discussione spostata in sezione modding e unita alla discussione ufficiale su cm13
io ho aggiornato il cell da CM12 a CM13 e google play services è entrato in arresto continuo ,ho bisogno di cambiare la recovery della cyanogen con una twrp o cwm, come potrei fare?grazie
Salve a tutti. In questi giorni mi è capitato un galaxy S2 con installato CyanogenMod 11 e vorrei installarci CyanogenMod 13.
Se da recovery faccio tutti gli wipe e poi vado a flashare Rom e Gapps (usando per queste ultime il pacchetto pico di 70 mb), dite che posso riuscire a concludere la procedura senza dover ripartizionare la partizione /system?
Grazie a tutti coloro che potranno aiutarmi![]()
No devi ripartizionare.non ci stanno le pico.con cm12 funziona ancora.con cm13 non va.in ogni caso il ripartizionamento è ben spiegato ed è semplice da fare.se vai qualche post indietro c'è il link alla guida.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
kirrikirri (18-05-16)
Intanto grazie della risposta.
La guida l'avevo già letta, però per pura curiosità volevo sapere se era possibile non farlo. In effetti ho notato che il pacchetto dell'ultima Rom CyanogenMod 12, una volta scompattato, occupa circa 400 mb (che con i 70 mb delle GApps pico rientra nei limiti dei 512 mb della partizione /system), invece la rom CyanogenMod 13, una volta estratta dall'archivio, è oltre i 450-460 mb, quindi le GApps non ci stanno.
Grazie ancora per il tuo intervento![]()
ciao a tutti
dopo vari reset, consultazioni guide, ecc, google gapps non funziona e gli aggiornamenti non sono in grado di verificare la firma MD5. Ho Provato con l'installazione post rest ma niente.
Aggiungo il triangolo giallo dopo l'ultimo reset.
Grazie
Salve
Dopo aver riprovato la millesima volta ci sono riuscito. Tutto funzionante.
Ho risolto con:
Isorec recovery: https://www.androidfilehost.com/?fid=24369303960684130
Gapps nano 6.0
cm-13.0-20160516-NIGHTLY-i9100.zip
Mi manca la verifica del MD5 per gli aggiornamenti automatici. Come risolvo?
Grazie a tutti
sera a tutti ragazzi, ho un problema che non riesco a risolvere,avendo flashato la cm 13 perfettamente funzionante perchè quando cerco di cambiare recovery e tramite odin flasho la twrp il telefono non si riavvia piu' e sono costretto a riflashare l'intera rom?qualcuno ne sa qualcosa?sono costretto a rimanere con la recovery cyano?
ragazzi scusate se mi rispondo da solo,volevo aggiungere una cosa strana a quanto scritto sopra..ho 3 s2 tutti montanti la cm 13 stasera anche sul 3 rimasto ho flashato la nuova nightly dopo aver flashato tramite odin la twrp (stock_kernel_twrp_1020-for-ODIN.tar) questa per intenderci..morale stesso risultato degli altri 2 s2,ovvero cellulare bloccato (appare solo la scritta galaxy s2) per poi spegnersi..ovviamente non è un caso un motivo dovra' pur esserci..avete idee?chiaramente io per ora ovvio il problema riflashando la rom intera..ma rimango con la recovery cyano..
Ragazzi ho un vecchio s2 che ho resuscitato con la cm13 visto cge la stock ê ferna al vecchio 4 1 2 mi chiedevo se esiste qualcge rom cyano. Basata su marshmallow cge integri le funzioni di risparmio energetico della rom stock ma rimanendo aosp ... Tempo fa mi trovai molto bene con la miui di asnet ma ormai ha il suo tempo . se ho sbagliato sezione spostate pure e scusatemi 😣
Inviato dal mio LG-H815 usando Androidiani App