Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
rowiz
La guida che mi hai postato richiede, per la formattazione delle partizioni, l'installazione della Recovery_CWM_6.0.5.1_I9100.zip . Quando procedo ad installare questo zip dalla PhilZ Touch 5 e provo a fare il reboot in recovery, il telefono mi si pianta.
Ma quando flashi la recovery cmw ti dà come messaggio done o fail? Prova a riscairicare il pacchetto del kernel... Può capitare che sia corrotto e non funzioni correttamente... Altrimenti puoi provare a formattare la memoria emmc direttamente con il kernel philtz (controlla bene che non ti dia un messaggio di errore alla fine della formattazione). Io stesso ho seguito quella guida per fare la ripartizione della memoria e non ho avuto nessun problema....
Inviato dal mio mitico S2 con tapatalk
-
Quote:
ag79
Ma quando flashi la recovery cmw ti dà come messaggio done o fail? Prova a riscairicare il pacchetto del kernel... Può capitare che sia corrotto e non funzioni correttamente... Altrimenti puoi provare a formattare la memoria emmc direttamente con il kernel philtz (controlla bene che non ti dia un messaggio di errore alla fine della formattazione). Io stesso ho seguito quella guida per fare la ripartizione della memoria e non ho avuto nessun problema....
Riprovo. Ho solo un dubbio a questo punto: il pacchetto INIZIALE che devo flashare è quello relativo al mio fw (nel mio caso, PhilZ-cwm6-XWLSW-XEU-5.06.1-signed.zip) oppure il philz-touch_3.00_i9100-signed? Quali sono le differenze tra i due?
-
Quote:
rowiz
Riprovo. Ho solo un dubbio a questo punto: il pacchetto INIZIALE che devo flashare è quello relativo al mio fw (nel mio caso, PhilZ-cwm6-XWLSW-XEU-5.06.1-signed.zip) oppure il philz-touch_3.00_i9100-signed? Quali sono le differenze tra i due?
Allora prova a fare un'altra cosa... Rifai tutta la procedura (flash del firmware stock e il pit modificato con odin) e per i permessi di root usa questa guida https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=3923664
L'avevo consigliata ad un altro utente e ha funzionato bene (in pratica non ti serve più il kernel philtz) dopo di che dovresti essere in grado di fare tutta la procedura per flashare la rom, spero... [emoji16]
-
Quote:
ag79
Ok. Quindi recovery temporanea, poi root e busybox: in pratica ottengo i permessi di root.
Ma così però poi non ho più recovery...giusto? O mi rimane?
-
Quote:
rowiz
Ok. Quindi recovery temporanea, poi root e busybox: in pratica ottengo i permessi di root.
Ma così però poi non ho più recovery...giusto? O mi rimane?
No la recovery temporanea varia ad ogni riavvio... Flasha quella temporanea, flasha la recovery cmw, riavvia in recovery e formatta le memorie... E poi da li incomincia la procedura...
-
Quote:
ag79
No la recovery temporanea varia ad ogni riavvio... Flasha quella temporanea, flasha la recovery cmw, riavvia in recovery e formatta le memorie... E poi da li incomincia la procedura...
Incredibile. Ero riuscito a fare tutto, ero arrivato all'avvio di CM13 ma ci stava mettendo un po' troppo (bloccato nella bootanimation), ho riavviato in recovery e ho fatto un po' di wipe lì dentro (che non avevo fatto prima, forse un po' a caso visti i nomi diversi). Da allora all'avvio rimango bloccato nella schermata samsung
-
Quote:
rowiz
Incredibile. Ero riuscito a fare tutto, ero arrivato all'avvio di CM13 ma ci stava mettendo un po' troppo (bloccato nella bootanimation), ho riavviato in recovery e ho fatto un po' di wipe lì dentro (che non avevo fatto prima, forse un po' a caso visti i nomi diversi). Da allora all'avvio rimango bloccato nella schermata samsung
Con quale recovery sei, con quella lanchon o con quella della cm? Prova a fare un full wipe (data, cache e dalvink) e riflasha la rom le gapps e la recovery lanchon... Il primo avvio è molto lungo a volte arriva a quasi dieci minuti... Speriamo sia la volta buona...
-
Come mai non c'è la snapdragon camera?
Spero la implementano presto perche è molto più reattiva e ricca di funzioni.
-
Ciao a tutti! Ho installato la CM13 (markox89) sull'S2 e ne sono completamente entusiasta. Molto fluida e col mio uso (e dopo qualche ottimizzazione xposed) riesco a fare più di 3 ore di schermo.
Se vi può servire, vi riassumo qui la mia procedura di installazione (bastano meno di 20minuti, backup esclusi):
1) Scaricatevi ODIN, il file PIT I91001GB_3GB.pit ed i driver SAMSUNG. Installate i driver SAMSUNG su PC e poi copiate nella microSD i seguenti file: kernel-Lanchon-20160406-cm-13.0-i9100 / recovery-Lanchon-IsoRec-TWRP-2.8.7.0-20160113-i9100-(by-arnab) / twrp-3.0.2-1-i9100 / ROM CM13 i9100 / open_gapps-arm-6.0-nano-20160731 / xposed-v86.0-sdk23marshmallow-arm-custom-build-by-wanam-20160709 / XposedInstaller_3.0_alpha4 .
2) Avviate ODIN: caricare il file PIT I91001GB_3GB.pit (sezione PIT) e cliccare sul tasto AP per caricare kernel "Kernel_Dorimanx-V11.0b015-[17-34]-[22-12]-LP-SGII-GSSTUDIOS-NON-TRIM-for-ODIN.tar"
3) Avviate l'S2 in download mode (power+volume basso+home), collegatelo via usb al pc, cliccate START su ODIN e attendete sul telefono la schermata del kernel dorimanx: staccate il cavo e tenete premuto simultanemente "power+volume alto+home" per avviarlo in recovery mode.
4) Dalla schermata recovery (usate i tasti volume per scorrere ed il tasto power per confermare) fate un wipe di tutte le partizioni esclusa la SD esterna (sys, data, preload, sdcard) poi installate il kernel-Lanchon-20160406, poi la recovery-Lanchon-IsoRec-TWRP-2.8.7.0 e selezionate ADVANCED nella home recovery per poi riavviare in recovery.
5) Ora che avrete ottenuto la recovery TWRP, aggiornatela cliccando INSTALL per poi selezionare l'immagine della TWRP 3.0 (twrp-3.0.2-1-i9100). Poi fate un wipe dalvik+cache e riavviate la recovery.
6) cliccate su INSTALL e caricate la rom CM13. Ritornate alla home della recovery e caricate le open_gapps-arm-6.0-nano-20160731.
7) avviate il SISTEMA, applicate le impostazioni iniziali, cliccate ripetutamente sulla riga BUILD (tra le info dispositivo) per abilitare il menù sviluppatore (utile per attivare permessi root e menù avanzato di spegnimento) e poi installate l'APP xposed: XposedInstaller_3.0_alpha4
8) riavviate in recovery ed installate xposed-v86.0-sdk23marshmallow-arm-custom-build-by-wanam-20160709 + wipe dalvik
Scusate la confusione e la pigrizia, ma immagino che se state leggendo questo thread sicuramente non avrete difficoltà a capire quello che ho scritto. :p
-
Buongiorno.
Vorrei alcuni chiarimenti sulla CM 13.
Attualmente ho jb 4.1.2, con permessi di root. Come recovery ho "Android recovery 3e" che immagino non sia compatibile per l'istallazione della rom.
Dopo la partizione del file system e il flash del kernel, devo flashare la recovery?
Quale mi consigliate?
Mi linkate cortesemente la recovery e le Gapps che non creano problemi?
Grazie infinite.