Visualizzazione stampabile
-
io ho appena messo un KH1, pero' all'interno c'era anche un file *.pt che ho messo in odin ed ho selezionato anche re-partition, quindi ho flashato ed e' andato tutto ok, pero' mi chiedo, ho letto quasi ovunque che non bisogna selezionare re-partition,
quindi cosa mi devo aspettare che succeda ora che io invece l'ho selezionato ?
grazie !
-
Quote:
Originariamente inviato da
L0cutus
io ho appena messo un KH1, pero' all'interno c'era anche un file *.pt che ho messo in odin ed ho selezionato anche re-partition, quindi ho flashato ed e' andato tutto ok, pero' mi chiedo, ho letto quasi ovunque che non bisogna selezionare re-partition,
quindi cosa mi devo aspettare che succeda ora che io invece l'ho selezionato ?
grazie !
Nulla ormai e' fatto ...era solo inutile
-
Andromeda, ho flashato il tutto se digiti *#1234# mi appare:
PDA:I9100XWKE7
PHONE:i9100XWKE1
CSC:)9100ITVKE5
Build Info:Wed May18 16:08:22 KST 2011
Però s e collego il Cellulare a Kies, appare la scritta: Questa versione del disposotivo non può essere aggiornata.
e sotto Versione Firmware:
KE1/CSC:KE5/ (TIM)
E' tutto giusto, epoi vorrei sapere come si fa a caricare i root
grazie
-
temo tu debba procurarti anche il CSC adatto se vuoi usare kies...
-
Quote:
ramar17
Andromeda, ho flashato il tutto se digiti *#1234# mi appare:
PDA:I9100XWKE7
PHONE:i9100XWKE1
CSC:)9100ITVKE5
Build Info:Wed May18 16:08:22 KST 2011
Però s e collego il Cellulare a Kies, appare la scritta: Questa versione del disposotivo non può essere aggiornata.
e sotto Versione Firmware:
KE1/CSC:KE5/ (TIM)
E' tutto giusto, epoi vorrei sapere come si fa a caricare i root
grazie
se era TIM per sbrandizzare devi flashare 2 volte la stock rom...ma prima facendo un hard reset
-
in prima pagina ci sono TUTTE le guide che servono fatte dal grande Andromeda.......
basta leggerle con attenzione....... e non avrete problemi..........
-
salve ragazzi... sono un nuovissimo utente.. ho finito di leggere ora di leggere l'ottima guida scritta da andromeda... decisamente molto chiara... la proverò sicuramente entro 2/3 giorni.. purtroppo oggi non ho a portata di mano il cavo miniusb
...
non ho capito solo 1 cosa..
faccio i procedimenti descritti.. installo kies odin ecc..
flashio resetto e riflascio x togliere definitivamente il brand tim.. e fino a qui ci sono...
a parte la cartella consigliata da backuppare che contiene il codice IMEI credo che un backup sia inutile.. lo smarth è nuovo nuovo.. lo usato x nemmeno 20 minuti..
ma quando dovrò aggiornare ad android 2.3.4 che da quanto ho capito arriva presto cosa faccio???
flashio e faccio hard reset oppure flashio e basta??
nel caso dovessi effettuare un nuovo reset totale cosa mi invento x i salvataggi dei giochi/app x non perderli???
ossia che app uso x fare un back up dei soli giochi e app??
grazie mille x le eventuali risposte.. e sopratutto grazie x l'ottima guida
-
Quote:
gdragon
salve ragazzi... sono un nuovissimo utente.. ho finito di leggere ora di leggere l'ottima guida scritta da andromeda... decisamente molto chiara... la proverò sicuramente entro 2/3 giorni.. purtroppo oggi non ho a portata di mano il cavo miniusb
...
non ho capito solo 1 cosa..
faccio i procedimenti descritti.. installo kies odin ecc..
flashio resetto e riflascio x togliere definitivamente il brand tim.. e fino a qui ci sono...
a parte la cartella consigliata da backuppare che contiene il codice IMEI credo che un backup sia inutile.. lo smarth è nuovo nuovo.. lo usato x nemmeno 20 minuti..
ma quando dovrò aggiornare ad android 2.3.4 che da quanto ho capito arriva presto cosa faccio???
flashio e faccio hard reset oppure flashio e basta??
nel caso dovessi effettuare un nuovo reset totale cosa mi invento x i salvataggi dei giochi/app x non perderli???
ossia che app uso x fare un back up dei soli giochi e app??
grazie mille x le eventuali risposte.. e sopratutto grazie x l'ottima guida
ciao e benvenuto.
come hai detto per ora un backup è inutile dato che il tuo Galaxy è nuovo..quindi la procedura è corretta...per quanto riguarda il backup delle apps puoi usare Titanium backup dal Market e magari salvarti le apps principali anche se per un buon flash sarebbe meglio installarle ex novo.....comunque funziona bene.
L'aggiornamento originale di cui parli arriverà sicuramente presto "almeno si spera" pero' devi renderti conto che tutti gli aggiornamenti passano per il software Samsung Kies e quindi dovrai attendere solo quella possibilità...tra l'altro se decidessi di rimanere con il tuo Brand dovrai aspettare l'aggiornamento del TUO operatore telefonico.
Ricordati altresi che se "sbrandizzi" perdi la garanzia ecc ecc...anche se in sezione abbiamo già come backup tutti i firmware brand e nobrand del SGSII :)
Entrando invece nel modding di Android per flashare nuove rom e nuove applicazioni userai Odin e il flash dalle nuove Recovery custom tipo CWM.
Comunque se sbrandizzi esegui la procedura che hai citato...una volta fatto questo nei prossimi flash non serve fare il doppio flash con hard reset...serve solo x sbrandizzare e basta.......Poi il Root è un'altra cosa.....
Buona decisione :)
-
ho già deciso.. ad amici il terminale è stato aggiustato sotto garanzia anche se era pesantemente moddato ..
e cmq è poko importante già quelle app di tim sempre in esecuzione mi danno fastidio.. x non parlare dell'aspetto grafico..
ho deciso che non farò modifiche pesanti ma mi limiterò ad aggiornare di tanto in tanto con aggiornamenti ufficiali NO BRAND ovviamente..
l'unica cosa che continuo a non capire.. mi consigli di andare di hard reset anche dopo un aggiornamento tramite kies??
-
Quote:
gdragon
ho già deciso.. ad amici il terminale è stato aggiustato sotto garanzia anche se era pesantemente moddato ..
e cmq è poko importante già quelle app di tim sempre in esecuzione mi danno fastidio.. x non parlare dell'aspetto grafico..
ho deciso che non farò modifiche pesanti ma mi limiterò ad aggiornare di tanto in tanto con aggiornamenti ufficiali NO BRAND ovviamente..
l'unica cosa che continuo a non capire.. mi consigli di andare di hard reset anche dopo un aggiornamento tramite kies??
Kies non centra nulla....serve solo se vuoi rimanere in ambiente "originale"
devi usare Odin e come ho già detto per la prima volta x sbrandizzare dovrai fare l'hard reset fra un flash e l'altro come da guida:
https://www.androidiani.com/forum/mo...-non-solo.html