Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
alegu
innanzitutto ciao a tutti, poi vi chiederei gentilmente ma per ottenere i permessi di root devo mettere il cell in debug usb o no. grazie
devi metterre il Galaxy SII in download mode :)
-
Quote:
giankap
scusa, ma il dongle usb non azzera il contatore? Era praticamente l'unica cosa che credevo di aver capitorotfl
tranquillo usando il Dongle Usb elimini il triangolino giallo e azzeri il counter :)
-
Quote:
Andromeda1968
tranquillo usando il Dongle Usb elimini il triangolino giallo e azzeri il counter :)
quindi se volessi riportarlo in situazione di fabbrica ai fini della garanzia dovrei:
usare il dongle
flashare rom originale (nel caso avessi flashato una rom diversa) o kernel originale
ma a questo punto non avrei ancora la CWM? e in assistenza non se ne accorgerebbero?
grazie
-
Quote:
giankap
quindi se volessi riportarlo in situazione di fabbrica ai fini della garanzia dovrei:
usare il dongle
flashare rom originale (nel caso avessi flashato una rom diversa) o kernel originale
ma a questo punto non avrei ancora la CWM? e in assistenza non se ne accorgerebbero?
grazie
flashi il firmware originale stock samsung...e poi userai il dongle usb...a quel punto torna tutto come in origine e chiaramente niente root e niente CWM..ritornerai alla cara e vecchia recovery mode 3
-
Quote:
Andromeda1968
flashi il firmware originale stock samsung...e poi userai il dongle usb...a quel punto torna tutto come in origine e chiaramente niente root e niente CWM..ritornerai alla cara e vecchia recovery mode 3
ok, grazie.
Io vengo dal Magic e alcune cose sono diverse, qui ad esempio non si usa mai adb?
-
Quote:
giankap
ok, grazie.
Io vengo dal Magic e alcune cose sono diverse, qui ad esempio non si usa mai adb?
Android sdk lo usi in tutti i device android based,se hai dimestichezza con la console vai pure tranquillo.I procedimenti e le guide che abbiamo pubblicato qui sono il metodo piu semplice e sicuro per dare agli utenti le soluzioni alle pratiche principali quali il root e il flash di rom mod e recovery
-
salve ragazzi, vorrei ottenere anche io i permessi di root per il mio gs2. ho letto la guida, ottima e comprensibilissima. ma vorrei porvi delledomande, perchè lamia situazione è un po' difficile da districare.
Allora:
io ho comperato usato il gs2 ed ha product code GT-I9100LKACOA.
ora i dati che leggo dal cell sono:
pda..........i9100XWKE7
phone.......i9100XXKE4
csc..........i9100OXFKE1
kernel.......2.6.35.7-I9100XWKE7-CL215725root@DELL103#2
quello che vorrei fare io è rootare per potermi salvare la cartella efs per poi ottenere un csc generico italiano.
quindi dovrei:
-installare kernel DI CHAINFIRE PER KE7
-backup efs
-installare firmware stock kh3 (installera' anche kernel stock samsung?)
-installare kernel chainfire per kh3
sono corretti i passaggi?
i miei dubbi sono sui pacchetti di chainfire da scaricare perche' il mio cell non è un itv come quello della guida.
Grazie e scusate se sono stato "un po'" lungo.
-
Quote:
sntdavidsc
salve ragazzi, vorrei ottenere anche io i permessi di root per il mio gs2. ho letto la guida, ottima e comprensibilissima. ma vorrei porvi delledomande, perchè lamia situazione è un po' difficile da districare.
Allora:
io ho comperato usato il gs2 ed ha product code GT-I9100LKACOA.
ora i dati che leggo dal cell sono:
pda..........i9100XWKE7
phone.......i9100XXKE4
csc..........i9100OXFKE1
kernel.......2.6.35.7-I9100XWKE7-CL215725root@DELL103#2
quello che vorrei fare io è rootare per potermi salvare la cartella efs per poi ottenere un csc generico italiano.
quindi dovrei:
-installare kernel DI CHAINFIRE PER KE7
-backup efs
-installare firmware stock kh3 (installera' anche kernel stock samsung?)
-installare kernel chainfire per kh3
sono corretti i passaggi?
i miei dubbi sono sui pacchetti di chainfire da scaricare perche' il mio cell non è un itv come quello della guida.
Grazie e scusate se sono stato "un po'" lungo.
Si e corretto una volta rootato e salvato la cartella efs procedi con il flash.stock rom o mod che sia.Il flash del firmware stock ovviamente installa anche il kernel originale.Ricorda l acquisto di un dongle usb jig e utilissimo
-
si, i passaggi mi sembrano giusti.........
devi scaricare il Chainfire per la KE7, non centra che ora non è ITV........
per fare il backup della cartella EFS, ti serve un programma tipo Root Explorer, o un altro file manager.........
leggi le guide, ce tutto quello che serve........... ;)
-
ok grarie per la conferma e per la velocità!! siete utilissimi :)
corro subito a flashare.
piccolo ot: mi consigliate kg6 o kh3 ?