Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
tubuttone
Buongiorno.
Vorrei alcuni chiarimenti sulla CM 13.
Attualmente ho jb 4.1.2, con permessi di root. Come recovery ho "Android recovery 3e" che immagino non sia compatibile per l'istallazione della rom.
Dopo la partizione del file system e il flash del kernel, devo flashare la recovery?
Quale mi consigliate?
Mi linkate cortesemente la recovery e le Gapps che non creano problemi?
Grazie infinite.
Il post di rbk appena sopra il tuo è molto esaustivo. Se provi a cercare i singoli file così come sono stati indicati li troverai senza problemi.
Piuttosto: chi di voi ha Wind? Io riscontro gravi problemi di copertura, spesso sono senza rete telefonica...
-
Salve, la recovery di CM13 non mi piace, fa come dire... avete intuito?
Quale mi consigliate? e kernel?
Grazie
-
Quote:
rowiz
Il post di rbk appena sopra il tuo è molto esaustivo. Se provi a cercare i singoli file così come sono stati indicati li troverai senza problemi.
Piuttosto: chi di voi ha Wind? Io riscontro gravi problemi di copertura, spesso sono senza rete telefonica...
Ciao, per il problema di ricezione dai un'occhiata a questo 3d https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1052572
Indica come cambiare il modem a seconda del gestore telefonico.... Visto che hai la cm 13 ti consiglio di scaricare il modem senza il RIL...
Quote:
DinoDF
Salve, la recovery di CM13 non mi piace, fa come dire... avete intuito?
Quale mi consigliate? e kernel?
Grazie
Ciao, se guardi una pagina indietro ci sono i post dell'utente rowiz che ha indicato una recovery alternativa da flashare
Inviato dal mio mitico S2 con tapatalk
-
Quote:
ag79
Sempre eccellente, grazie!
-
Quote:
rbk
Ciao a tutti! Ho installato la CM13 (markox89) sull'S2 e ne sono completamente entusiasta. Molto fluida e col mio uso (e dopo qualche ottimizzazione xposed) riesco a fare più di 3 ore di schermo.
Se vi può servire, vi riassumo qui la mia procedura di installazione (bastano meno di 20minuti, backup esclusi):
1) Scaricatevi ODIN, il file PIT I91001GB_3GB.pit ed i driver SAMSUNG. Installate i driver SAMSUNG su PC e poi copiate nella microSD i seguenti file: kernel-Lanchon-20160406-cm-13.0-i9100 / recovery-Lanchon-IsoRec-TWRP-2.8.7.0-20160113-i9100-(by-arnab) / twrp-3.0.2-1-i9100 / ROM CM13 i9100 / open_gapps-arm-6.0-nano-20160731 / xposed-v86.0-sdk23marshmallow-arm-custom-build-by-wanam-20160709 / XposedInstaller_3.0_alpha4 .
2) Avviate ODIN: caricare il file PIT I91001GB_3GB.pit (sezione PIT) e cliccare sul tasto AP per caricare kernel "Kernel_Dorimanx-V11.0b015-[17-34]-[22-12]-LP-SGII-GSSTUDIOS-NON-TRIM-for-ODIN.tar"
3) Avviate l'S2 in download mode (power+volume basso+home), collegatelo via usb al pc, cliccate START su ODIN e attendete sul telefono la schermata del kernel dorimanx: staccate il cavo e tenete premuto simultanemente "power+volume alto+home" per avviarlo in recovery mode.
4) Dalla schermata recovery (usate i tasti volume per scorrere ed il tasto power per confermare) fate un wipe di tutte le partizioni esclusa la SD esterna (sys, data, preload, sdcard) poi installate il kernel-Lanchon-20160406, poi la recovery-Lanchon-IsoRec-TWRP-2.8.7.0 e selezionate ADVANCED nella home recovery per poi riavviare in recovery.
5) Ora che avrete ottenuto la recovery TWRP, aggiornatela cliccando INSTALL per poi selezionare l'immagine della TWRP 3.0 (twrp-3.0.2-1-i9100). Poi fate un wipe dalvik+cache e riavviate la recovery.
6) cliccate su INSTALL e caricate la rom CM13. Ritornate alla home della recovery e caricate le open_gapps-arm-6.0-nano-20160731.
7) avviate il SISTEMA, applicate le impostazioni iniziali, cliccate ripetutamente sulla riga BUILD (tra le info dispositivo) per abilitare il menù sviluppatore (utile per attivare permessi root e menù avanzato di spegnimento) e poi installate l'APP xposed: XposedInstaller_3.0_alpha4
8) riavviate in recovery ed installate xposed-v86.0-sdk23marshmallow-arm-custom-build-by-wanam-20160709 + wipe dalvik
Scusate la confusione e la pigrizia, ma immagino che se state leggendo questo thread sicuramente non avrete difficoltà a capire quello che ho scritto. :p
Salve.
Non sono riuscito a trovare questi 2 file: xposed-v86.0-sdk23marshmallow-arm-custom-build-by-wanam-20160709 e Kernel_Dorimanx-V11.0b015-[17-34]-[22-12]-LP-SGII-GSSTUDIOS-NON-TRIM-for-ODIN.tar"
Che versione di Odine devo utilizzare?
Grazie
-
Quote:
tubuttone
Salve.
Non sono riuscito a trovare questi 2 file: xposed-v86.0-sdk23marshmallow-arm-custom-build-by-wanam-20160709 e Kernel_Dorimanx-V11.0b015-[17-34]-[22-12]-LP-SGII-GSSTUDIOS-NON-TRIM-for-ODIN.tar"
Che versione di Odine devo utilizzare?
Grazie
Si trovano facilmente su XDA... cmq il dorimanx lo trovi qua e l'xposed qua.
Per l'Odin non c'è una vera preferenza, vanno bene anche le versioni dell'anno scorso ma per sicurezza scarica l'ultimo.
-
Quote:
rbk
Ciao a tutti! Ho installato la CM13 (markox89) sull'S2 e ne sono completamente entusiasta. Molto fluida e col mio uso (e dopo qualche ottimizzazione xposed) riesco a fare più di 3 ore di schermo.
.
"Kernel_Dorimanx-V11.0b015-[17-34]-[22-12]-LP-SGII-GSSTUDIOS-NON-TRIM-for-ODIN.tar"
p
Potresti descrivere quali sono le ottimizzazioni fatte con xposed? E il kernel dorimax cosa ha di meglio rispetto al kernel cyano.e per montarlo è possibile flasharlo anche su una ROM già installata ho rifare tutto?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Salve. Devo installare le gapps ma ho qualche problema:
Devo aumentare la partizione di sistema e non trovo i file necessari indicati
non riesco a far connettere odin al mio dispositivo ne da acceso ne in download mode.
Potete aiutarmi?
-
Quote:
kingsimone
Salve. Devo installare le gapps ma ho qualche problema:
Devo aumentare la partizione di sistema e non trovo i file necessari indicati
non riesco a far connettere odin al mio dispositivo ne da acceso ne in download mode.
Potete aiutarmi?
Ciao, per i file e la procedura li trovi in questo 3d https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7366573
Leggi i post 237,238 e 239 dove troverai i file necessari. Se odin non ti rileva il cellulare vuol dire che non hai i driver installati. ..a volte capita che bisogni usare una versione più vecchia di odin (perché quelle più recenti danno questo problema )oppure devi provare ad usare un'altra porta usb del PC o a cambiare il cavo dati che collega il cellulare al PC ...prova e vedi se funziona [emoji6]
Inviato dal mio SM-T530 utilizzando Tapatalk
-
Per i driver ho installato kies cone ho letto in qualche guida, va bene?
Odin usavo l'ultina versione, quale dovrei usare?
Intanto grazie per l'aiuto