Visualizzazione stampabile
-
salve.. ho letto la guida + volte ma ho un dubbio..
ho scaricato la rom italiana consigliata nella guida (quella originale)
è un .EXE come consigliato la apro con 7ZIP ottengo una CARTELLA RAR con questo nome I9100XWKE7_I9100XWKE1_I9100ITVKE5.TAR
dentro la cartella ci sono altri file.. cosa faccio metto dentro il cellulare con ODIN l'intera cartella RAR, la scompatto o cosa??
-
Evidentemente non hai letto bene........!!!!!!!
Cè spiegato chiaramente che va usato il file .TAR senza "scompattarlo".......
e lo metti in PDA.
-
perdonami... e la prima volta che smanetto con cellulari android e confesso che ho un po paura..
quindi mi confermi che devo mettere la cartella RAR.tar nello smart attraverso odin senza aprirla giusto???
-
Stai molto attento se non sai quello che fai.........
Se sbagli qualcosa, rischi di ritrovarti con il telefono INUTILIZZABILE..........
Se proprio vuoi procedere, segui ATTENTAMENTE la guida, Andromeda ha spiegato tutto alla perfezione con tanto di immagini..........
LO FAI A TUO RISCHIO E PERICOLO..........
-
[QUOTE=ciuffo78;610627]Ah questo non lo so........... è da un
Adesso è tutto a posto e vedo anche l'utlima versione del firmware.
Un' altra domanda: dopo aver installato il firmware XWKE7 originale italiano, sotto "info del dispositivo" vedo "Versione banda base: I9100XWKE1". È normale?
I dati PDA, PHONE e CSC corrispondono alla versione giusta.
-
Si è normale....... e giusto. ;)
PDA: KE7
PHONE: KE1 (che sarebbe la Banda base o BaseBand.....)
CSC: KE5ITV
-
Quote:
Originariamente inviato da
ciuffo78
Si è normale....... e giusto. ;)
PDA: KE7
PHONE: KE1 (che sarebbe la Banda base o BaseBand.....)
CSC: KE5ITV
Quando ho scaricato il firmware XWKE7 sul computer il mio antivirus mi segnava che il firmware fosse una minaccia e non me l'ha fatto installare. allora ho disattivato un' attimo l'antivirus per scaricarlo. Poi ho flashato il mio samsung...
Spero che non mi crei problemi, dato che il mio antivirus sostiene che il file della firmware è pericoloso?
Potete confermarmi che il file del firmware è sicuro? L'ho scaricato dal link del forum. (citato sulla prima pagina del thread)
-
Quote:
Andromeda1968
va benissimo...
ciao Andromeda...sono un po inesperto ho acquistato da poco un gs2 e vorrei cambiarlo un pochino! partiamo dal dire che è un brand tre (vorrei toglierlo) la versione kernel è la 2.6.335.7-i9100xwkf4-cl280512 root@dell151 (ti scrivo tutto per non sbagliare) versione android 2.3.3 (vorrei la 2.3.4) cosa mi consigli? ti chiedo gentilmente di aiutarmi perché ho letto molte cose ma nessuna era molto chiara! l'unica che sono riuscito a capire è la tua ma vorrei essere sicuro di quello che faccio! grazie mille in anticipo Matteo
-
Quote:
Duskfall
Quando ho scaricato il firmware XWKE7 sul computer il mio antivirus mi segnava che il firmware fosse una minaccia e non me l'ha fatto installare. allora ho disattivato un' attimo l'antivirus per scaricarlo. Poi ho flashato il mio samsung...
Spero che non mi crei problemi, dato che il mio antivirus sostiene che il file della firmware è pericoloso?
Potete confermarmi che il file del firmware è sicuro? L'ho scaricato dal link del forum. (citato sulla prima pagina del thread)
non ti preoccupare...se hai scaricato i nostri firmware da qui non hanno virus
-
Quote:
MATILA
ciao Andromeda...sono un po inesperto ho acquistato da poco un gs2 e vorrei cambiarlo un pochino! partiamo dal dire che è un brand tre (vorrei toglierlo) la versione kernel è la 2.6.335.7-i9100xwkf4-cl280512 root@dell151 (ti scrivo tutto per non sbagliare) versione android 2.3.3 (vorrei la 2.3.4) cosa mi consigli? ti chiedo gentilmente di aiutarmi perché ho letto molte cose ma nessuna era molto chiara! l'unica che sono riuscito a capire è la tua ma vorrei essere sicuro di quello che faccio! grazie mille in anticipo Matteo
ti ho risposto in PM come da tua richiesta...comunque leggiti per bene le guide....soprattutto questa...per iniziare :)
-
Finalmente comincio a capirci qualche cosa. Grazie infinite!
M.
-
[QUOTE=Andromeda1968;504452]GUIDA ALLE NOZIONI PRINCIPALI PER L’AGGIORNAMENTO TRAMITE ODIN DEL VOSTRO GALAXY S 2 E DELLE SUE TERMINOLOGIE PIU' IMPORTANTI E USATE
parte 1)
Ciao volevo sapere se attraverso questo passaggio si può passare tranquillamente da Firmware EU a quello ITA, in tal caso si perde la garanzia?
Grazie, saluti.
-
[QUOTE=crisGS2;633176]
Quote:
Andromeda1968
GUIDA ALLE NOZIONI PRINCIPALI PER L’AGGIORNAMENTO TRAMITE ODIN DEL VOSTRO GALAXY S 2 E DELLE SUE TERMINOLOGIE PIU' IMPORTANTI E USATE
parte 1)
Ciao volevo sapere se attraverso questo passaggio si può passare tranquillamente da Firmware EU a quello ITA, in tal caso si perde la garanzia?
Grazie, saluti.
Con odin puoi flashare qualsiasi firmware....e si perde la garanzia...ma si puo' tornare alla situazione originale se la conosci. :-)
-
[QUOTE=Andromeda1968;633250]
Quote:
crisGS2
Con odin puoi flashare qualsiasi firmware....e si perde la garanzia...ma si puo' tornare alla situazione originale se la conosci. :-)
Grazie,
Quindi usando odin si perde la garanzia... e invece per la procedura da seguire per flashare il firmware è sempre la stessa qualsiasi esso sia?
Per tornare alla situazione originale mi basta recuperare il firmware originale, giusto?
-
Certo! E' sufficiente che metti il firmware originale.
Una volta messo quello devi azzerare il counter che sta in dowload mode.
Per farlo ti serve un dongle usb.
Puoi acquistarlo oppure fartelo tramita la guida.
-
Grazie.
Scusa ma non sono un esperto. Azzerare counter? Non ho ben capito. Ma dovrebbe essere la procedura per salvare il firmware originale.
-
No ..non c'entra per la procedura di installazione del firmware.
Semplicemente ogni qual volta effettui un flash con odin (il telefono lo metti in download mode----> immagine in prima pagina di questo thread)
il telefono memorizza il numero di volte che efettui dei flash.
Se il counter è a NO significa che è a zero , altrimenti compare il numero di volte che lo hai fatto.
Se guardi la foto in prima pagina è la terza riga della seconda immagine del sgs2 in download mode : c'è scritto CUSTOM BINARY DOWNLOAD : NO
Per la garanzia è necessario che sia a NO.
Per azzerarlo si utilizza un dongle usb.
Trovi milioni di guide su come fartelo e utilizzarlo.
-
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum, ma ho fatto i compiti e cercato di leggere tutti i post prima di fare domande :)
Ho un SGS2 importato dalla polonia, quindi PCode LKAXEO e firmware XXKF2. Mi piacerebbe mettere direttamente il firmware di LeoMar75, il KH3 e prima di procedere volevo avere conferma da voi se ho capito tutto :)
1) con odin flasho clockworkmod kernel
->deve essere basato sulla mia XXKF2 o non c'entra niente?
2) avvio in recovery mode e faccio un backup completo.
3) copio il backup su PC per sicurezza.
-> questo backup non mi ripristina anche il CUSTOM BINARY DOWNLOAD : NO vero?
nel caso io voglia devo ripristinarlo in altro modo?
4) da recovery mode flasho lo zip della custom rom di leomar75 senza usare odin, perché è una di quelle rom che si flasha da telefono.
Qui arriva una parte che mi è poco chiara:
5) all'avvio avrò firmware custom KH3 + kernel clockwork XXKF2?
6) posso quindi poi flashare un kernel che voglio tipo nymphetamine, che comprende anche clockworkmod?
Grazie mille e se le mie domande sono già state risposte in altri post chiedo scusa in anticipo...
Mm
-
Salve a tutti..
Stasera mi è venuta la malsana idea di aggiornare il mio Galaxy S2 no brand alla versione ufficiale KG1 tramite KIES.
Il fattaccio è il seguente:
- Backup tramite Kies
- Aggiornamento -> Aggiornamento bloccato all' 1%
- Dopo aver atteso mezz'ora e visto che non si schiodava ho spento il cell
- Dopo averlo riacceso Kies mi ha proposto il ripristino firmware di emergenza
- Accetto felicemente il ripristino di emergenza di Kies... peccato che pure questo si blocca all'1% senza andare avanti
Il risultato è che mi trovo il cell con il sistema che non parte... posso farlo andare in download mode e ritentare infinite volte con kies ma non ne vuole sapere di aggiornarsi..
La mia priorità è una sola: NON PERDERE I DATI CHE SONO ALL'INTERNO DEL TELEFONO!
E non parlo solo della rubrica ma ad esempio delle note salvate con AK Notepad che credo proprio che il backup di kies ignori..
Come posso fare?
Caricando la rom con odin il cell perde i dati che sono dentro?
Grazie davvero a chiunque voglia aiutarmi... :'(
-
@Gambero81, Hai mai usato ODIN? se si, puoi provare a scaricare il nuovo firmware direttamente e flasharlo da ODIN.
C'e` diversa documentazione, e` un operazione "delicata" ma con un po' di pratica si fa senza grossi problemi.
unica cosa non avevi backupppato le note a parte? che il bk di Kies e` solo per telefonate e sms, e poca altra roba (ad esempio a me non ha salvato i 'preferiti' della rubrica)
-
Quote:
papacho
@Gambero81, Hai mai usato ODIN? se si, puoi provare a scaricare il nuovo firmware direttamente e flasharlo da ODIN.
C'e` diversa documentazione, e` un operazione "delicata" ma con un po' di pratica si fa senza grossi problemi.
unica cosa non avevi backupppato le note a parte? che il bk di Kies e` solo per telefonate e sms, e poca altra roba (ad esempio a me non ha salvato i 'preferiti' della rubrica)
purtroppo ho fatto il backup solo con kies... oltre a ak notepad ho altri dati che dovrei mantenere.. tipo quelli di passdroid...
per usare odin non dovrei aver problemi ma quello che devo ASSOLUTAMENTE evitare è la perdita dei dati che sono nel cell..
quindi mi confermi che se uso odin perdo tutto? o_O
se lo mando in assistenza riescono a mantenermi i dati che ci sono dentro?
-
@Gambero81, non so quanto si sia lessata la memoria SD interna...
Negli update con ODIN io l'ho sempre ritrovata para para, ma sono solo un babydroid come te. Pero` va detto che le applicazioni installate non necessariamente mantengono i dati dopo l'update, avresti dovuto premunirti prima di backup app per app....
P.S. non so se il centro assistenza Samsung, abbia il minimo interesse a recuperarti i tuoi dati, di solito sempre da mie esperienze per altre cose ti dicono 'i dati sono persi' a prescindere...
-
Quote:
Gambero81
purtroppo ho fatto il backup solo con kies... oltre a ak notepad ho altri dati che dovrei mantenere.. tipo quelli di passdroid...
per usare odin non dovrei aver problemi ma quello che devo ASSOLUTAMENTE evitare è la perdita dei dati che sono nel cell..
quindi mi confermi che se uso odin perdo tutto? o_O
se lo mando in assistenza riescono a mantenermi i dati che ci sono dentro?
Se flashi con odin il firmware completo perdi tutto
se lo mandi in assistenza sta tranquillo che nessuno ti salva nulla te lo danno like new...
puoi provare con odin a flashare un firmware Non-wipe Frankenstein su stessa base della tua attuale ma non garantisco il risultato
-
Quote:
thay
Se flashi con odin il firmware completo perdi tutto
se lo mandi in assistenza sta tranquillo che nessuno ti salva nulla te lo danno like new...
puoi provare con odin a flashare un firmware Non-wipe Frankenstein su stessa base della tua attuale ma non garantisco il risultato
mi potresti dare un link da cui scaricare questa rom no wipe? io ho l'originale ke7 no brand..
Grazie mille
-
@Gambero81
qui all'interno hai il link per la XXKG1 e per odin:
https://www.androidiani.com/forum/mo...-firmware.html
senno googlando un po' cerca STOCK ROM SG2
(o piu` semplicemente qui: https://www.androidiani.com/forum/mo...ne-thread.html)
-
Quote:
papacho
Deve mettere un firmware su base ke7 no brand se vuole usare una versione no wipe pena possibili problemi successivi.Quando flashate una base nuova vi sconsiglio il flash di versioni no wipe diverse da quella che avete installato
-
Quote:
Gambero81
Salve a tutti..
Stasera mi è venuta la malsana idea di aggiornare il mio Galaxy S2 no brand alla versione ufficiale KG1 tramite KIES.
Il fattaccio è il seguente:
- Backup tramite Kies
- Aggiornamento -> Aggiornamento bloccato all' 1%
- Dopo aver atteso mezz'ora e visto che non si schiodava ho spento il cell
- Dopo averlo riacceso Kies mi ha proposto il ripristino firmware di emergenza
- Accetto felicemente il ripristino di emergenza di Kies... peccato che pure questo si blocca all'1% senza andare avanti
Il risultato è che mi trovo il cell con il sistema che non parte... posso farlo andare in download mode e ritentare infinite volte con kies ma non ne vuole sapere di aggiornarsi..
La mia priorità è una sola: NON PERDERE I DATI CHE SONO ALL'INTERNO DEL TELEFONO!
E non parlo solo della rubrica ma ad esempio delle note salvate con AK Notepad che credo proprio che il backup di kies ignori..
Come posso fare?
Caricando la rom con odin il cell perde i dati che sono dentro?
Grazie davvero a chiunque voglia aiutarmi... :'(
Ora accede al sistema? Se riesci a fare un piccolo backup dei tuoi dati...dei piu' importanti sulla SD esterna.....rubrica...notepad ecc....bene....ma poi dopo una situazione cosi' la cosa piu' logica che puoi fare è ripartire da una situazione perfettamente pulita...quindi se io fossi in te....farei tutti i wipes e flash via odin della stock originale samsung :)
-
La rom KG1 e odin lo ho già, ho provato a caricare con odin la KG1 ma anche odin rimane bloccato... o_O
per una rom no wipe su base ke7 no brand avete un link?
ho un backup fatto con kies.. la mia priorità è il recupero dei dati su telefono...
se riuscissi a "resuscitato" il telefono via odin o altri metodi il ripristino del backup di kies non dovrebbe dare problemi giusto?
il problema principale rimane recuperare i dati di AKNotepad e far ripartire il telefono...
il cell è in queste condizioni: quando lo accendo si vede l'icona con la connessione al pc, se faccio volume down + home + accensione riesco ad andare in download mode e far rilevare il cell da odin ma provando a flashare la KG1 pure odin si blocca...
suggerimenti?
Grazie
-
Quote:
Gambero81
La rom KG1 e odin lo ho già, ho provato a caricare con odin la KG1 ma anche odin rimane bloccato... o_O
per una rom no wipe su base ke7 no brand avete un link?
ho un backup fatto con kies.. la mia priorità è il recupero dei dati su telefono...
se riuscissi a "resuscitato" il telefono via odin o altri metodi il ripristino del backup di kies non dovrebbe dare problemi giusto?
il problema principale rimane recuperare i dati di AKNotepad e far ripartire il telefono...
il cell è in queste condizioni: quando lo accendo si vede l'icona con la connessione al pc, se faccio volume down + home + accensione riesco ad andare in download mode e far rilevare il cell da odin ma provando a flashare la KG1 pure odin si blocca...
suggerimenti?
Grazie
quando usi Odin killi tutti i processi in background di Kies ?
-
Quote:
Andromeda1968
quando usi Odin killi tutti i processi in background di Kies ?
sinceramente non ci ho fatto caso... kies in esecuzione potrebbe impedire l'aggiornamento tramite odin?
mi rimane però da trovare una rom no-wipe su base ke7 no-brand per tentare il ripristino senza perdere i dati... hai per caso un link da dove scaricarla?
Grazie
-
Quote:
Gambero81
sinceramente non ci ho fatto caso... kies in esecuzione potrebbe impedire l'aggiornamento tramite odin?
certo...killa tutti i processi.....apri Odin...inserisci i file in Odin corretti e poi metti in download mode il galaxy e lo colleghi al pc...odin lo riconosce e poi flashi
-
Quote:
Andromeda1968
certo...killa tutti i processi.....apri Odin...inserisci i file in Odin corretti e poi metti in download mode il galaxy e lo colleghi al pc...odin lo riconosce e poi flashi
ok proverò grazie! adesso mi serve la rom no-wipe su base ke7 no brand... qualche link? Grazie
-
Scusate l'ignoranza.
Ho fatto tutto quello che viene dettato dalla guida,ma...non riesco proprio a trovare il file .Tar.
ho scompattato l'inscompattabile ma niente.
Lo so,son di coccio ,mi aiutate?
Grazie
-
Quote:
special
Scusate l'ignoranza.
Ho fatto tutto quello che viene dettato dalla guida,ma...non riesco proprio a trovare il file .Tar.
ho scompattato l'inscompattabile ma niente.
Lo so,son di coccio ,mi aiutate?
Grazie
di che TAR hai bisogno ?
-
Trovato andromeda,grazie.
Mi confermate che la ultima per Sgs2 e' la KG1 ?
-
Quote:
special
Trovato andromeda,grazie.
Mi confermate che la ultima per Sgs2 e' la KG1 ?
ultimo originale samsung No brand...italia
-
wow,che celerità!complimenti.
Senti ,io ho installato appunto questa,il mio e' brand Tim,ora non lo e' piu',giusto?
quale e' attualmente quella piu' recente?
Grazie 1000
-
Quote:
special
wow,che celerità!complimenti.
Senti ,io ho installato appunto questa,il mio e' brand Tim,ora non lo e' piu',giusto?
quale e' attualmente quella piu' recente?
Grazie 1000
se hai sbrandizzato in modo corretto si....la piu' recente è la KH4 e la KH3 europea...generica
-
quindi installo la KH4 ?
e' piu fresca ,giusto??;)
Scusami tanto,tutt'e' che mi impratichiscorotfl
-
Quote:
special
quindi installo la KH4 ?
e' piu fresca ,giusto??;)
Scusami tanto,tutt'e' che mi impratichiscorotfl
puoi flashare la KH4 anche se non sembra differente dalla rodata KH3...
attenzione ai file x Odin....e sempre No pit e no ripartition