salvati solo la cartella EFS con root explorer e la metti nella sd esterna e una copia sul pc....
poi fatti da CWM recovery un backup completo e sei a posto :)
Visualizzazione stampabile
grazie Andromeda. Fatto!!!
Vi prego di scusare la domanda da ignorante ma ho riletto più volte la guida e non capisco una cosa.
avevo scl 9003 e con un programmino ho preso il root, cosa facilissima e indolore ma immagino non si possa fare con lo stesso anche sull's2 sarebbe troppo bello
Io userei il primo metodo che mi sembra più facile.
Il dubbio che ho è se questa operazione va a sostituirmi il kernel originale con quello scaricato ( giusto? ) e nel caso di problemi ( assistenza) dove lo ritrovo il kernel originale?
Onestamente odin mi fa paura ad usarlo perchè non mi piace fare le cose senza sapere cosa sto facendo.
grazie.
Lory
In 1 pagina e spiegato chiaramente cosa e come fare.Devi decidere tu che grado di m odding intendi intraprendere e quindi in base a questo flashi supercurio(semplice root e null'altro) oppure chainfire (root e recovery mod).Odin e tuo amico credimi familiarizza perche prima o poi ne avrai bisogno.E sicuro e non fa danni (cosa non altrettanto vera con kies)
Ci sono metodi per il root alternativi li trovi qui in sez modding.Abbiamo ritenuto di non introdurli in questa sezione guide perche le metodologie che leggi qui sono personalmente testate sicurissime e non hanno controindicazioni,mentre sulle altre non abbiamo feedback completi,
Grazie thay per la risposta, come scritto userei il primo metodo, ho letto e riletto bene la prima pagina. Speravo ci fosse un programmino come ho usato col 9300 trovato nella guida sezione apposita, e rifare una cosa già fatta mi dava sicurezza.
Purtroppo odin, pur avendolo scaricato, non l'ho mai usato.
Riguardo Kies allora ho fatto bene non aggiornare ( ho il s2 da 3 giorni) aspetto la versione sucessiva, pensavo che kies essendo dato da Samsung fosse piu che sicuro caspita.
Lory
Ciao a tutti, nuovo possessore si SGS2 ancora Brand and unrooted.
Volevo chiedere: usando l'ultima novità postata su xda
h*tp://forum.xda-developers.com/showthread.php?p=18805560#post18805560
si ottiene solo una root di tipo 1 (riferendomi ai 2 procedimenti della guida..) o qlc in piu'?
Grazie in anticipo
Hn01
Ok visto che il post sul sistema root diverso è stato chiuso e immagino avrete le vostre buone ragioni anche se a me sembrava una cosa alla mia portata ma se dite è rischioso avete fatto bene a chiudere.
Torno all'idea di usare il metodo 1 in prima pagina, mi potete dire solo come torno indietro in caso dovessi andare in assistenza?
Leggendo non capisco cosa devo usare o scaricare per rifare la procedura inversa con odin.
Appena so questo eseguo :)
Grazie .
se volete usare un metodo alternativo provatelo...se funziona fate una bella guida... :)