di nuovo hard reset)
ora ho cominciato a riempire lo smartphone con musica, video, giochi e app di vario genere.. ho cmq fatto il root con supercurio in modo da poter disinstallare la monnezza (corriere, gazzetta, music hub, game hub ecc)
a settembre quando uscirà l'aggiornamento ufficiale samsung cosa faccio??
riflashio ancora una volta la vecchia rom ita no brand e aggiorno con kies oppure metto in un modo o nell'altro la nuova rom??
vorrei cmq evitare di perdere tutti i dati anche perche ancora non ho capito come fare il back up dei salvataggi dei giochini
-
Ciao ragassuoli...
dopo aver sfruttato a dovere il galaxy durante le ferie è arrivato il momento di fare qualche aggiornamento...
prima di fare quello del firmware ho preferito provare ad elevarlo a super root...
ho seguito la guida ( estremamente semplice ) pero' alla fine non mi si riavvia da solo
ho questa schermata
http://img196.imageshack.us/img196/4...4165916.th.jpg
Uploaded with ImageShack.us
Ho provato a connetterlo impostando l'usb ( da wireless e rete ) sia a connetterlo mettendo il cavo direttamente ( in questo caso fallisce )
Non capisco dove sbaglio,mi sembra semplicissssssssimo o_O
-
Quote:
gdragon
allora io ho il suddetto smartphone era TIM ora è NO BRAND
x sicurezza ho fatto l'hard reset anche dopo aver flashato la seconda volta con Odin la k7 (quindi flash k7 hard reset, poi di nuovo flash della k7 e di nuovo hard reset)
ora ho cominciato a riempire lo smartphone con musica, video, giochi e app di vario genere.. ho cmq fatto il root con supercurio in modo da poter disinstallare la monnezza (corriere, gazzetta, music hub, game hub ecc)
a settembre quando uscirà l'aggiornamento ufficiale samsung cosa faccio??
riflashio ancora una volta la vecchia rom ita no brand e aggiorno con kies oppure metto in un modo o nell'altro la nuova rom??
vorrei cmq evitare di perdere tutti i dati anche perche ancora non ho capito come fare il back up dei salvataggi dei giochini
quando uscirà l'aggiornamento ufficiale vedrai che ci sarà fermento nel forum e Odin ti sarà amico :)
-
Quote:
Mercuzio
Ciao ragassuoli...
dopo aver sfruttato a dovere il galaxy durante le ferie è arrivato il momento di fare qualche aggiornamento...
prima di fare quello del firmware ho preferito provare ad elevarlo a super root...
ho seguito la guida ( estremamente semplice ) pero' alla fine non mi si riavvia da solo
ho questa schermata
http://img196.imageshack.us/img196/4...4165916.th.jpg
Uploaded with
ImageShack.us
Ho provato a connetterlo impostando l'usb ( da wireless e rete ) sia a connetterlo mettendo il cavo direttamente ( in questo caso fallisce )
Non capisco dove sbaglio,mi sembra semplicissssssssimo o_O
tutti i driver sono corretti? odin ti riconosce bene il tuo SGSII ?
Hai killato tutti i processi di Kies in background???
Riprova la procedura..al limite usa Chainfire x il tuo firmware :)
-
ero interessato a effettuare il root con Secondo metodo: ROOT per SGS II con la Recovery CWM4 è con il kernel di Chainfire.
Ma mi e' venuto un dubbio: rootando perdo tutti i dati sul telefono?
GRAZZIE
-
Tranquillo......... non perdi nulla............ ;)