CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: gianpassa con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 14 di 185 primaprima ... 412131415162464114 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 131 a 140 su 1842
Discussione:

[GUIDA] Permessi di ROOT Galaxy SII con kernel Chainfire GINGERBREAD

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #131
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    70

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ciao scusatemi, stavo cercando di capire come disabilitare alcune applicazioni e nel forum c'è sscritto che bisogna "rootare" il telefono. Qualcuno sarebbe così gentile da spiegarmi cosa succede a livello di sistema operativo e perchè si fa? se io accedo a tutto il contenuto del telefono come root alla fine perdo tutti i vantaggi che avrei basandomi su un sistema unix-like.

    Se sono OT mi indicate dove potermi informare meglio?

    penso che in generale bisognerebbe avere permessi di root "a scadenza", non in versione definitiva.

    grazie

  2.  
  3. #132
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lordcenzin Visualizza il messaggio
    ciao scusatemi, stavo cercando di capire come disabilitare alcune applicazioni e nel forum c'è sscritto che bisogna "rootare" il telefono. Qualcuno sarebbe così gentile da spiegarmi cosa succede a livello di sistema operativo e perchè si fa? se io accedo a tutto il contenuto del telefono come root alla fine perdo tutti i vantaggi che avrei basandomi su un sistema unix-like.

    Se sono OT mi indicate dove potermi informare meglio?

    penso che in generale bisognerebbe avere permessi di root "a scadenza", non in versione definitiva.

    grazie
    puoi disabilitare alcune applicazioni chiaramente quelle di sistema no....è per questo che devi avere i permessi di root per poter accedere a quelle cartelle o apps che di norma sono bloccate agli utenti standard.
    comunque i permessi di root si possono togliere

  4. #133
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    70

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andromeda1968 Visualizza il messaggio
    puoi disabilitare alcune applicazioni chiaramente quelle di sistema no....è per questo che devi avere i permessi di root per poter accedere a quelle cartelle o apps che di norma sono bloccate agli utenti standard.
    comunque i permessi di root si possono togliere
    grazie per la rapidissima risposta

    "togliere" vuol dire riflashare tutto? scusa se sto facendo confusione

  5. #134
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lordcenzin Visualizza il messaggio
    grazie per la rapidissima risposta

    "togliere" vuol dire riflashare tutto? scusa se sto facendo confusione
    sicuramente riflashando la rom si tolgono i permessi di root...ma vi sono anche altre app che possono fare "unroot"...tipo oneclickroot....non l'ho usato

  6. #135
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andromeda1968 Visualizza il messaggio
    sicuramente riflashando la rom si tolgono i permessi di root...ma vi sono anche altre app che possono fare "unroot"...tipo oneclickroot....non l'ho usato
    anche qui:

    [ROOT APP] S2 Root v1.0 - One Click Root and UnRoot! Very Easy To Use! - xda-developers

  7. #136
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    70

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    quindi, vediamo se ho capito:
    - il telefono arriva in versione pro-niubbo, nel senso che ha delle funzionalità limitate proprio per evitare che vengano fatti casini (e questa è cosa buona e giusta sempre)
    - nel momento in cui voglio fare azioni "serie" mi servono i permessi di root...quindi rooto (una tantum)
    - nel momento in cui non mi servono + uso questa applicazione che avete segnalato e quindi con "un click" entro ed esco dai permessi di root...giusto? (senza riflashare ogni volta)

    ma ora la domanda che sorge spontanea è: ho in questo modo simulato l'accesso a root che faccio dal mio pc linux? "su -"? e poi esco con un "exit"?

    se non è così...mi spiegate un po' meglio? grazie ancora

  8. #137
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lordcenzin Visualizza il messaggio
    quindi, vediamo se ho capito:
    - il telefono arriva in versione pro-niubbo, nel senso che ha delle funzionalità limitate proprio per evitare che vengano fatti casini (e questa è cosa buona e giusta sempre)
    - nel momento in cui voglio fare azioni "serie" mi servono i permessi di root...quindi rooto (una tantum)
    - nel momento in cui non mi servono + uso questa applicazione che avete segnalato e quindi con "un click" entro ed esco dai permessi di root...giusto? (senza riflashare ogni volta)

    ma ora la domanda che sorge spontanea è: ho in questo modo simulato l'accesso a root che faccio dal mio pc linux? "su -"? e poi esco con un "exit"?

    se non è così...mi spiegate un po' meglio? grazie ancora
    il mio consiglio è fai il root con Odin e basta...segui per bene la guida e piuttosto preoccupati di togliere i vari warning che apparirano
    non hai bisogno di togliere il root in seguito.....

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Andromeda1968 per il post:

    lordcenzin (18-06-11)

  10. #138
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    70

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andromeda1968 Visualizza il messaggio
    il mio consiglio è fai il root con Odin e basta...segui per bene la guida e piuttosto preoccupati di togliere i vari warning che apparirano
    non hai bisogno di togliere il root in seguito.....
    Grazie andromeda. Ho capito che devo fare il root, ma vorrei evitare di farlo "a pappagallo". per questo chiedevo.

    Solitamente utilizzare un sistema con gli accessi a tutte le cartelle non è sempre "un buon modo di porcedere".

    Quindi voi dite: rooto con odin, cercando di rimuovere i warning (spero non sia complicato). a questo punto non serve ritornare a "utente normale"

    ma c'è qualcosa da sapere per la sicurezza del sistema? essere sempre root che conseguenze ha?

    grazie ancora

  11. #139
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lordcenzin Visualizza il messaggio
    Grazie andromeda. Ho capito che devo fare il root, ma vorrei evitare di farlo "a pappagallo". per questo chiedevo.

    Solitamente utilizzare un sistema con gli accessi a tutte le cartelle non è sempre "un buon modo di porcedere".

    Quindi voi dite: rooto con odin, cercando di rimuovere i warning (spero non sia complicato). a questo punto non serve ritornare a "utente normale"

    ma c'è qualcosa da sapere per la sicurezza del sistema? essere sempre root che conseguenze ha?

    grazie ancora
    controlla che versione di firmware hai... e poi usa pure il kernel chainfire 4 per il tuo firmware (es.KE7) lo metti nel PDA di odin e flashi...tutto qui...avrai anche la CWM recovery che ti permette di fare backup completo e questo è bene
    Tenere il root non ha conseguenze negative per il sistema

  12. #140
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    70

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andromeda1968 Visualizza il messaggio
    controlla che versione di firmware hai... e poi usa pure il kernel chainfire 4 per il tuo firmware (es.KE7) lo metti nel PDA di odin e flashi...tutto qui...avrai anche la CWM recovery che ti permette di fare backup completo e questo è bene
    Tenere il root non ha conseguenze negative per il sistema
    ok!
    cmq il mio principale dubbio è sulla sicurezza! quando chiedevo delle conseguenze, mi riferivo al fatto di eseguire "tutto" il sw con i permessi di root. quindi non c'è nessuna conseguenza? i permessi di root dovrebbero servire solo in fase manutentiva (=modificare impostazioni di sistema es. applicazioni da bloccare/disinstallare/installare,aggiornamenti etc) o sbaglio?

    scusatemi se sono pedante o seccante , ma vorrei capire

Pagina 14 di 185 primaprima ... 412131415162464114 ... ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)

  1. 07-08-12, 15:32
  2. 02-08-12, 20:33
  3. 08-07-12, 06:40
  4. 23-06-12, 17:12
  5. 29-04-12, 18:02
  6. 28-04-12, 17:01
  7. 19-04-12, 23:07
  8. 13-04-12, 23:11
  9. 26-03-12, 19:27
  10. 20-03-12, 14:38
  11. 18-03-12, 03:20
  12. 07-03-12, 17:07
  13. 29-02-12, 18:12
  14. 26-02-12, 13:16
  15. 25-02-12, 11:56
  16. 24-02-12, 13:20
  17. 13-02-12, 11:27
  18. 08-01-12, 14:42
  19. 27-12-11, 14:37
  20. 09-12-11, 18:52
  21. 21-11-11, 22:19

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy