La funzionalità USB Host è sicuramente una delle peculiarità più interessanti del nuovo Samsung Galaxy S2, la particolarità e che si può utilizzare un banale cavetto USB/MicroUSB e non l’accessorio originale Samsung. roftl
Ecco un video dimostrativo
Viene utilizzato un comune cavo che ha l'ingresso in miniUSB e l'uscita in USB femmina, nel video la persona collega in sequenza, Penna Usb, Hard Disk esterno (con alimentatore) e successivamente collega una tastiera ed un mouse Bluetooth e il tutto risulta perfettamente funzionante e senza alcun tipo di problema
08-06-11, 13:13
Zxt
Quote:
Originariamente inviato da Mlod
La funzionalità USB Host è sicuramente una delle peculiarità più interessanti del nuovo Samsung Galaxy S2, la particolarità e che si può utilizzare un banale cavetto USB/MicroUSB e non l’accessorio originale Samsung. roftl
Ecco un video dimostrativo
Viene utilizzato un comune cavo che ha l'ingresso in miniUSB e l'uscita in USB femmina, nel video la persona collega in sequenza, Penna Usb, Hard Disk esterno (con alimentatore) e successivamente collega una tastiera ed un mouse Bluetooth e il tutto risulta perfettamente funzionante e senza alcun tipo di problema
Spettacolare, una curiosita' ma la tastiera + mouse collegati via bluetooth non centrano nulla con il cavetto micro usb giusto ?? ... cioe' si possono accoppiare allo smartphone anche senza il cavetto dico bene?
Spettacolare, una curiosita' ma la tastiera + mouse collegati via bluetooth non centrano nulla con il cavetto micro usb giusto ?? ... cioe' si possono accoppiare allo smartphone anche senza il cavetto dico bene?
grazie ciao
puoi utilizzare tastiera e mouse buletooth, io ho provato quelli apple e funzionano, per quello che so io i mouse usb funzionano mentre le tastiere usb ancora no
edit:
ho appena provato un mouse usb e funziona perfettamente, purtroppo non ho tastiere usb per provare al momento. conto di farlo a breve
da hongkong impiegano massimo massimo 30 giorni (anche 20 a volte)...
a me è sempre arrivato TUTTO.
18-07-11, 14:25
Dreamer81
Arrivato oggi il mio e funziona alla grandissima...
Stupendo poter vedere i film dal mio hard disk esterno e liberare memoria nel telefono senza usare il pc ;)
Appena posso provo tastiera e mouse
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
19-07-11, 09:02
saibbu
non sapevo che la porta usb fosse anche hotst...più tardi vedo di recuperare qualche cavo...qualcuno ha fatto la prova con il pad ps3 ? o qualcosa di compatibilke ? psxe va alla grande, se il pad viene supportato...
19-07-11, 10:24
Dreamer81
Ci ho pensato anche io...ma dubito fortemente.
Mouse e tastiera alla grande...
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
19-07-11, 12:25
Cosenza1914
Se guardate qualche pagina dietro trovate una guida che ho fatto per costruirlo
19-07-11, 12:29
Dreamer81
o_O costruire.cosa? Il cavo? Io l'ho pagato 3 euro circa...costruirlo mi sa che costa di piu.
Comunque non ho capito dove guardare per la tua guida....
Io avendo avuto un Nokia N8, ho utilizzato il cavetto che era in dotazione e funziona anche sul S2.
03-11-12, 16:01
yoshj
Quote:
Originariamente inviato da garf02
Io avendo avuto un Nokia N8, ho utilizzato il cavetto che era in dotazione e funziona anche sul S2.
impossibile, io anche ho quello dell'n8, peccato che sia di tpo A, cioè senza gli angoli smussati, quindi non entra nell's2... comunque una soluzione semplice e veloce senza comprare cavi e usando quello originale c'è: Adattatore USB A / A femmina / femmina
si può trovare in qualsiasi schifoso negozio di pc e elettronica.
27-11-12, 18:40
Diablo88
Ragazzi mica conoscete qualche adattatore micro usb/usb femmina a porta chiavi?in internet ho trovato qlcsina ma niente di accattivante..
Inviato dal mio HTC Sensation XE with Beats Audio Z715e usando Androidiani App