Usate questo thread per i vostri problemi o consigli sul modding....quindi problemi sul flash con kies o odin ecc. :)
Visualizzazione stampabile
Usate questo thread per i vostri problemi o consigli sul modding....quindi problemi sul flash con kies o odin ecc. :)
In download mode l'id non diventa giallo..., ma soltanto da cell acceso!
Perché?
Jenn
rispondo qui a Jenn....
Il Galaxy S 2 deve essere mandato in download mode con la combinazione dei 3 tasti.....quando anche Odin è pronto e avete caricato il file nel PDA allora potete collegare il galaxy tramite il cavo USB al PC a quel punto se i driver sono corretti Odin riconoscerà il galaxy e potrete iniziare la procedura di flash.
Se il PC non vi riconosce il galaxy e quindi anche Odin...dovete usare Kies in modo da fare usare i driver x pc per il vostro galaxy....Kies riconoscerà il vostro galaxy e quindi avrà installato correttamente i driver per windows sul vostro PC....
ricordatevi prima di usare Odin killate tutti i processi in background del pc di KIES come da guida..:)
Il flash del firmware dura qualche minuto mentre il flash del solo kernel per un eventuale root dura pochi secondi..
immagine di esempio dove mettere il file
http://localhostr.com/file/pplwwDJ/flashsgs2.jpg
Il galaxy normalmente si collega a Kies, ma odin non me lo vede, tranne che se lo accendo, in download mod invece no!
Ho estratto tutti i file, ma il file tar non lo vedo...
ho effettuato l'installazione di un tema, solo che al riavvio il telefono non accede piu all'home page:(
per ripristinare la versione originale della rom stock ke7 basta che la scarico e poi la reinstallo con odin?così dovrei tornare ad avere il telefono funzionante?confermate?
edit: risolto
E' possibile vedere l'immagine sul desktop di come deve essere il file tar???
Perchè io da tutti quelli estratti non lo vedo e non c'è...
non so se può esserti utile;) ma prova a guardare questo video
YouTube - ‪Samsung Galaxy S2 Video Guida installazione Rom e Root by HDblog‬‏
ecco... qualcosa è andato storto! Ho aggiornato alla KE7 EU, seguendo alla perfezione la vostra guida ed avendo successo... poi però ho rimesso la KE2 IT per provare l'aggiornamento con Kies ma mi dice "questa versione del dispositivo non può essere aggiornata"... è forse dovuto al fatto che ho i permessi di root??? bho! Aiuto"
Avrei una domanda, ovviamente stupida, e per non aprire l'ennesimo 3d la faccio qui. :D
Allora, usando Odin, perché con Kies mi era praticamente impossibile ho aggiornato alla versione KE7 ed è tutto andato bene. :)
Ora vorrei capire una cosa, visto che questa versione mi piace e mi sta bene così, cosa devo fare, per favore in parole semplici "please", per Rootare il mio terminale in modo da poter accedere a tutte le cartelle per togliere le diverse apps che ha messo samsung che non mi piacciono?
So che già scritto un pò ovunque ma alla fine non ho ben capito. o_O
Quindi in poche parole, se Rooto la versione del firmware resta come piace a me? Cioè la KE7? o_O
E poi i passaggi semplici semplici per fare questo. Grazie! :*
Ciao Jenny...non devi fare altro che flashare con odin il solo kernel di Supercurio e avrai solo il root.....poi riavvi e spegni di nuovo e ci flashi di nuovo il kernel originale della KE7....basta a questo punto hai un SGS II originale KE7ITV con permessi di root e le impostazioni originali.....comunque leggi la mia guida che ho in firma x il Root...
se hai un Dongle USB usalo almeno una volta cosi' azzererai il counter per il controllo dei vari smanettamenti messo da Samsung :)...
Ecco appunto mi era rimasto il dubbio del triangolino giallo, visto che non ho l'USB magica, non ho altro modo?
Cioè flashando la KE7 dopo si toglie?
Non ho capito cosa intendi quando scrivi:
"se hai un Dongle USB usalo almeno una volta cosi' azzererai il counter per il controllo dei vari smanettamenti messo da Samsung :)..."
Porta pazienza! :-[
Tranquilla nessun problema, nella guida di Andromeda c'è un link per prelevare il kernel KE7 (sono circa 8Mb) flashi quello come ultimo e ti elimina il triangolino giallo
Per intenderci scarichi questo
Multiupload.com - upload your files to multiple file hosting sites! ;)
Ragazzi ce l'ho fatta! roftl
Sono troppo brava grazie a voi! :D
Ora però mi dite quali app sono necessarie e/o quasi obbligatorie su un terminale rootato?
Ragazzi visto che ora Titanium mi chiede BusyBox voi quale avete installato, nel Market mi sembra ci siano diversi, qual'è quello più adatto?
apri titanium backup -> premi su poroblemi -> poi su ottieni BusyBox
Così non sbagli
ragazzi ma rootando soltanto il terminale, quando uscira' un nuovo aggiornamento, mi verra' visto da kies o devo flashare per forza con odin??
scusate ho appena preso galaxy s2 ho fatto aggiornamento firm la nuova iataliana ke7 e root ma volevo levare icona gialla so che la leva anche la dongle e oltretutto lo azzera anche volevo sapere che differenza c'e fra la dongle e jig e se non chiedo troppo qualcuno puo dirmi dove comprarlo possibilmente un link diretto perfavore grazie e scusate grazie mille-----------------------
Vorrei fare il backup di BusyBox che ho acquistato per far funzionare il terminale rootato, ma non riesco a trovarlo, non dovrebbe essere un apk anche lui?
Come si fa?
Help agli esperti..o_O
Solvente, io ho preso il jig usb ma mi deve ancora arrivare,ma da quello che leggo va benissimo,se vai su ebay ne trovi quanti ne vuoi,il rivenditore migliore è un francese,vedi che è l'unico utente di quella nazionalità che lo vende,poi ci sono utenti cinesi e americani,ma io ti consiglio quello francese,ciao ciao.
anche io l'ho preso dal francese...in una settimana è arrivato...nn avevo ancora il telefono.
cmq funziona alla perfezione....
se può servire,ecco qua:
Unbrick Samsung i9000 Galaxy S cable magique Jig USB | eBay
p.s. ma su gs1 non usciva il triangolo?
so che il counter non c'era,ma del triangolo non ne sono sicuro....