Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
appians
allora è dai ieri pomeriggio che l'ho fatto ed è andata bene
ho fatto anche il root
PRO
il telefono funziona bene e i cambiamenti in meglio si notano
la luminosità automatica è migliorata e più reattiva
la RAM occupata è minore
alcune funzionalità nuove sono ottime e ci volevano
1) possibilità di usare il telefono mentre è collegato USB
2) look screen con segno migliorata
3) status batteria in lookscreen
dopo 24 ore posso dire che la durata batteria mi soddisfa
l'ho adoperato appositamente come navigatore senza collegarlo alla presa e si è scaricato meno in fretta
CONTRO
1) alcuni programmi non optimizzati con 2.3.4 uno su tutti Juice Defender che mi ha dato alcuni problemi (non disattiva bene e a volte è nel task da interrompere quando non dovrebbe starci) sono stato costretto a disabilitarlo fino a che non lo aggiorneranno
2) ho rifatto la mod cambiare l'icona batteria e il telefono mi si era incantato
cioè mi partiva e andava all'infinito l'animazione samsung
ho dovuto riflashare e rirootare
Per i programmi non funzionanti con la 2.3.4 non e colpa del firmware, ovviamente si dovranno uniformare alla nuova versione
X le mod batteria e simili non funzionano a causa del framework diverso,basta ricompilarle correttamente (andate qui LINK e fatevele da voi )
-
Scusate, ma questa news dove l'hanno presa?!?
Perché ovunque si dice che questo sia il firmware ufficiale europeo dato ai centri di assistenza. E improvvisamente compare questo post così all'acqua di rose, che sembra non avere ne capo ne coda.
-
Quote:
leongohan
Scusate, ma
questa news dove l'hanno presa?!?
Perché ovunque si dice che questo sia il firmware ufficiale europeo dato ai centri di assistenza. E improvvisamente compare questo post così all'acqua di rose, che sembra non avere ne capo ne coda.
in effetti sembra un po' strana questa notizia..... :-X:-X
-
Quote:
cuozzo
in effetti sembra un po' strana questa notizia..... :-X:-X
Al limite del farlocco o del "non sapevo come riempire il mio tempo/pezzo di blog".. o_O
-
allora poco fa ho flashato il tanto atteso firmware in oggetto...
venivo dall'aggiornamento ufficiale italia KE7, e con i passaggi postati al primo post è andato tutto liscio come l'olio...e per questo ringrazio Thay per aver postato la semplice procedura....
Ho fatto prima i wipe cache/factori /delvik, io avevo gia, la cwm, poi un altro bel reset da tastierino numerico.
Flashato la rom al primo post seguendo la guida e non mettendo ne' il file pit e non flaggando il re-partition.
Finito il flash ho fatto il root, sempre al primo post, azzerato il triangolo giallo e il counter con il bel jig e rifatto un hard reset da impostazioni/privacy.
L'unica cosa noiosa adesso è reinstallare tutte le applicazioni una ad una...credo di aver fatto un bel flash pulito, cosi' posso testare la rom per bene... :):)
a presto per aggiornamenti! ;)
-
Per fare il root hai usato Chainfire?
Quale versione, la XX_OXA_KG2?
Perché non riesco a capire la differenza tra
XX_MOT_KG1
ZS_OZS_KG2
JP_XSG_KG2
XX_OXA_KG2
Sono tutte per la KG2, ma non so il significato del "resto".
Grazie per le info eventuali roftl
-
Quote:
leongohan
Per fare il root hai usato Chainfire?
Quale versione, la XX_OXA_KG2?
Perché non riesco a capire la differenza tra
XX_MOT_KG1
ZS_OZS_KG2
JP_XSG_KG2
XX_OXA_KG2
Sono tutte per la KG2, ma non so il significato del "resto".
Grazie per le info eventuali roftl
semplicemente quello al primo post, e basta.
-
Installata senza problemi, non ho fatto bene la calibrazione della batteria ma ho il sistema android al 7% e il sistema operativo android al 3% senza aver bloccato nessuna applicazione :)
-
Quote:
cuozzo
semplicemente quello al primo post, e basta.
Quello lo avevo capito, io faccio riferimento a quanto compare sul post originale di Chainfire :cool:
Qualcuno sa dirmi le differenze tra le varie versioni?
P.S. Sono passate parecchie ore ma nessuno del sito ha avuto la dignità di smentire la notizia bufala..
-
Ragazzi avete sentito parlare del kernel mirage per il fw XXKG2?
-
Quote:
crismao
Ragazzi avete sentito parlare del kernel mirage per il fw XXKG2?
Sentito...letto...ecc ecc su queste cose possiamo soffermarci delle ore,indubbia invece e la testimonianza del materiale testato
Nelle info che trovate sui procedimenti ce e ci sara solo materiale testato,questo significa che se avete feedback su novita e le avete provate benvengano,aggiorniamo ed integriamo le cose.Non ha invece utilita il postare info tipo sentito dire che in questo contesto creano confusione a chi si appresta all aggiornamento e gia e in difficolta.Quindi discutiamo possibilmente restando in tema specialmente nei 3d particolari dove si eseguono operazioni delicate sui nostri device
grazie
-
Quote:
appians
......
2) ho rifatto la mod cambiare l'icona batteria e il telefono mi si era incantato
cioè mi partiva e andava all'infinito l'animazione samsung
ho dovuto riflashare e rirootare
MI unisco alle tue considerazione che ho riscontrato in toto ,..pure il fatto dell'icona batteria:(:( purtroppo ho dovuto constatare a mie spese :( quanto tale mod fosse inadatta alla ver del firmware flashato ..
Pazienza .... si e' trattato solo di ripartire da capo ma stanotte son andato a letto soddisfatto di averlo rimesso al volo senza nessun prb e stavolta ho anche fatto il recovery delle applicazioni (era tardi per rimetterle una a una)..
Oggi consumo davvero soddisfacente della batteria ,.tolto dalla carica stamani alle 06.30 battery calibration , 3/4 telefonate un po di navigazione (15 minuti a pranzo) qualche msg e alcune mail,(5/6)..connessione (compresa navigazione)per push mail attivato a tratti : stamani ,.. a pranzo e oggi nel pomeriggio per un 'oretta scarsa ogni volta , adesso sono 82 %,..giudicate voi...a me va piu che bene se continua cosi,..
Chiamatelo come credete effetto placebo ,.o cosa pensate meglio io son soddisfatto ,..monto luncher 3d molto bello ma certo nn cosi essenziale come il luncher TW.
-
Ciao a tutti, sapete per caso se c'è il pacchetto per cwm con solo modem kg2?
Grazie.
-
Quote:
paolo8768
Ciao a tutti, sapete per caso se c'è il pacchetto per cwm con solo modem kg2?
Grazie.
Si ce al momento non riesco a postarlo se qualcuno ha disponibilita lo faccia altrimenti lo faccio io in serata
-
su xda ci sono tre kernel per kg2 ma che differenza cè :
CF-Root-SGS2_ZS_OZS_KG2-v4.1-CWM4.zip -
CF-Root-SGS2_JP_XSG_KG2-v4.1-CWM4.zip -
CF-Root-SGS2_XX_OXA_KG2-v4.1-CWM4.zip -
-
NN vorrei spararla grossa ma le sigle identificano i paesi per iquali vale quel kernel
CF-Root-SGS2_ZS_OZS_KG2-v4.1-CWM4.zip -(Hog Kong)
CF-Root-SGS2_JP_XSG_KG2-v4.1-CWM4.zip -(Paesi Arabi)
CF-Root-SGS2_XX_OXA_KG2-v4.1-CWM4.zip -(Paesi europei italia compresa)
Se l'ho sparata grossa non mi frustate LOL
-
Quote:
nirvana76
su xda ci sono tre kernel per kg2 ma che differenza cè :
CF-Root-SGS2_ZS_OZS_KG2-v4.1-CWM4.zip -
CF-Root-SGS2_JP_XSG_KG2-v4.1-CWM4.zip -
CF-Root-SGS2_XX_OXA_KG2-v4.1-CWM4.zip -
Androghost non l hai sparata grossa a spanne e cosi
Devi usare quello corrispndente alla versione firmware che hai installato in questo caso CF-Root-SGS2_XX_OXA_KG2-v4.1-CWM4.zip -
-
Quote:
AndroGhost
NN vorrei spararla grossa ma le sigle identificano i paesi per iquali vale quel kernel
CF-Root-SGS2_ZS_OZS_KG2-v4.1-CWM4.zip -(Hog Kong)
CF-Root-SGS2_JP_XSG_KG2-v4.1-CWM4.zip -(Paesi Arabi)
CF-Root-SGS2_XX_OXA_KG2-v4.1-CWM4.zip -(Paesi europei italia compresa)
Se l'ho sparata grossa non mi frustate LOL
quindi in fatto di prestazioni non cambia niente?
-
Quote:
thay
Devi usare quello corrispndente alla versione firmware che hai installato in questo caso CF-Root-SGS2_XX_OXA_KG2-v4.1-CWM4.zip -
avevo usato CF-root-SGS2_ZS_OZS_KG2-v4.1-cwm4.ziproftl ma mica ho capito che cambiava il telefono fungeva normalmente
-
Quote:
thay
Tks per la tua clemenza ,LOL..per me che sono nuovo in questo mondo e' gia una grande scoperta..e devo dire che mi appassiona leggere XDA e pian piano entrare nell'argomento seguendo anche i piu esperti,.. e quel poco che capisco e sono riuscito a fare 'e solo grazie a voi che siete sempre cosi pazienti e appassionati..alla guide precise e puntuali di coloro che con passione ci aiutano amigliorare questo device,...io son semplicemente entusiasta di averlo ,..poi degustibus:)
Percio non smettero mai di dirvi grazie,..
p.s. per buona misura ne ho preso uno anche a mio figlio ,..ma lui non mi ci fa avvicinare visto come smanetto su questo :)
-
Quote:
nirvana76
quindi in fatto di prestazioni non cambia niente?
Da quello che hocapito ,..il fatto e che se metti un kernel diverso o non adatto ,.puo andarti bene , come esuccesso a te ,.ma puo anche nonessere sempre cosi..infatti sempre su XDA , che consiglio a chiunque sia appassionato ,.. chiedevan a gran voce questo kernel cwm per la zona europea ,.infatti il giorno dopo puntualmente e' arrivato
-
Quote:
AndroGhost
Tks per la tua clemenza ,LOL..per me che sono nuovo in questo mondo e' gia una grande scoperta..e devo dire che mi appassiona leggere XDA e pian piano entrare nell'argomento seguendo anche i piu esperti,.. e quel poco che capisco e sono riuscito a fare 'e solo grazie a voi che siete sempre cosi pazienti e appassionati..alla guide precise e puntuali di coloro che con passione ci aiutano amigliorare questo device,...io son semplicemente entusiasta di averlo ,..poi degustibus:)
Percio non smettero mai di dirvi grazie,..
onorato :D fa sempre piacere sentire che il lavoro e apprezzato grazie ;)
@paolo8768
X il modem fai prima a flasharlo su odin (phone) lo trovi gia nel pacchetto con il firmware in link 1 pagina
-
Quote:
thay
@paolo8768
X il modem fai prima a flasharlo su odin (phone) lo trovi gia nel pacchetto con il firmware in link 1 pagina
lo so, però sto ad Ischia e sto con poca connessione e senza computer :p qualcuno che ha trovato un link?
P.S.: intanto grazie per l'aiuto. ;)
-
buongiorno a tutti,
avrei bisogno di delucidazioni prima di operare. Il mio gs2 è un brandizzato 3 con:
PDA: XWKF4
PHONE: NEKF3
CSC: HUIKF3
se non ho capito male in quanto niubbissimo prima devo sbrandizzarlo con la KF7 (seguendo la guida di Andromeda) una volta fatto quensto posso aggiornalrlo alla KG2..
è esatto?
grazie :)
-
Quote:
sbrifra
buongiorno a tutti,
avrei bisogno di delucidazioni prima di operare. Il mio gs2 è un brandizzato 3 con:
PDA: XWKF4
PHONE: NEKF3
CSC: HUIKF3
se non ho capito male in quanto niubbissimo prima devo sbrandizzarlo con la KF7 (seguendo la guida di Andromeda) una volta fatto quensto posso aggiornalrlo alla KG2..
è esatto?
grazie :)
Esatto :-) fai con calma e segui scrupolosamente le istruzioni e tutto sara ok
-
Problema Kies
Dopo l'aggiornamento alla KG2 con full wipe annesso, non riesco più a collegare il SGS2 a Kies... in pratica windows7 dice che non riesce ad installare Samsung MTP Device. Se collego un altro SGS2 con KE7 funziona benissimo.
Ovviamente ho già provato a rimuovere/reinstallare i drivers.
Qualche idea?
-
Quote:
makro
Dopo l'aggiornamento alla KG2 con full wipe annesso, non riesco più a collegare il SGS2 a Kies... in pratica windows7 dice che non riesce ad installare Samsung MTP Device. Se collego un altro SGS2 con KE7 funziona benissimo.
Ovviamente ho già provato a rimuovere/reinstallare i drivers.
Qualche idea?
il device aveva qualche brand?
-
Quote:
thay
il device aveva qualche brand?
Si H3G, ma si è sempre collegato anche con la KG1, è un qualcosa legato all'MTP driver credo...
-
Io ho appena comprato un SGII no-brand, o almeno credo(e spero avendolo pagato 650 euro) versione nordica (non abito in italia).
Sostanzialmente , secondo voi mi conviene aggiornare?
Io lo farei praticamete solo per la batteria, dato che attualmente dura veramente poco...
Poi ho letto in giro che il browser lagga di brutto o qualcosa del genere.. è vero?
Ah, e ho anche rootato tramite
codice:
GT-I9100_Kernel_Gingerbread-supercurio-4
, cambia qualcosa?
Somma aggiorno o non aggiorno?
Grazie in anticipo..
-
Volevo fare un pò di chiarezza ma allo stesso tempo chiedere a voi esperti se è esatto quello che ho appurato dalle varie guide ed esperienze che ho letto riguardo l'eliminazione del Warning dopo il root. Dopo la premessa mi esprimo:
Dopo aver flashato via Odin il kernel di chainfire usare il jig (che azzera anche il contatore dei flash) oppure ri-flashare il kernel originale, anche se questo però comporta la perdita della CMW indipendentemente se flashato via odin o via CWM esatto?Perchè alcuni dicono che flashando via cwm gli rimane il CWM mah mistero; mentre se non si vuole perdere il CMW bisogna ri-flashare il kernel stock da odin e poi flashare con CWM dal menu "flash kernel" il file zImage estratto dal CF-Root.
Spero di non aver detto castronate ;) e se l'ho fatto correggetemi
-
Quote:
unixunderground
Io ho appena comprato un SGII no-brand, o almeno credo(e spero avendolo pagato 650 euro) versione nordica (non abito in italia).
Sostanzialmente , secondo voi mi conviene aggiornare?
Io lo farei praticamete solo per la batteria, dato che attualmente dura veramente poco...
Poi ho letto in giro che il browser lagga di brutto o qualcosa del genere.. è vero?
Ah, e ho anche rootato tramite
codice:
GT-I9100_Kernel_Gingerbread-supercurio-4
, cambia qualcosa?
Somma aggiorno o non aggiorno?
Grazie in anticipo..
Se vuoi provare nuove emozioni aggiorna...ma prima leggiti per bene le varie guide per essere più sicuro di cio che fai
-
Quote:
lupu87
Volevo fare un pò di chiarezza ma allo stesso tempo chiedere a voi esperti se è esatto quello che ho appurato dalle varie guide ed esperienze che ho letto riguardo l'eliminazione del Warning dopo il root. Dopo la premessa mi esprimo:
Dopo aver flashato via Odin il kernel di chainfire usare il jig (che azzera anche il contatore dei flash) oppure ri-flashare il kernel originale, anche se questo però comporta la perdita della CMW indipendentemente se flashato via odin o via CWM esatto?Perchè alcuni dicono che flashando via cwm gli rimane il CWM mah mistero; mentre se non si vuole perdere il CMW bisogna ri-flashare il kernel stock da odin e poi flashare con CWM dal menu "flash kernel" il file zImage estratto dal CF-Root.
Spero di non aver detto castronate ;) e se l'ho fatto correggettimi
dici bene ma ricordo che il counter resta... ed alla fine e la cosa piu importante da azzerare quindi i 10 euri di dongle io li spenderei considerato che puo servire anche per andare in down mode in sitazioni critiche
@unixunderground la scelta e tua i procedimenti vanno bene non aspettarti miracoli pero invece controlla cio che installi ..il drain battery solitamente dipende da questo
-
Quote:
lupu87
Spero di non aver detto castronate ;) e se l'ho fatto correggettimi
La perdita della cwm via odin e' sicura con il kernel stock...se flashi il kernel stock via cwm non ne ho idea ....bisognerebbe provare e avere il file corretto zip...
Il meglio e' con il dongle usb:-)
-
Quote:
thay
dici bene ma ricordo che il counter resta... ed alla fine e la cosa piu importante da azzerare quindi i 10 euri di dongle io li spenderei considerato che puo servire anche per andare in down mode in sitazioni critiche
Sisi infatti l'ho comprato ;)...7€ anche meno...non avevo voglia di costruirmelo anche perchè non ho un cavo da sacrificare.. era per fare chiarezza, mi piace diciamo farmi una cultura quando una cosa mi prende..e questo SGS2 è quello che fa per me ;)...Volevo però avere la conferma di qualcuno più esperto!
PS: Ricorderei che chi ha un telefono brandizzato di farsi una copia della cartella EFS..che con l'installazione di alcune rom viene corrotta! Di solito con rom custom!
-
Quote:
Andromeda1968
La perdita della cwm via odin e' sicura con il kernel stock...se flashi il kernel stock via cwm non ne ho idea ....bisognerebbe provare e avere il file corretto zip...
Il meglio e' con il dongle usb:-)
Penso che per farlo via CWM basta estrarre il file zImage dallo zip del kernel originale... Comunque in teoria si perde il CWM anche se si flasha via CWM, anche perhè lo stesso Chainfree ha scritto sul suo 3d quello che ho scritto io come ultima opzione per eliminare il warning; quindi se non lo sa lui roftl
Il dongle è il migliore si :p
-
Quote:
lupu87
PS: Ricorderei che chi ha un telefono brandizzato di farsi una copia della cartella EFS..che con l'installazione di alcune rom viene corrotta! Di solito con rom custom!
Giusto...ricordare la copiatura della efs ma fortunatamente non viene corrotta spesso anzi sono casi rari...pero' e' meglio copiarsela:-) :-)
-
Quote:
Andromeda1968
Giusto...ricordare la copiatura della efs ma fortunatamente non viene corrotta spesso anzi sono casi rari...pero' e' meglio copiarsela:-) :-)
Sisi non si sa mai..io ho brand tim fai te..ancora per poco..adesso ho appena finito di far fare i primi 3 cicli di carica lla batteria (con carica minima di 12 ore per le prime 3 volte) e quindi l'ho attaccato adesso per la prima volta al pc con kies in modo da mettere i driver e poi volevo vedere dove mette le foto, musica e i video..in che cartelle, in modo da poi metterci su tutta la mia musica preferita, nella cartelle giuste ;).Kies mi segnala l'aggiornamento dal KE1 al KF3 ahah roftl..io invece adesso faccio il root con supercurio, copio la cartella EFS e poi installo la KG2, faccio il root, e poi provero a mettere la ROM Thunderbolt :)
-
Si sa mica quando inizieranno il rilascio via Kies? Per il discorso del CSC qualche anima pia mi linka al volo il thread dove trovo la spiegazione di cos'è ?
Grazie B-)
Inviato dal mio fantastico SG2 usando Androidiani App
-
Quote:
leongohan
Si sa mica quando inizieranno il rilascio via Kies? Per il discorso del CSC qualche anima pia mi linka al volo il thread dove trovo la spiegazione di cos'è ?
Grazie B-)
Inviato dal mio fantastico SG2 usando
Androidiani App
https://www.androidiani.com/forum/mo...brand-tim.html
-
Buongiorno a tutti,
ieri mi è arrivato il gioiellino galaxy s2... sulle impostazioni mi segna versione I9100XXKF2 (versione android 2.3.3)
cosa suggerite di fare? Aggiornare con una rom ufficile tramite odin oppure una rom cucinata?
grazie